Passa al contenuto principale

interni  Topic: Fari alogeni vs led (Letto 2139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari alogeni vs led

Lasciando perdere discussioni sulla resa dell'illuminazione, vorrei farmi un'idea di quanto possa "perdere" a livello estetico rinunciando ai fari anteriori led. Il problema è che incredibilmente non riesco a trovare fotografie di modelli con gruppi ottici anteriori alogeni...
C'è qualcuno che cortesemente potrebbe inviare qualche foto del muso e dei fari nel dettaglio accesi e spenti? Grazie in anticipo a tutti!!☺☺

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 1
A me sinceramente interesserebbe molto più l'efficacia al buio che la resa estetica....

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 2
Ciao, se provi a utilizzare il configuratore del sito Skoda proprio alla prima scelta dell'allestimento puoi vedere in foto la differenza tra Active (Fari alogeni) e Style (fari Led)...
non sono foto dal vivo... pero` hai la possibilita` di ruotare l'immagine in tutte le angolazioni e farti un'idea dell'estetica...


Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 3
Grazie della risposta ma la procedura di configurazione l'avevo giá seguita ma non trovo molto convincente la resa del render...è per questo che chiedevo se per caso qualcuno ha una versione per esempio executive senza aggiunta dell'optional fari led e potrebbe mandarmi una foto reale😅

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 4
Immaginavo..
Le poche che ho visto in giro dalle mie parti sono Style e quindi con fari LED.. non ne ho mai vista una con fari alogeni..

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 5
Eccoti accontentato.

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 6
Curiosità.... quanto costa un faro led rispetto ad un faro alogeno? Come pezzo di ricambio intendo....

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 7
Così a grandi linee
Faro alogeno basico 300/400€
Faro a fuel led autoadattativo 1200/1500€
Circa... (schiaffo)

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 8
Sulla mia nuova octavia scout ho i full led adattivi con controllo automatico degli abbaglianti. La visibilità è ottima, speriamo non si guastino mai o almeno non dopo i 4 anni di garanzia! 😂

Re:Fari alogeni vs led

Risposta n. 9
Io Kodiaq Scout con full led pienamente soddisfatto!
Ieri notte però sono stato superato da una sorella non Scout ed ho notato che il fascio luminoso sia a terra che di lato era molto ben delineato, mentre il mio risulta frastagliato e sfumato. Ho risuperato per vedere se avesse abbaglianti o fendinebbia accesi ma nulla, erano identici ai miei ma l'effetto "scenografico" decisamente più tecnologico del mio. Qualcuno sa dirmi se ci sono dei settaggi o regolazioni per ottenere quell'effetto?
Aggiungo che gli abbaglianti automatici funzionano veramente male. Si attivano quando ci sono macchine di fronte sia contromano che da dietro, non li sto più usando. Mia unica esperienza il full led ford (che ritengo macchina inferiore) che funzionava in modo incredibile.