Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 97827 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 750
Ciao a tutti, mi hanno prestato l'obdeleven PRO e con l'app pro, non riesco a modificare a 4o 5 lampeggi le frecce comfort, l'app è in italiano, qualcuno ha qualche dritta?


Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 751
Ciao a tutti, mi hanno prestato l'obdeleven PRO e con l'app pro, non riesco a modificare a 4o 5 lampeggi le frecce comfort, l'app è in italiano, qualcuno ha qualche dritta?

Ciao, innanzitutto devi inserire la tua auto o meglio registrarla con il numero di telaio, una volta inserita fai la scansione delle centraline e se chiede aggiornamenti dagli ok, dopo tutto ciò devi entrare nella sezione garage della tua auto e trovare l'applicazione che inserisco foto, dal menu a tendina scegli il numero desiderato (consigliato il 5) e infine devi tenere premuto il tasto in basso a destra (V) il per almeno 3 secondi, finché ti accetta la modifica (esce una scritta su sfondo verde). Il lo stesso con le altre applicazioni.
Ciao

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 752
Il problema è che nelle app per la mia Rapid non c'è l'app per la modifica, e pensavo di farlo come scritto da @emi
lampeggio frecce comfort da 3 a 5
09-Cent. Elect> Adaption-10 > Channel 31 > Impostare il numero di lampeggi desiderato tra 1 e 5


Ma non mi riesce perché è già impostato da 5 di fabbrica ma fa solo 3 lampeggi e non riesco a venirne a capo!  (wall!)

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 753
Il problema è che nelle app per la mia Rapid non c'è l'app per la modifica, e pensavo di farlo come scritto da @emi
lampeggio frecce comfort da 3 a 5
09-Cent. Elect> Adaption-10 > Channel 31 > Impostare il numero di lampeggi desiderato tra 1 e 5


Ma non mi riesce perché è già impostato da 5 di fabbrica ma fa solo 3 lampeggi e non riesco a venirne a capo!  (wall!)

prova con questo sistema con obdeleven pro:

LAMPEGGIANTE COMFORT, aumentata a 5 intervalli

Al spingere leggermente verso la luce intermittente fino tre volte per impostazione predefinita, quindi non è necessario preoccuparsi di rimozione di loro . Questo mod li fa attivare cinque volte invece di tre
Vai a Modulo 09 Centralina elettronica
Vai all'adattamento
Inserisci Aussenlicht_Blinker
In Komfortblinken Blinkzyklen , inserisci il valore " 5 "
Conferma , codice 31347
Ripristina le luci in Infotainment-> Car-> Impostazioni-> Impostazioni di fabbrica-> Ripristina impostazioni / dati separatamente-> Luci
confermare

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 754
Forse ti manca il reset dopo la modifica delle luci..

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 755
Più tardi provo, avevo pure resettato ma niente, vi faccio sapere, intanto grazie mille

Edit: qualcuno sa se queste modifiche sotto ( per golf 7) siano disponibili per la Rapid?

Attivazione apertura/chiusura auto american style con suono clacson o bip allarme
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active
- Akustische rueckmeldung entriegeln -> active (colpetto di clacson in apertura)
- Akustische rueckmeldung verriegeln -> active (doppio colpetto clacson in chiusura)
- Menuesteuerung Akustische rueckmeldung -> active (visualizza l'opzione attiva/disattiva il suono dal menù del navi)
- Dauer der Akustischen Rueckmeldung vom Einfachhorn -> kurz (clacson) o short (bip se avete l'allarme di serie)

E' comodo se parcheggiate al supermercato e poi quando tornate non ricordate più dov'è la macchina, cosi iniziate ad aprire e chiudere e a furia di colpi di clacson/bip ritroverete la Golf.

Modifica numero di lampeggi frecce comfort
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Aussenlicht_Blinker
- Komfortblinken Blinkzyklen -> 1-5 (default 3)

A modifica effettuata è necessario resettare il CDB ai valori di fabbrica solo per la parte luci.
Abilitazione luci diurne sulla strumentazione, sui fari posteriori e sulla targa (Scandinavian DRLs, c'è anche fra le funzioni veloci da 10 crediti)
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Aussenlicht_Front
- Tagfahrlicht dauerfahlicht aktiviert zusaetzlich standlicht -> "active"
Accensione quadro strumenti con luci di posizione (di default si accende solo quando accendete gli anabagglianti)
Module 17 Instruments
Security Access > 47115
Adaptation
Submenu - Illumination_algorithm
Scale_switching_algorithm -> lds (default parking_light)
Asciugatura della "lacrima" sul parabrezza
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Sottosistemi (WWS 170809) > Long Coding - Byte 2 -> Bit 5

