Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: sensori di parcheggio (Letto 1676 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sensori di parcheggio

ciao
ritirata da circa 10 giorni la "panda" 4x4 dsg7 TDI 150hp 7 posti  ;)
e subito ho riscontrato quella che per me è un anomalia. e sono qui proprio per chiedere conferma da chi ha i sensori di parcheggio.

in pratica sono già due volte che appoggio il paraurti posteriore addosso ad un ostacolo.
in pratica quando innesto la retromarcia e si attivano i sensori posteriori  non vede/vede male gli ostacoli, ad esempio quando cerco di agganciare il carrello mi vede la sponda ma non il timone (compreso di ruotino) che ovviamente si trova a circa un metro più vicino rispetto alla sponda.
mentre all'anteriore spesso e volentieri mi avvisa di un ostacolo solo dopo che mi sono fermato.
qualcuno ha esperienza con i sensori di parcheggio e sa dirmi se è una cosa normale ? prima della Kodiaq avevo una Kuga con i sensori di parcheggio ed erano precisissimi vedevano anche i fili d erba e soprattutto il timone del carrello.

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 1
Confermo che sono una ciofeca. RIspetto a tutte le altre auto che ho guidato quelli montati sulla mia Kodiaq mi avvisano praticamente quando sono già addosso all'ostacolo. Bisogna muoversi a velocità impercettibili perchè mostrino con luci e suoni l'avvicinarsi dell'ostacolo, altrimenti nel mio caso solo suono fisso e luce rossa quando ormai mi sono già fermato io. Preciso che non faccio manovra come uno scellerato.

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 2
I sensori dovrebbero essere tarati per vedere da 1.6 metri. Fate qualche prova e se non suonano da quella distanza fatelo presente al service.

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 3
(quoto) se danno di questi problemi portatela al Service, al minimo dovranno provarla e ritararli.

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 4
Qualche problema c'è sicuramente. I miei che sono Aftermarket, mi iniziano a suonare parecchio prima e il suono diventa fisso quando sono a circa 40 cm dall'ostacolo

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 5
Sensori di serie sia su Fabia 2 che su Superb 2, su entrambe solo posteriori: precisi, vedono tutto, mai rilevato falsi allarmi o non rilevato qualche ostacolo.

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 6
per quello che può servire, confermo che sul Karoq funzionano perfettamente; presumo siano gli stessi di quelli montati sul SUV top di gamma (Kodiaq) e quindi, a maggior ragione, non mi rassegnerei a tenere qualcosa che funziona male quando la macchina oltre che in garanzia è nuova:
chiamate il Service e fissate appuntamento

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 7
ciao
a questo punto é chiaro che ci sono problemi.  come detto mi vede la sponda e ovviamente comincia a suonare e nello schermo si vede che rileva l ostacolo ma lo segnala lontano. quindi niente avvisi rossi e suono continuo nonostante il timone tocchi l auto. :(
voglio fare delle prove perche ho come la sensazione che i sensori piu interni non funzionano.
sapete dirmi se inserendo la retromarcia e mettendo il freno a mano la macchina resta ferma al 100% ? intendo non é che dopo un tot di tempo si disattiva il freno a mano.(mi serve per verificare il funzionamento dei sensori.) questo perche preferisco arrivare in officina con una ben precisa "diagnosi" cosi da evitare qualsiasi discussione  del tipo "per noi va tutto bene".

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 8
Ho la 150 cv DSG 7 posti executive dal 18 di maggio e non ho mai avuto problemi con i sensori. Uso parecchie auto a noleggio per lavoro e non trovo differenze degne di nota né nel bene né nel male....

Re:sensori di parcheggio

Risposta n. 9
I miei funzionano benissimo e addirittura bloccano la macchina autonomamente se sto per toccare ( succede anche con l'erba alta)