Passa al contenuto principale

generico  Topic: Kodiaq diversa da quella ordinata (Letto 3517 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kodiaq diversa da quella ordinata

Buon giorno a tutti. Volevo farvi una domanda: dopo quattro mesi, è finalmente arrivata la mia Kodiaq, ma con un problema. Da contratto, avevo ordinato l'allestimento "Executive" mentre invece è arrivato l'allestimento "Ambition" ossia senza navigatore satellitare né sensori di parcheggio anteriori. Volevo sapere, se a vostro avviso posso chiedere la recessione del contratto chiedendo la penale, dato che per me avere i sensori di parcheggio anteriori era indispensabile. Anche in virtù del fatto che l'auto che mi verrebbe consegnata non è lauta da me richiesta.  (wall!)  (wall!)  (tick)  (tick)
Un saluto a tutti e grazie per gli eventuali consigli.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 1
Skoda italia cosa dice? Il venditore cos a dice?

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 2
Sicuramente puoi recedere dal contratto, avere anche un risarcimento non saprei.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 3
Se sul contratto sottoscritto da entrambe le parti, sono indicati gli accessori e l'allestimento, puoi richiedere il recesso per difformità

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 4
Anche perché ci andrei a perdere soldi considerando che il valore della mia kuga non sarebbe più lo stesso di febbraio.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 5
..bisogna anche valutare se l'errore e'nell ordine del conce o di skoda...purtroppo in entrambi i casi l acquirente paga le.conseguenze...in caso di errore e' di skoda sarebbe un gesto gentile produrre immediatamente l auto cosi'come ordinata e consegnartela in un7na 20tina di giorni

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 6
Ultime novita: o la concessionaria me la ordina nuovamente e non arriva prima di fine ottobre oppure mi prendo l'auto diversa da quella ordinata con uno sconto (finto in quanto è arrivata un all'estimento inferiore dunque non mi fa nessuno sconto )di 1000  euro. Una domanda ma se io scarico l'app di Google con lo smartphone quando sono collegato il display funziona come se avessi il navigatore? Faccio questa domanda perché quando sono andato in concessionaria ero così incassato che non ho voluto guardare neppure l'auto. E vorrei la caparra con la penale anche se credo che l'unica alternativa sarebbe un'azione legale. Mi sono pentito amaramente di aver fatto questa scelta. Ecco perché parlano male di Skoda. Sono incazzato come una iena.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 7
Mi domando ma come lavorano in Skoda? Io ordino un executive e mi arriva una Ambition. Ma sono analfabeti? Purtroppo dovrò tenerla per 4 anni. Dopo di che mai più se non altro per la mancanza di serietà e professionalità sono troppo incazzato.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 8
Ma sul contratto che hai firmato c’era scritto Ambition o Executive?
Se sul contratto c’è Executive non vedo perché sei tu che devi prendere un auto che NON volevi.
La serietà delle concessionarie e delle case (VAG) in questi casi, in Italia, non mi sembra all’altezza del servizio qui in Svizzera. Io sulla polo ho spaccato la turbina e sostituita in garanzia senza batter ciglio, su octavia avevo paura che la pompo dell’acqua perdesse e sono passato a farla controllare ma tutto a posto...dopo un mesetto mi chiamano per verificare se era tutto a posto.

Tutto il mio sostegno per l’incazzatura!! Non mollare se il contratto hai executive!!!

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 9
Nel 1965 mio padre ordinò alla Fiat di Genova una 1500 familiare (quella del viaggio a Capo Nord). Allora le auto non avevano allestimenti e motorizzazioni, e gli optional credo si contassero sulla punta delle dita. Alla domanda "di che colore la vuole" mio padre rispose: di qualsiasi colore purchè sia una 1500!  Aspettammo parecchio, infine arrivò una 1100 !   Aspettammo di nuovo un sacco di tempo, e finalmente fu accontentato.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 10
È uno sconto davvero ridicolo  (wall!)

Ma tu cosa vorresti fare?

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 11
Ultime novita: o la concessionaria me la ordina nuovamente e non arriva prima di fine ottobre oppure mi prendo l'auto diversa da quella ordinata con uno sconto (finto in quanto è arrivata un all'estimento inferiore dunque non mi fa nessuno sconto )di 1000  euro. Una domanda ma se io scarico l'app di Google con lo smartphone quando sono collegato il display funziona come se avessi il navigatore? Faccio questa domanda perché quando sono andato in concessionaria ero così incassato che non ho voluto guardare neppure l'auto. E vorrei la caparra con la penale anche se credo che l'unica alternativa sarebbe un'azione legale. Mi sono pentito amaramente di aver fatto questa scelta. Ecco perché parlano male di Skoda. Sono incazzato come una iena.

Ho chiesto un parere ad un avvocato per il tuo problema: premesso che bisognerebbe preventivamente leggere riga per riga il tuo contratto, anche per verificare eventuali tutele della concessionaria, in linea di massima hai diritto alla restituzione della caparra, dopo di che fai quello che vuoi, riordini l'auto che volevi (magari cambiando conce) o di altra marca e modello. Inutile lamentarsi o incazzarsi, questo è quello che dovresti fare,  subito lunedi mattina  una bella raccomandate AR tramite un legale, io farei senza nessun dubbio così.

 

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 12
Sì potrebbe ancge trattare un buon sconto.
Intendo oltre all'ovvia differenza di listino.

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 13
concordo su sconto ridicolo...se puoi recuperare la caparra cerca da qualche altro cincessionaro..magari ne trovi una executive in pronta consegna e risolvi..altrimenti vie legali con richiesta risarcimento corposo...

Re:Kodiaq diversa da quella ordinata

Risposta n. 14
Intanto grazie a tutti per le risposte. Mettere in mezzo avvocati penso sia controproducente credo che andrei a spendere più di quello che potrei guadagnarci. Nel contratto c'era l'excecutive. Il problema che essendo disabile devo fare le modifiche del costo di circa 700 euro che sarebbero a mio carico e che nello specifico per il problema genitori a creare pagherà il concessionario. Inoltre la mia kuga nell'attesa si è presentato il problema al faps (per correttezza ho informato il concessionario  e lo stesso mi ha detto che mi avrebbe preso l'auto comunque al prezzo concordato) alla fine se devo aspettare ottobre vorrei mettere apposto la kuga e comunque ci andrei a perdere. A questo punto mi converrebbe accettare questa situazione ed ingoiare il rospo per incompetenza altrui.