Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Montaggio retrocamera posteriore (Letto 4451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 30
Si quello lo so.... Ma intendevo se va collegata direttamente allo stereo...

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 31
Ah ora ho capito il senso, su Octavia va collegato ad una centralina esterna perché in realtà la radio è solo un pannello LCD, lo spinotto sembra lo stesso, riesci a fare una foto da dietro? Sul colore dei cavi?

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 32
Ci sono tutte le foto dello stereo... Anche da dietro...

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 33
Dico del retro spinotto quello blu

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 34
Qualcuno sa quali sono i Pin 6 e12 dello stereo swing?


 

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 36
@ciko alla fine hai attivato la retrocamera?

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 37
@ciko ci ha abbandonato????

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 38
Ciao a tutti.... Stamattina mi sono messo e ho smontato mezza macchina x montare la retrocamera... E ci sono riuscito... O meglio.... Ho fatto passare i cavi dal stereo fino al baule smontando lo stereo appunto, il cassetto porta oggetti, il fianchetto del cruscotto, e tutti i montanti bassi laterali(battitacco) in plastica x far passare i cavi li sotto... Il lavoro nn e stato difficilissimo e quasi tutto ad incastro a parte il portaoggetti.. Poi ho smontato la parte in tessuto che si trova nella parte post del portellone, la targa è il portatarga(altrimenti la maniglia nn riesce ad uscire perché ci tocca contro) e sono riuscito anche a cambiare la maniglia originale con quella con fotocamera e si apre alla perfezione(anzi sembra più sensibile il tasto).
Nn mi sono fidato a collegare i cavi anche se ho già collegato i 2 pin (6 e 12)della retrocamera allo spinotto blu originale dello Swing, lo farò fare da un elettrauto, tanto ci andrà poi la codifica con il VAG in teoria.
L'unica cosa che nn sono riuscito a smontare e il pannello di plastica dentro al vano portabagagli.... Tutta la parte in plastica sulla sx x intenderci... Volevo far passare i cavi la dentro... Qualcuno ha idea come si fa?
X ultima cosa... Ho fatto un'errore xo'... Smontando il portaoggetti ho scollegato i 3 cavetti che ci sono dietro x lavorare meglio e nn tenermi il cassettone in mezzo ai piedi, tra quei cavetti c'è quello dell'attivazione e disattivazione airbag passeggero.... Rimontando ora mi da "PROBLEMA AIRBAG"... Secondo voi basa solo resettare errore con VAG?
Metto qualche foto

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 39
Se hai obd eleven pro basta che fai la diagnosi e fai cancella errori e avaria airbag scompare. Complimenti per l'impresa

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 40
Io sulla Octavia ho alzato il pianale e poi ho fatto passare i cavi calzandoli sotto il pannello laterale per poi risalire fino all'entrata dei cavi verso il faro posteriore..il collegamento del 12 v è semplice..metti un cavo a massa e uno (con un rubacorrente)al cavo che accende la lampada della retromarcia in modo da attivare la cam solo con retro inserita
. é importante in questo collegamento o avere un filtro oppure utilizzare un relè per non avere sfarfallamenti nell'immagine..aiutati con una guida per forassiti per passare i cavi soprattutto dai montanti del portellone e dove riesci meno. La codifica se uguale per lo swing prova quella per Amundsen...nel forum c'è scritta

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 41
Ci sono 2 obd uno a 99 euro pro pack e uno a 1 ultimate pack a 140 cosa cambia?

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 42
Ho trovato una retrocamera che a detta del venditore nn ha bisogno di codifica vag...... Secondo voi? #Aliexpress € 41,63  15%di SCONTO | SINOSMART CanBus Controllo di Retromarcia Traiettoria Dinamico di Parcheggio Della Macchina Fotografica per Skoda Volkswagen 187B 280 MQB PQ Audi A3 A5 Q5 Q2
https://a.aliexpress.com/_B0Bs93

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 43
Cmq mi conferma che nn c'è bisogno di nessuna codifica VAG basta solo collegarla.... Se a qualcuno dovesse interessare......