Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: aggiornamento modelli skoda (Letto 3738 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aggiornamento modelli skoda

Skoda aggiorna la gamma italiana con alcune novità che interessano gran parte dei modelli e che spaziano dalle nuove dotazioni alla rivistazione dei listini.

Octavia. Si arricchisce del differenziale XDS+ a controllo elettronico, di serie su tutti i modelli, e del sistema opzionale Optical Parking Assistant con retrocamera e sensori di parcheggio. Viene inoltre reso disponibile il Pacchetto Sport, che include spoiler anteriore e posteriore e listelli laterali in tinta carrozzeria. Per la sola Octavia Wagon il pacchetto prende il nome di Sport Look, e include spoiler e calotte specchietti di colore Nero Perlato, decorazioni con effetto carbonio e listello Nero lucido per il paraurti anteriore. La gamma della Octavia è stata inoltre ottimizzata eliminando dal listino le varianti 1.2 TSI 105 CV Ambition DSG, 1.4 TSI 140 CV Elegance, 1.8 TSI 180 CV Elegance manuale e DSG, 1.6 TDI 105 CV Acrive, 1.6 TDI 90 CV Ambition, 1.6 TDI 105 CV Elegance 4x4 e 2.0 TDI 150 CV Elegance.

cat_italia.jpg

Yeti. Aggiornata con i nuovi sistemi d'infotainment, che includono ora la gestione degli SMS, nel dettaglio la versione Elegance offre di serie la Radio Bolero e il sistema di naviazione Amundsen con schermo touch da 6,5 pollici, presa Usb, Bluetooth, Aux-In e lettore Sd Card. Inoltre, sulla versione "urbana" entra a far parte degli optional il Pacchetto Sport con spoiler anteriore e posteriore, minigonne, listelli in colore carrozzeria e terminale di scarico specifico. Dai listini italiani sono state eliminate le versioni 1.2 TDI 105 CV Elegance, 1.4 TSI 122 CV Easy GreenTec, 1.6 TDI 105 CV Elegance GreenLine, sia per la Yeti che per la Yeti Outdoor.

Citigo, Roomster, Rapid e Superb. La citycar della Casa ceca si arricchisce dei nuovi supporti per dispositivi multimediali e dell'impianto radio Funky con Soundsystem, mentre la monovolume compatta viene dotata di serie, a partire dall'allestimento Easy, dei sensori di parcheggio posteriori. Inoltre,  vengono eliminate dalla gamma le versioni 1.2 TSI 105 CV Elegance e le Roomster Scout 1.2 TSI 86 CV e 1.6 TDI 90 CV. Per i modelli Rapid e Rapid Spaceback, Skoda ha deciso di ottimizzare la gamma limitando l'offerta alle sole versioni 1.2 TSI e 1.6 TDI in allestimento Ambition e StylePlus, mentre Super e Superb Wagon perde le varianti 2.0 TDI 140 CV Elegance GreenTec e 2.0 TDI 170 CV Laurin&Klement DSG GreenTec.


Non si capisce da quando sarà in vigore e quelli che l'hanno ordinata e sono in attesa di averla se lo prendono in saccoccia :-\

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 1
 ??? Cos' É il differenziale XDS+???


 

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 2
Il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale è un ampliamento funzionale del noto bloccaggio elettronico del differenziale. Tuttavia, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale non reagisce alla perdita di trazione, bensì lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocità sostenuta. La pressione che il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale applica, attraverso il sistema idraulico dell'ESP, all'interno della ruota ne previene lo slittamento. In questo modo si ottiene un miglioramento della trazione e una riduzione della tendenza al sottosterzo. La pressione applicata varia da circa 5 a 15 bar. La sensazione che si prova durante la guida è simile a quella offerta dal differenziale a slittamento limitato, ma con toni più smorzati. La pressione di frenata generata con precisione su un solo lato consente di affrontare le curve in modo più sportivo, con maggiore rapidità e precisione.

Fonte vw

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 3
chissà se la mia quando arriva ce l'ha.....mah ::)


Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 5
Interessante...
Ho controllato e sentito immediatamente il venditore: è ancora possibile variare gli ordini inseriti (almeno nell'ultima settimana) aggiungendo qualche optional tra quelli resi disponibili. Io ho aggiunto la retro-camera (installarla aftermarket sarebbe decisamente più un delirio). Mi ha anticipato che la mia auto, ordinata Venerdi scorso, andrà in produzione la prima o la seconda settimana dell'anno (pare) con consegna a fine mese...

Novità listini Octavia

Risposta n. 6
Ciao, vi segnalo il post in "Blog e notizie" dove si tratta delle novità inserite nei listini/optional Skoda. Per l'Octavia c'è qualche cambiamento e possibilità di aggiungere accessori anche per le auto già in ordinazione (almeno per gli ordini inseriti in quest'ultima settimana).

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 7
La G-TEC degli suoceri è partita dalla fabbrica l'11.. La nostra il 12... sxiamo arrivino presto!!! (driving)

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 8
la mia dovrebbe essere già sul piazzale della casa madre pronta per farsi portare in itaglia (sbav)

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 9
Peccato che accennino alle modifiche ai listini, senza però specificare di quanto varieranno...

Mannaggia, a saperlo prima, forse avrei aspettato un pò ad ordinare la mia... avrei avuto qualche optional in più, o avrei potuto tirare di più sul prezzo...

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 10
signori ? .... amara sorpresa... forse skoda italia... in particolare per Fabia....
i modelli Montecarlo non ci sono più ... nemmeno RS... solo Drive.. con Cerchi (4) in lega TRINITY 7J x 17" - Colore Antracite da 980€ ...
link qui

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 11
salve a tutti leggendo in giro ho capito che uscirà un restyling per octavia w è vero ??? dato che la vorrei comprare ormai nel 2015 che faccio aspetto  ??

ciao

roberto

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 12
Citazione da: "lasfinge63"
salve a tutti leggendo in giro ho capito che uscirà un restyling per octavia w è vero dato che la vorrei comprare ormai nel 2015 che faccio aspetto  ??

ciao

roberto
In effetti, sembra stiano circolando delle Octavia camuffate (vedi link: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2414.0), ma potrebbero anticipare un imminente restyling, come pure una nuova versione. Ancora non è detto e credo che, nei primi mesi del 2015 ne sapremo di più. Per ora, quindi, direi di non preoccuparti. Poi, se permetti, faccio una piccola considerazione, chiedendoti:

A cosa ti serve l'Octavia? Per ragioni professionali (es. agente di commercio) o per tragitti casa-lavoro e giri con famiglia e/o amici? Perchè, sostanzialmente, sta qui il punto. Se ti serve prettamente per ragioni professionali, ti conviene prendere la ante-restyling poco prima che venga sostituita, così ti sarà più facile spuntare un prezzo più basso, specie se è anche un esemplare in pronta consegna, altrimenti puoi attendere quello nuovo. Ma ricorda, anche in questo caso, se poi la tieni per lungo tempo (6-8 o più anni), a livello di quotazione non cambierebbe assolutamente nulla.

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 13
da qualche parte ho letto che dovrebbe uscire nel 2015  una sorta di berlina coupè, sulla falsariga della passat CC ,  insomma un modello nuovo e non un restyling della Octavia , se così fosse si spiegherebbero quelle "Octavia "  berlina camuffate, appena ritrovo dove l'ho letto posto il link, non credo che facciano un restyling della Octavia nell'anno dell'uscita della nuova superb.....

Re:aggiornamento modelli skoda

Risposta n. 14
Intendi tipo questa? Però è 3 porte.