Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Filtro benzina dov'è e come sostituirlo (Letto 1704 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Salve ragazzi chiedo se sul roomster 1.6 benzina del 2009 esiste il filtro benzina e se c'è dov'è, perchè non lo trovo come ricambio...e mi è venuto in mente che in nelgli ultimi anni non credo di averlo mai sostituito e magari i problemini di avvio possano dipendere da un filtro oramai sporco...


Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 2
beh mi sembra giusto...sotto il pianale è comodissimo....uffa... grazie

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 3
aggiorno ho alzato l'auto con il crick e sul mio roomster benzina del 2009 il filtro è posizionato sotto l'auto lato destro circa 20/25 cm ruota posteriore verso l'abitacolo insomma a fianco del serbatoio verso l'esterno della vetture e confermo che ha due tubi in entrata ed uno in uscita direzione motore e sembra tenuto in posizione da una normale fascetta metallica...

Con l'auto sollevata con il crick  è parecchio scomodo effettuarne il cambio...

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 4
Aggiornamento sostiuito non senza difficoltà il filtro benzina...e dal lato motore uscita benzina chiara dal corrispettivo filtro in ingresso centrale benzina chiara dal lato ingresso eccentrico spostato verso il bordo è uscito liquido nero benzina ma nera come  la pece.

Per inciso non riuscivo a sfilare un tubo che ra molto duro poi sul nuovo filtro i tubi son entrati con pressione a mano molto semplicemente...per sicurezza ho messo fascette a vite.

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 5
Pensa che quel bel liquido nero lo hai anche pagato ! :'(

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 6
Già...per fortuna ne è uscito poco...

Ad ogni modo l'avvio della vettura a freddo sembra molto più fluido idem il minimo sembra moooolto più stabile anzi l'auto non sembra nemmeno accesa ...vedremo nei prossimi giorni se era quello il moticvo di instbilità del minimo ed avvii non immediati...

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 7
Aspettiamo incrociando le dita per te.
Giusto per curiosità quanto hai speso per il filtro? Lo hai preso originale o dall'autoaccessorio?

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 8
L'ho preso da un ricambista vicino casa (che io chiamo per i prezzi che pratica "il gioielliere" ma è fornitissimo) ed è della Mann filter...la bellezza di  35€ su internet si trovano filtri a partire da circa 15 euro più spedizione mi regolerò x prossimo acquisto ;)

Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 9
Aggiornamento...
Ora  è da qualche giorno che utilizzo l'auto co il cambio filtro benzina...e noto quanto segue l'auto appare più fluida in tutte le situazioni, minor problemi in avvio, minimo più stabile e con un consumo istantaneo, visto al maxidot, più elevato in l/h...
la cosa strana è che lo fà non solo a benzina ma anche una volta che è passata a gas...

butto lì un pensiero ad alta voce per comprendere questa cosa...è possibile che visto l'irregolare passaggio benzina la centralina benzina avesse difficoltà a compensare tali tirregolarità variando in continuazione i dati,  di conseguenza la centralina GPL che gestisce gli iniettori GPL in base ai dati della centralina benzina andasse in crisi più spesso?


Re:Filtro benzina dov'è e come sostituirlo

Risposta n. 10
Instabilità al minimo potrebbe essere sintomo di un corpo farfallato da pulire.  Io ti consiglio di fare 2 cose: pulire il debimetro (misuratore di massa d'aria) e il corpo farfallato. Questi 2 elementi sono importanti averli puliti per un funzionamento ottimale