Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problema Columbus su Superb 2 (retrofittato), indica sempre NORD (Letto 921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema Columbus su Superb 2 (retrofittato), indica sempre NORD

buongiorno Skodari, e buon 2018 :-)

allora... ho sostituito l'rns315 con un rns510... comprato "nuovo" su ebay, pellicola sullo schermo, ancora da codificare ecc ecc
Installato, fatto un giro di VCDS, funziona tutto, tranne un "dettaglio" fastidioso.

L'indicazione della bussola e' fissa a NORD. Sia nel maxidot che nell'orientamento del veicolo.
Visualizzando nel menu segreto la voce "Dead reckoning" e facendo un giro qui nel piazzale, CAN vehicle speed e' visualizzata correttamente, come anche i valori di accelerazione e del giroscopio, quindi tenderei a escludere problemi di collegamento o dei sensori.. l'unica differenza, confrontando le schermate col rns510 della mia Octavia2, e' alla voce "Matched position"

L'octavia riporta Latitude, Longitude, Heading, Speed, Status
la Superb solo Latituide, Longitude, e Heading fisso a 00 (nord), nonostante i valori di posizione del gps corretti.

Qualcuno sa come risolvere / reinizializzare l'unita', a parte staccare il fusibile o la batteria? :-)

La parola a voi

Re:problema Columbus su Superb 2 (retrofittato), indica sempre NORD

Risposta n. 1
RISOLTO!

Aggiornando la cartografia il discorso si e' "sbloccato", e' bastato inserire il dvd con una versione piu' recente di mappe per far funzionare tutto.
Gia' che c'ero, le ho anche installate nel navigatore.. da allora, tutto ok!
A riferimento futuro, se a qualcuno dovesse succedere :-)

Re:problema Columbus su Superb 2 (retrofittato), indica sempre NORD

Risposta n. 2
tutto bene ciò che finisce bene (good) Grazie per avere condiviso la soluzione, potrebbe sempre tornare utile a qualcun'altro

(ciaociao)