Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Problema Telecomando (Letto 1026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema Telecomando

Un Saluto a tutti.
Oggi si è presenta la seguente anomalia: la il telecomando non sbloccava/bloccava le portiere, dopo vari tentativi ho aperto con la chiave nella serratura, ovviamente è partito l'allarme spento poi con inserimento chiave nel quadro. Ho poi usato il secondo telecomando (quello di riserva) che funziona solo se vicini all'auto.
Ho cambiato la pila del primo telecomando e la situazione è la seguente: apre/chiude solo se sono vicino, dopo vari tentavi da lontano  a vuoto, non mi apre più neanche da vicino, aspetto qualche minuto e rifunziona sempre solo da vicino.
L'Auto "compie" un anno a fine di questo mese.
Suggerimenti?
Grazie per la Gentile Collaborazione

Re:Problema Telecomando

Risposta n. 1
Comportamento strano.
Il mio dopo quasi 5 anni prende ancora bene anche da lontano.
Se l'auto è in garanzia falla vedere, perché mi dà più l'idea che sia un problema di antenna ricevente dell'auto che di entrambi i telecomandi.

Mi viene un dubbio: il difetto te lo ha fatto mentre era parcheggiata sempre nello stesso posto? Perché potrebbe anche essere una interferenza radio

Re:Problema Telecomando

Risposta n. 2
Grazie per la risposta Baldas78, per ora ho verificato sol nel box dove  è normalmente parcheggiata ma condivido l'opinione di un problema in ricezione. La porterò in assistenza.

Re:Problema Telecomando

Risposta n. 3
Hai per caso messo adesivi, pellicole o altre cose sui vetri?
Non ricordo bene dove sia l'antenna ricevente

 

Re:Problema Telecomando

Risposta n. 4
Non ho messo adesivi, ma oggi ho verificato che al parcheggio del lavoro il telecomando funziona perfettamente anche a distanza. Forse il problema che ho nel box di casa potrebbe essere correlato ad interferenze radio, ma non sarà facile stabilirlo: i router Wi-Fi o gli allarmi delle abitazioni  possono influire sui telecomandi?