Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Kit Xeno Skoda Fabia (Letto 7055 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit Xeno Skoda Fabia

domanda difficile (x me); se sulla Lupo avevo un kit xenon con centraline, secondo voi posso montarlo sulla Fabia?
  (nonso)

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 1
Occhio al motorino tergicristalli......su A3 spesso si brucia....non sò sulle nostre se hanno risolto il problema!

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 2
Per auto particolari come BMW E87 o E90 o VW Golf V, Audi A3 II ecc occorrono kit con elettronica specifica.
Molti clienti infatti, dopo aver installato un kit generico e di bassa qualità, ci contattano per il kit specifico, dopo aver guastato per esempio il motorino tergicristalli (Audi A3, Golf V ecc).

Nel caso della Fabia I e II è sufficiente un kit "normale". Se poi comunque la qualià del kit è bassa di suo è un altro discorso.

Autogold

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 3
scusate l'ignoranza, ma cosa c'entra il motorino tergicristalli con gli xeno?

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 4
Questo lo devi domandare ai progettisti.......probabilmente hanno collegato gruppo ottico e motorino tergicristalli insieme. Non riesco a darti maggiori dettagli in merito; sò solo che si senton tante persone con i tergicristalli in panne dopo aver installato un kit xeno. In cantina ne ho uno ottimo della Bosch, ma ho paura di fare la stessa fine!

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 5
ke bella c..ata!  (wall!)

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 6

scusate l'ignoranza, ma cosa c'entra il motorino tergicristalli con gli xeno?


Su Audi A3 II (20013-2012) se installi un kit xenon aftermarket non specifico, si crea un conflitto elettrico che causa molto spesso la rottura del motorino del tergi.

E' un problema che non riguarda la Skoda Fabia.

Autogold

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 7
Un bel kit canbus da 80 euro almeno e via ;)

Montaggio xenon

Risposta n. 8
Salve ragazzi, sono qui per un paio di domande riguardo degli xenon da montare sulla mia Fabia Montecarlo...

1 li monto io, o per non avere problemi con la garanzia li faccio montare in Skoda (sempre che loro lo facciano) ???

2  cosa mi consigliate di prendere? C'è qualcosa di già predisposto per fabia, in maniera tale da non apportare modifiche all'innesto della lampadina???

Io ho trovato un paio di siti dove vendevano il prodotto con la dicitura "per Skoda fabia", ma non mi sembravano diversi da altri universali...

Help me!
Grazie in anticipo.

Mc Brown

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 9

Salve ragazzi, sono qui per un paio di domande riguardo degli xenon da montare sulla mia Fabia Montecarlo...

1 li monto io, o per non avere problemi con la garanzia li faccio montare in Skoda (sempre che loro lo facciano) ???

2  cosa mi consigliate di prendere? C'è qualcosa di già predisposto per fabia, in maniera tale da non apportare modifiche all'innesto della lampadina???

Io ho trovato un paio di siti dove vendevano il prodotto con la dicitura "per Skoda fabia", ma non mi sembravano diversi da altri universali...

Help me!
Grazie in anticipo.

Mc Brown

ho spostato qui il tuo messaggio

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 10
Ok grazie... Speriamo mi risponda qualcuno  (pope)

 

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 11
In Skoda non penso te lo facciano perchè dovresti montare un faro completo originale che abbia lo xeno e su Fabia non mi pare ci sia. (oltretutto ti costerebbe un botto)
Quindi devi fartelo tu, ma nonè difficile. L'unica cosa cerca di non prendere cinesate da 20 euro che potrebbero darti problemi, cerca di stare sulla fascia alta e penso che un modello generico vada bene. Scegli una temperatura di colore che non dia troppo nell'occhio (blu o violetto), se stai intorno ai 4500-5000°K sei sulle tonalità diserie più o meno. Questo te lo dico perchè comunque faresti una cosa non consentita e saresti a rischio di ritiro libretto e contravvenzione, anche perchè ci vorrebbe abbinato per forza la regolazione automatica dell'assetto fari ed il lavafari, cose che non è possibile fare sulla Fabia.
Non voglio spaventarti ma te lo dico solo per metterti davanti i rischi che potresti correre......poi io sono uno che sull'auto ha fatto di tutto e di più fregandosene, ma il rischio c'è.
Buona decisione ;)

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 12
Grazie mille Roby...fortunatamente ho montato 2 o 3 impianti xenon quindi un po' di dimestichessa c'è. A questo punto la mia domanda è: se entro in Skoda con un kit del genere montato sulla vettura, che reazioni dovrei aspettarmi? Es. annullamento della garanzia... O cose simili...
:-\  :-\

Buona serata!

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 13
Il rischio non è remoto purtroppo.

Re:Kit Xeno Skoda Fabia

Risposta n. 14
Sulla nostra montecarlo serve un kit bixenon, altrimenti c'è da modificare l'attacco lampada originale ( in quanto è bixeno, cioè una lampada fa sia da ana che abbagliante). Bixeno h7 e via. Se no due lampadine Osram hyper white 5000 k  e il risultato è assicurato ;)