Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cambio lampadina luce di posizione anteriore Fabia Skoda 2008 (Letto 4650 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio lampadina luce di posizione anteriore Fabia Skoda 2008

Salve a tutti e buone feste innanzitutto, vi scrivo perchè mi si è bruciata la lampadina della luce di posizione anteriore sinistra della mia Fabia benzina del 2008, mentre per i fari anabbaglianti la sostituzione non mi da problemi, in questo caso (è la prima volta) mi sono trovato in difficoltà, infatti come da istruzioni ho aperto la sede togliendo il tappo di gomma ma quando provo a togliere il connettore per cambiare la lampadina non riesco in quanto non si arriva con le dita e provando a tirare con una specie di pinza l'unico risultato che ho ottenuto è di staccare un filo! (schiaffo)
Ormai mi toccherà per forza andare dall'elettrauto (sperando di trovarlo aperto) ma vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito in questa specie di impossible mission! (da notare che in teoria queste cose dovrebbero essere fatte per essere sostituite direttamente da guidatore visto che in dotazione viene dato pure il kit con le lampadine di ricambio!)
Ciao

Re:Cambio lampadina luce di posizione anteriore Fabia Skoda 2008

Risposta n. 1
Ciao io ho un roomster con lo stesso tuo problema...ad alcune lampade fatico ad arrivare...ho provato con pinze lunghe a becco piegato ma sempre con difficoltà, dato anche gli spazi angusti, alla fine ho risolto segando di sbiego la plastica in eccesso )il tubo dove viene messo il tappo) dei fari, ora non ho problemi a sostituire le lampade, ho richiuso tagliando il fono di una bottiglietta di plastica da mezzo litro e un giro nastro americano... è da agosto che tutto funziona ;D

Re:Cambio lampadina luce di posizione anteriore Fabia Skoda 2008

Risposta n. 2
Prova a vedere QUI se trovi qualcosa di utile.  Il titolo del topic parla di anabbaglianti ma tra un offtopic e l'altro   ;D  se ho ben interpretato, viene anche spiegato come sostituire la luce di posizione.

Re:Cambio lampadina luce di posizione anteriore Fabia Skoda 2008

Risposta n. 3
Ciao io ho un roomster con lo stesso tuo problema...ad alcune lampade fatico ad arrivare...ho provato con pinze lunghe a becco piegato ma sempre con difficoltà, dato anche gli spazi angusti, alla fine ho risolto segando di sbiego la plastica in eccesso )il tubo dove viene messo il tappo) dei fari, ora non ho problemi a sostituire le lampade, ho richiuso tagliando il fono di una bottiglietta di plastica da mezzo litro e un giro nastro americano... è da agosto che tutto funziona ;D
A segare via una parte de tubo di plastica ci avevo pensato pure io! Solo che poi ho provato a tirare i fili sperando che si staccasse il connettore con la lampadina, ma il risultato è stato appunto che si è staccato il filo!!!
Ora vedo se riesco ad andare dall'elettrauto sperando che non mi tiri fuori strane storie, visto che già ho avuto una esperienza poco chiara dove per una spia accesa voleva sostituirmi il catalizzatore (raccontata nel mio precedente topic).
Ciao