Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI) (Letto 2993 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Prova QuattroRuote Oc...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 15
Tranquillo, nessuno nasce maestro e se si può aiutare si fa volentieri  ;)

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 16
Grazie mille
Comunque non ho ancora capito a cosa vado incontro se monto comunque quelle che avevo sul tdi...😈😈😈😈

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 17
Presumo che non si abbassi come questa.

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 18
E probabilmente gli ammortizzatori non lavorerebbero correttamente... o la molla è troppo debole e rischi di andare a fine corsa o troppo dura e quindi non si abbassa oppure "rimbalza" il gruppo ruota sulle asperità...

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 19
Secondo voi si possono montare solo avanti le molle...

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 20
Sono appena uscito dal sito ufficiale h&r
In entrambe le motorizzazioni il codice è lo stesso
Penso che il  codice con finale -2 o -1 come scritto più su dal ns amico si riferisca agli assi anteriore e posteriore.
Perché in entrambe le motorizzazioni compaiono!!!
Comunque a lavoro ultimato e previo consulenza mio meccanico (dipendente concessionario wv skoda)cioè tra circa 2/3 settimane vi informerò con precisione ,in modo da darvi il mio contributo!!!!
Ringrazio anticipatamente ancora tutti per avermi aiutato e dato consigli validi.

Secondo voi si possono montare solo avanti le molle...
si puoi montare perché non c è impedimento fisico ma poi l auto immagino si comporti veramente male su strada...avresti il post molto scarico rispetto all anteriore, già di norma è più facile che la macchina "skodi" figuriamoci così 😉😉😉😉

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 21
Le molle hanno un codice diverso confermato dall'importatore di Milano
La versione -1 e' quello con carico sull'asse anteriore piu' basso ossia del TSI
Se monti la molla -2 rischi di trovarti con l'avantreno impennato in quanto la molla -2 e' strutturata per un peso del TDI di circa 90kg piu' pesante.
Rischi di doverla smontare 2 volte e spendere soldi inutilmente.

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 22
Buongiorno ragazzi ecco una foto scattata alla scatola delle mie molle
C e una parte di scritta cancellata da me a penna per evitare che mio padre mi stressasse la vita dicendomi che la macchina era nuova e già volevo modificarla...così cancellando la scritta ho detto che erano per un mio amico che ha un clio rs😂😂😂😂.
Comunque sia si legge chiaramente il modello 5E RS 2 wd
In tal caso dovrei essere aposto..
Ma comunque non mi torna il discorso del peso, la differenza  dovrebbe solo essere all anteriore. .allora montando sul TSI avrei grossa differenza di altezza tra il post è l anteriore...perché dietro di abbasserebbe in ugual modo mentre davanti molto meno ...bhoooo...vedremo il tutto a montaggio effettuato...vi condivido poi le foto


Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 23
queste vanno bene perché hanno codice -1 ed erano sbagliate per la TDI di prima su cui avresti dovuto montare le -2
Se guardi l'etichetta sul bordo della portiera destra vedrai che sull'assale anteriore avrai un carico di oltre 1000kg (1010 mi sembra) mentre sulla TSI avrai un carico di circa 940

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 24
Ah,ecco perché è così bassa! Il tdi è più pesante e si è abbassata parecchio.

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 25
Ok
Ma quello che mi chiedo io è....se io ora le monto sul TSI la macchina rimane in egual modo dietro e più alta davanti? Cioè prima era proporzionata...bassa davanti e dietro....ora diventerà più bassa dietro e piu alta davanti?mi sembra un po strana come cosa.
Anche perché il peso Dell asse posteriore è identico

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 26
Questi sono i codici presi dal sito ufficiale @melego73 @chris82rs  h&r(non importatori )
Non ci sono differenze
Vi ho anche segnato con la freccia il modello dedicato
Anche i kg sugli assi sono identici per entrambi i modelli...
Traete le Vs conclusioni

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 27
allora mi spiego meglio e spero per l'ultima volta
Il sito H&R e' sbagliato,per quello ho chiamato l'importatore di Milano il quale con il carico dell'asse anteriore che ho letto all'interno della portiera mi ha detto di ordinare il codice -1
Quando le monterai sulla benza sara' un pelino piu' alta di prima ma roba di poco non credere.
Si parla,così a occhio di 2/3 mm.

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 28
 :-* aaah...ma io non avevo capito che sul sito ci fosse un errore di trascrizione... scusami @melego73
Bhe allora se si tratta solo di così poco lo posso capire...
Comunque l importante è che queste vadano bene sulla nuova macchina....poi se sulla vecchia andavano male non importa...hahahha...
Tra l'altro mi piacerebbe poi sostituire il downpipe 76 mm e mettere un centrale libero come hai fatto tu..ma di questo ne parleremo più avanti...dimenticavo...ho anche dei distanziali con bulloni che mi erano stati regalati ma che non ho mai montato... (sopperendo al problema con dei cerchi et 45 anziché 51 come gli originali )se a qualcuno dovessero interessare sono da 16 mm se non erro

un saluto a tutti e grazie ancora per la pazienza dimostrata

Re:Molle H&R Octavia RS (TDI e TSI)

Risposta n. 29
Ho controllato 10 minuti fa la targhetta 990 anteriore e 970 posteriore