Passa al contenuto principale

generico  Topic: Comportamento Scout in off road (Letto 1227 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comportamento Scout in off road

Salve a tutti.
Ormai dopo un po' di tempo è ora di fare qualche domanda sull'auto
Parecchi sono i video su youtube, ma volevo chiedere direttamente ai possessori e a chi l'ha provata come si comporta la scout o la 4x4 nel fuori strada, su neve, fango e sconnessi, salite ecc ecc ecc.
Grazie in anticipo per le risposte

Re:Comportamento Scout in off road

Risposta n. 1
Salute Ciaobelli,
ho la scout da soli 7.000 km quindi poche prove off-road ma qualche piccolo test l'ho fatto.
- test ripartizione trazione con due ruote (una davanti ed una dietro) senza aderenza (so che c'è una definizione ma non la ricordo)  banalmente tagliando la curva su una salita sterrata e mettendo l'auto in bilancia tra una ruota anteriore ed una posteriore... test superato dove  lo scorso anno la RAV-4 aveva fallito facendo slittare una ruota dietro ed un davanti senza salire. Kodiaq senza alcuna esitazione (avevo azionato il tasto off-road ma non so se avrebbe funzionato anche senza....) ed a bassa velocità!
- Ho preso un avvallamento abbastanza deciso in uno sterrato in montagna e la linguetta in plastica posta davanti alle ruote anteriori ha toccato (la Rav-4 non l'aveva e non toccava)... nessun danno
Non sono molto tecnico, ma se ti può servire, ti terrò aggiornato se farò qualche altra prova... fai lo stesso!

Re:Comportamento Scout in off road

Risposta n. 2
Ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Ho letto e visto un video a riguardo del fatto che sul davanti (sotto il paraurti anteriore) tende a toccare dove altre non toccano sulla stessa inclinazione.
Ad ogni modo terrò d'occhio altre prove su off road.
Ricordo che skoda con lo Yeti si è fatta una buona reputazione sul 4x4, vorrei capire se il Kodiaq sia all'altezza nonostante la sua mole

Re:Comportamento Scout in off road

Risposta n. 3
Sul toccare c'è poco da fare, purtroppo la Scout ha esattamente gli stessi angoli d'attacco del Kodiaq normale, le uniche differenze sono estetiche (es. sellerie dedicate). Avrei decisamente preferito una versione Scout più alta da terra, come del resto è il caso con l'Octavia.
Motivo per cui ho preferito prendere una versione normale, a cui ho aggiunto il tasto off-road e le protezioni sottoscocca.