Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 99141 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 735
Sulla mia 2015 si è  attivato,anche lo specchio che si abbassa,l'unica che non si attiva con le app anche se la accette è l'hill hold
Sì è attivato il menù segreto intendi? Come hai fatto? È sempre la centralina 9 impianto elettrico? Info, info. Ma poi cosa si può fare da sto menù? Perché mi stuzzica un bel po'.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 736
Sulla mia 2015 si è  attivato,anche lo specchio che si abbassa,l'unica che non si attiva con le app anche se la accette è l'hill hold

A livello di hardware se non hai la centralina ABS giusta non funziona, probabilmente la tua non lo gestisce.


Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 738
Sì è attivato il menù segreto intendi? Come hai fatto? È sempre la centralina 9 impianto elettrico? Info, info. Ma poi cosa si può fare da sto menù? Perché mi stuzzica un bel po'.

No non saprei perchè lo vedo molto impegnativo e per professionisti di programmazione, io sono alle prime armi con questo odb e già per attivare il lane assist ho fatto casini che poi sono riuscito a ripristinare.

ti posto la foto dello screen shot

Cmq si attiva con una app preconfezionata mentre come centralina e guida per l'attivazione non saprei, per cui se hai l'obd è facile ad attivarlo con 10 crediti.

A livello di hardware se non hai la centralina ABS giusta non funziona, probabilmente la tua non lo gestisce.

Cos'è l'hill hold  e a cosa serve? magari lo posso attivare, mi puoi dare informazioni su come si attiva.
Grazie

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 739
Capito grazie KaroqEmy.
In risposta all'altro post, l'hill older è il sistema di assistenza alla partenza in salita. In pratica, soprattutto se hai il cambio manuale e ti trovi in salita fermo, al momento della partenza, ingrani la 1ª marcia e nello spostare il piede dal freno all'acceleratore per dare gas allo spunto, l'auto può andare indietro se non sei rapido o non usi il freno a mano. L'hill older invece ti tiene le pinze freno chiuse per 2 secondi e tu in scioltezza spostando il piede destro non corri il rischio che l'auto arretri col pericolo di toccare un eventuale veicolo dietro di te. Su Skoda Octavia 3, il sistema si attiva per pendenze maggiori o uguali a 3º. Da OBD si può modificare tale valore e anche attivare o disattivare la funzione. La mia per fortuna ce l'ha attiva di serie. È molto utile!

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 740
Cos'è l'hill hold  e a cosa serve? magari lo posso attivare, mi puoi dare informazioni su come si attiva.
Grazie

Quando sei fermo in salita/discesa tiene la macchina frenata per qualche secondo mentre sposti il piede dal freno all'acceleratore.

Modulo ABS Brakes, byte 16 se non ricordo male.
Poi volendo si va in Adaptation e si regola su tre livelli di intervento.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 741
Quando sei fermo in salita/discesa tiene la macchina frenata per qualche secondo mentre sposti il piede dal freno all'acceleratore.

Modulo ABS Brakes, byte 16 se non ricordo male.
Poi volendo si va in Adaptation e si regola su tre livelli di intervento.
Addirittura, io ho trovato una voce dove sono riportati i gradi e lì si può aumentare o diminuire a piacimento, dovrei collegarmi per ritrovarlo, a memoria non ricordo la dicitura Vag.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 742
Capito grazie KaroqEmy.
In risposta all'altro post, l'hill older è il sistema di assistenza alla partenza in salita. In pratica, soprattutto se hai il cambio manuale e ti trovi in salita fermo, al momento della partenza, ingrani la 1ª marcia e nello spostare il piede dal freno all'acceleratore per dare gas allo spunto, l'auto può andare indietro se non sei rapido o non usi il freno a mano. L'hill older invece ti tiene le pinze freno chiuse per 2 secondi e tu in scioltezza spostando il piede destro non corri il rischio che l'auto arretri col pericolo di toccare un eventuale veicolo dietro di te. Su Skoda Octavia 3, il sistema si attiva per pendenze maggiori o uguali a 3º. Da OBD si può modificare tale valore e anche attivare o disattivare la funzione. La mia per fortuna ce l'ha attiva di serie. È molto utile!

Aaaaa ok la Karoq c'è l'ha di serie  (canna)


Quando sei fermo in salita/discesa tiene la macchina frenata per qualche secondo mentre sposti il piede dal freno all'acceleratore.

Modulo ABS Brakes, byte 16 se non ricordo male.
Poi volendo si va in Adaptation e si regola su tre livelli di intervento.

Ciao sai qualcosa in merito all'attivazione del lane assist con obd eleven pro? ti vedo preparato.

Grazie


Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 743
OBDEleven l'ho comprato ma ancora non me lo sono studiato bene, in particolare non comprendo come mai  nel long coding non vedo le descrizioni accanto ai quadratini dei vari bit...... non ci ho ancora studiato abbastanza da capire sbaglio qualcosa io, se è un bug del software o una incompatibilità col mio telefono....

Io uso il vcds da sempre, prova a vedere se qui trovi quello che cerchi:

https://www.ascoding.ch/en/activate-lane-assist/

Ehm.... per il lane assistant..... ovviamente tu hai la telecamera frontale, vero?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 744
Ma non ho capito cosa si può  gare con quel menù

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 745
Per le freccie usa sai niente?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 746
OBDEleven l'ho comprato ma ancora non me lo sono studiato bene, in particolare non comprendo come mai  nel long coding non vedo le descrizioni accanto ai quadratini dei vari bit...... non ci ho ancora studiato abbastanza da capire sbaglio qualcosa io, se è un bug del software o una incompatibilità col mio telefono....

Io uso il vcds da sempre, prova a vedere se qui trovi quello che cerchi:

https://www.ascoding.ch/en/activate-lane-assist/

Ehm.... per il lane assistant..... ovviamente tu hai la telecamera frontale, vero?

Si certo che ho la telecamera allo specchio, ho già attivato il light assist e poi ho come optional aggiunto all'acquisto la segnaletica stradale.


P. S. : ATTIVATO ANCHE IL LANE ASSIST

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 747

Si certo, cosa vuoi sapere? Si attivano con obdeleven, c'è un App confezionata oppure la procedura con la versione pro, cmq in un post in dietro ho scritto tutto quello che ho attivato 👍

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 748
Qualcuno sa cosa si può fare o a cosa serve il menù engineering?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 749

Tempo fa avevo trovato questa guida:

09 - Central Electr

Security Access - 16 e digita 31347

In Adaptation - 10 dovresti trovare i valori indicati nelle tabelle sotto, cambiali come indicato poi chiudi tutto, spegni e riaccendi il quadro e dovresti ritrovarti le frecce sempre accese come in USA.
Eventualmente resetta le impostazioni DA CDB.

2mhikrc.jpg

Ah piccolo PS: ovviamente sono assolutamente illegali in Italia, ma avevamo dubbi?