Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sony WX 900 BT 2DIN (Letto 2998 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sony WX 900 BT 2DIN

Ciao a tutti,

torno a scrivere dopo qualche tempo ora che mi sono finalmente deciso all'acquisto di questo autoradio con Bluetooth integrato che andrà a sostituire la Swing di serie.

https://www.amazon.it/dp/B01970LETY/_encoding=UTF8?coliid=I3U6WFZLSGUE88&colid=1S9IM2L1ARTJ&psc=0

Dato che non dovrebbe essere complicato vorrei procedere da solo all'installazione. Volevo chiedervi: qualcuno potrebbe indicarmi eventuali cornici/mascherine/adattatori che potrebbero servire? Grazie!

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 1
Questa l'avevi vista?

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9861.0

È molto simile per caratteristiche con il vantaggio di avere la possibilità di avere l'illuminazione dei tasti verde e il display bianco come quella di serie per meglio integrarsi nell'estetica della plancia.

Ti serviranno l'adattatore/cornice per il vano e l'adattatore per i cavi tipo questo: https://m.ebay.it/itm/KIT-DD-108-C290-MASCHERINA-AUTORADIO-DOPPIO-DIN-2-DIN-VW-GOLF-5-GOLF-V/222160800121?hash=item33b9d0c979:g:MN4AAOSwGIRXaPRn

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 2
Ciao, non è male, esaminerò nei prossimi giorni anche se preferirei comunque un prodotto nuovo.

Altro dubbio: spariranno i sensori di parcheggio sul display, il suono continuerò a sentirlo giusto?

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 3
Sì, certo, tutti dati provenienta dalla rete can bus dell'auto li perdi. Grafica dei sensori, temperatura esterna, ora....
Il bip bip dovresti sentirlo ugualmente in quanto ritengo anche sulla fabia sia emesso da un buzzer separato dall'impianto audio.

La radio che sto vendendo ha lo scontrino di acquisto di gennaio 2017 e ha quindi ancora un anno di garanzia (venditore italiano).

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 4
Ciao, preferisco comunque avere le comodità di Amazon. Quell'adattatore che mi hai linkato è ok per la mia?

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 5
Ciao, preferisco comunque avere le comodità di Amazon. Quell'adattatore che mi hai linkato è ok per la mia?

Ti ho linkato quello perché spesso utilizzo ebay per gli acquisti online, Amazon proprio faccio fatica a farmelo piacere.
Se hai una fabia II fl come la mia dovrebbe andar bene, ma dovresti riuscire a capirlo meglio tu confrontando la forma con il vano che hai in plancia.

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 6
Ha una Montecarlo dello stesso periodo della tua (targa EW se non ricordo male)

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 7
@willy1971 si si con Ebay non c'è problema, intendevo dire che preferisco comunque prendere un prodotto nuovo (Kenwood). Quindi dovrebbe andare?

@RobyA112  ricordi bene!



Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 10
::)  ::)
Non sono più aggiornato come una volta quando mi divertivo con impianti stereo, amplificatori, subwoofer, carpc, ecc ma ai tempi Sony era l'ultimo marchio che avrei preso in considerazione. Di autoradio ne ho cambiate parecchie e ho iniziato proprio con Sony, ma una volta provato Alpine o anche Pioneer ti rendi conto delle differenze. Poi tutto dipende da ciò che devi fare e dalle tue esigenze.

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 11
Di autoradio me ne intendo pochissimo sinceramente, però Sony è un marchio che ho sempre apprezzato in generale e ultimamente lo sto provando con mano utilizzando uno smartphone. Comunque, quando arriverà vedrò! Le recensioni sono positive.

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 12
In quella fascia di prezzo, oggettivamente,  non credo che da un marchio all'altro ci possano essere differenze abissali...

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 13
la qualità del suono si può apprezzare se si usano delle casse di un certo livello, se si usano le casse in cartone offerte dalla casa madre concordo che non si notano differenze. Ma non è tutto in un'autoradio, ci sono piccole cose che possono fare differenza, la qualità costruttiva, la qualità delle plastiche utilizzate, le scritte che su certe autoradio vengono via dopo pochi anni, i pulsanti e la loro predisposizione, ecc. L'autoradio che avevo sulla ex Ibiza, una Sony di fascia bassa scricchiolava tutta, alla mia donna non dava fastidio e non se n'era mai accorta.

Sulla Toyota ho una Alpine che 13-14 anni fa ho pagato quasi 300€, non era una fascia alta, ma una fascia media ai tempi. E' stata smontata e rimontata su più auto, è stata anche ferma in garage un paio d'anni, e nonostante questo funziona ancora come al primo giorno. Probabilmente tra poco la cambierò con una Pioneer che ho preso ormai due anni fa ed è ancora nella sua scatola. La Pioneer l'ho presa da usare insieme ad un tablet da integrare nella plancia dell'auto, purtroppo per mille motivi non ho mai finito questo progetto.  :-[

Re:Kenwood DPX-5000BT 2DIN

Risposta n. 14
Io alla fine mi sono basato sulle recensioni lette e sul fatto che prendendo questa avevo già inclusi tutti gli adattatori per la mia Fabia. È arrivata oggi, spedizione celere nonostante le feste, provo a capire se è montabile dal sottoscritto e poi vi farò sapere