Dopo lo spruzzo d'acqua attraverso la leva del lavavetri/tergi, vi sarà una passata aggiuntiva ritardata del tergicristallo dopo le tre iniziali.
Visualizzazione litri rimanenti nel serbatoio (attenzione che se avete il metano indica solo i litri rimanenti del serbatoio della benzina)
Module 17 Instruments
Security Access > 47115
Long Coding - Byte 10 -> Bit 4 (Refueling gasoline amount in DIS)
Attivazione intensità massima luci diurne (anche con indicatore luci su posizione acceso) [thanks to Rapo]:

1.   Selezionare il modulo 09 (cent. elect.)
2.   Security acess -> Funzione 16
3.   Inserisci il codice di accesso 31347
4.   Adaptation -> Funzione 10
5.   (4) -Daytime running lights - Standlicht aktiviert zusaetzlich Tagfahrlicht
6.   Impostare su "active"

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 756
Ciao a tutti, mi hanno prestato l'obdeleven PRO e con l'app pro, non riesco a modificare a 4o 5 lampeggi le frecce comfort, l'app è in italiano, qualcuno ha qualche dritta?


io l'ho fatto anche con la versione base, non era necessaria la PRO

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 757
Io continuo a non riuscire affatto, ho provato a seguire questa procedura
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Aussenlicht_Blinker
- Komfortblinken Blinkzyklen -> 1-5 (default 3)


Ma non trovo le voci scritte sopra, e quando entro in "Adattamento"-> "Gestione indicatori di direzione" vedo che è già impostato a 5 di default e anche provando a modificare da 0 a 5 non va oltre i 3 lampeggi, anche resettando la centralina su CDB

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 758
Io continuo a non riuscire affatto, ho provato a seguire questa procedura
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Aussenlicht_Blinker
- Komfortblinken Blinkzyklen -> 1-5 (default 3)


Ma non trovo le voci scritte sopra, e quando entro in "Adattamento"-> "Gestione indicatori di direzione" vedo che è già impostato a 5 di default e anche provando a modificare da 0 a 5 non va oltre i 3 lampeggi, anche resettando la centralina su CDB

La lingua nelle impostazioni come è settata? per essere tranquilli metti tutte e due in inglese, al massimo la prima in ordine di scaletta la metti in italiano ma la seconda deve stare per forza in inglese, poi mi sembra strano che non le trovi, prova a inserire un auto che sia dello stesso anno della tua anche di modello diverso, magari la fabia oppure octavia.
inoltre la sequenza giusta è questa qui sotto:

Vai a Modulo 09 Centralina elettronica
Vai all'adattamento
Inserisci Aussenlicht_Blinker
In Komfortblinken Blinkzyklen , inserisci il valore " 5 "
Conferma , codice 31347
Ripristina le luci in Infotainment-> Car-> Impostazioni-> Impostazioni di fabbrica-> Ripristina impostazioni / dati separatamente-> Luci
confermare

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 759
@KaroqEmy queste sono le schermate che io io, noterai che ho già i lampeggi impostati a 5, ma ne fa sempre 3(era a 5 di default)  e comunque le voci sono diverse.

 

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 760
Ho una yeti 4x4 del 2010.
Ho scritto sul post dove un utente qui ha messo una guida per installare retrocamera ma sulla sua Octavia III.
Sapete invece la procedura con obdeleven pro per attivare il riconoscimento di una retro telecamera a maniglia aftermarket sulla mia yeti del 2010?
Non saprei se il coding è diverso e non vorrei fare danni, io che sono neofita di obdeleven e vcds.
Ho Columbus RNS 510 e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Grazie

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 761
P
Si certo, cosa vuoi sapere? Si attivano con obdeleven, c'è un App confezionata oppure la procedura con la versione pro, cmq in un post in dietro ho scritto tutto quello che ho attivato 👍
me lo puoi cortesemente mandare via messaggio privato per favore?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 762
Per tutti gli esperti di codifiche, in particolar modo, come ho avuto modo di leggere, @Mtl, ma non solo...
Ho una yeti del 2010 4x4 experience 140 cv, e con obdeleven non sono ancora riuscito ad attivare 2 cose che mi interesserebbero:
1) apertura di tetto apribile col telecomando ma COMPLETA , non solo in piccolo tilting posteriore , come riesco ora.
2) refuel carburante sul Maxidot.
È possibile farlo sul mio modello di macchina?