Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Saluti a tutti, by Marco4671 (Letto 1650 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluti a tutti, by Marco4671

Buona sera a tutti,
ho già avuto modo di presentarmi sinteticamente rispondendo all'interno di un forum riguardante l'Octavia 1.6 tdi, in quanto ne ho acquistata recentemente una.
Il mio esemplare, ritirato dal concessionario lo scorso 13 Maggio, è un 1.6 tdi sw DSG Executive, di cui sono estremamente soddisfatto.
A quasi 2 mesi di distanza, ho percorso circa 9.500 km (solo oggi 557).
I consumi sono a dir poco eccezionali, avendo una media (verificata) di 4,4 l/100 km (circa 23 km/l), la comodità elevata (spazio e silenziosità sono da record per la categoria) e le prestazioni sopra le aspettative, anche se sento comunque la differenza di cavalli (25 in meno), rispetto alla Laguna sw che possedevo prima, con cui ho percorso 230.000 km.
Relativamente a me, il mio nick indica la mia data di nascita. Risiedo a Montebelluna, ma domicilio un po' dovunque in triveneto, specie quando devo andare tra Trento e Bolzano.
Come avrete intuito, sono un agente di commercio e di strada ne macino in quantità discreta (circa 50.000 km/anno), quindi chi vorrà potrà contattarmi senza problemi, per chiedermi aggiornamenti in merito al funzionamento della mia Octavia.
Beh, credo di essermi dilungato pure troppo, quindi vi saluto per non annoiarvi.
Un saluto a tutti!
Marco.

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 1
Ciao Marco,benvenuto tra noi!
Certo che ne macinate di strada,io ho comprato la mia rs 3 mesi e mezzo fa per allargamento della famiglia e per sfizio,ma ad oggi ho 2800km totali,in pratica la uso pochissimo,però è davvero uno spettacolo,mi fa sempre gasare!

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 2
Benvenuto Marco! (welcome)
Sicuramente sarai un  ottimo tester per la nuova Octavia.

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 3
Grazie mille, Chris!
Beato te, che fai così poca strada...A proposito, ma non ti conveniva prenderla a benzina, anzichè diesel, visti i pochi km che fai? Ma poi, è manuale o con il DSG? Spero tu non abbia fatto l'errore di prenderla manuale... (doh)

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 4
Grazie anche a te, Roby!
Spero di fare un servizio utile, riportando le note positive (spero possano essere tante) e quelle negative (mi auguro siano davvero poche e di poco conto).

Buona serata!

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 5
Ho preferito il diesel per la maggior rivendibilità e i costi di gestione lievemente più contenuti.
Rigorosamente manuale, così me la godo a pieno, tutti i ragazzi che hanno acquistato la nuova rs che ho sentito,hanno optato tutti per il manuale.

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 6

Grazie anche a te, Roby!
Spero di fare un servizio utile, riportando le note positive (spero possano essere tante) e quelle negative (mi auguro siano davvero poche e di poco conto).

Buona serata!


Sicuramente sarà così, vedrai!

Pure io manuale per convinzione, ma benzina. La mia ormai è anziana, ma molto arzilla (ugliys)

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 7
Roby sarà anziana ma per quello che ho visto dalle foto è tenuta in modo maniacale,essendo per di più nera! Lo stesso varrà per la mia! :)

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 8
Si fa quel che si può, anche se adesso avrebbe bisogno di una bella passata in carrozzeria per levare tanti danni più o meno grandi.

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 9
Almeno una volta ogni 2 anni io ce la porto per la lucidatura.
Mi ricordo che con l'alfa pian piano l'ho riverniciata quasi tutta,il frontale per i segni dei sassolini,i due fianchi per le solite sportellate e segnetti vari da parte di gente che se ne frega,oltre che un bel vandalico con riga da faro a faro sul fianco. :(

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 10
Ciao Marco, complimenti per la presentazione e per le impressioni che hai pubblicato nell'altra discussione.

Ti auguro una buona permanenza tra di noi (welcome)

(ciaociao)

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 11


Ho preferito il diesel per la maggior rivendibilità e i costi di gestione lievemente più contenuti.
Rigorosamente manuale, così me la godo a pieno, tutti i ragazzi che hanno acquistato la nuova rs che ho sentito,hanno optato tutti per il manuale.


Manuale forever!!!  :)

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 12
Grandissima Taty,manuale! :)

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 13
Grazie Chris!

E benvenuto Marco! Allora giri spesso dalle mie parti! Io sono di Bolzano! E se ti interessa il 14 settembre ci si raduna in quel di Salorno tra diversi amici e proprietari Skoda. Ognuno è il benvenuto!

 

Re:Saluti a tutti, by Marco4671

Risposta n. 14

Grazie Chris!

E benvenuto Marco! Allora giri spesso dalle mie parti! Io sono di Bolzano! E se ti interessa il 14 settembre ci si raduna in quel di Salorno tra diversi amici e proprietari Skoda. Ognuno è il benvenuto!


Grazie dell'info, Taty. Però non credo di poter partecipare, visto che (se tutto va come da programmi) dovrei essere via con mia moglie, per festeggiare il 6° anniversario (13 Settembre). Sicuramente, però, presto dovrei venire dalle tue parti, magari potrebbe essere l'occasione per incontrarci (anche con altri "skodisti" della zona, se avranno piacere) e scambiare quattro chiacchiere sulle rispettive vetture...