Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Phone box con ricarica wireless (Letto 2583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Phone box con ricarica wireless

Ciao a tutti ...ho appena ritirato il Kodiaq con il phone box.
Avendo un lg g4 ho acquistato la custodia per la ricarica wireless ma niente non funziona.
Qualcuno sa dirmi se deve essere attivato qualcosa ?

Re:Phone box con ricarica wireless

Risposta n. 1
LG G4 con retro in pelle ? generalmente con la cover aggiuntiva la parte posteriore va rimossa
probabile cmq si debba attivare qualcose nelle impostazioni dell'auto

Re:Phone box con ricarica wireless

Risposta n. 2
Ciao a tutti ...ho appena ritirato il Kodiaq con il phone box.
Avendo un lg g4 ho acquistato la custodia per la ricarica wireless ma niente non funziona.
Qualcuno sa dirmi se deve essere attivato qualcosa ?

Riprendo la domanda per sapere se hai risolto. Ho il tuo stesso telefono, ma un'octavia con Phone box. Pensavo fosse difettoso il telefono (l's7 di un mio collega viene ricaricato). Per fare la controprova ho acquistato un caricatore USB wireless e con quello il g4 viene caricato. A questo punto mi viene il dubbio che il problema sia o la cover in pelle o il Phone box che non eroga abbastanza corrente

Re:Phone box con ricarica wireless

Risposta n. 3
Ciao niente da fare con il G4. Qualsiasi cosa ci compri come accessorio per la ricarica wireless funziona sulle basette ma non nella ricarica della macchina. I telefoni Samsung S7 o S8 (ma credo anche S6) si ricaricano perfettamente ma perche' hanno la ricarica integrata. Io adesso ho S8 e ricarico tranquillamente.

 

Re:Phone box con ricarica wireless

Risposta n. 4
Dunque ho appena fatto un ultimo esperimento e funziona. Ho montato il kit wireless per il g4 sulla cover normale (in dotazione c'era quella in pelle e quella in plastica) è funziona. Mentre con quella in pelle non va (va su una basetta USB che ho sulla scrivania.)ho notato però che la ricarica parte solo mettendo il telefono con la parte alte (barracdelle notifiche) rivolta verso le gambe del guidatore e appoggiando la parte basse alla parte destra del Phone box.
Si vede che non essendo con ricarica wireless nativamente bisogna proprio centrare la posizione giusta, e poi può darsi che l'induzione del Phone box non sia sufficiente a oltrepassare la cover in pelle. Infatti adesso che ci penso qualche giorno fa mi era comparso il messaggio di togliere gli ostacoli dal telefono e riprovare.