Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

A chi affideresti i vostri figli per i viaggi in auto?

sistemi Isofix
[ 41 ] (68.3%)
sistemi con cintura di sicurezza
[ 10 ] (16.7%)
indifferente
[ 9 ] (15%)
altro
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 55

Topic: Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli? (Letto 9814 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 15
MC non toccare quell'argomento... abito sopra una scuola materna, passo ogni giorno per un'altra materna (dove va mia figlia grande) e un nido (dove va la piccola) e tutte le volte le stesse scene... bambini liberi di pascolare per l'auto, che spesso sono dietro, ma si sporgono in avanti nel varco tra i due sedili anteriori, che fisicamente invadono lo spazio di chi guida...
non lo sopporto... purtroppo anche con alcuni amici di famiglia mi ritrovo a discutere di queste cose e molti sono convinti che sia io il paranoico perchè lego mia figlia anche solo per 2 km...

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 16
Noi abbiamo seggiolino isofix per il piu grande,4 anni, e ovetto contro senso di marcia x il piccolo,quasi 3 mesi. Ritengo l isofix x agganciare il seggiolino all auto estremamente, visto che si usano le cinture dell auto x il  bambino,piu sicuro che lasciare il seggiolino appoggiato fermato solo dalla cintura di sicurezza. Anche il seggiolino fino a 18 kg che abbiamo usato e' isofix con le sue cinture per il bambino.
Per il discorso e' solo 1 km io ritengo non sia quanta distanza sia ma bisogna insegnare cha va sempre agganciato x sicurezza indipendentemente da tutto,purtroppo se capita e' troppo tardi.


Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 18
Citazione da: "mc"
Sempre sull'argomento, mi viene da chiedervi: sapete chi sono i veri idioti? Ogni giorno ne incontro tanti da poterli contare... Sono quelli che non usano i seggiolini! Sapete dove inizierebbe il conteggio? Davanti all'asilo!
Questo mi provoca parecchio pessimismo e parecchio fastidio! Scusate lo sfogo.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 19
eccomi...
io mi trovo benissimo con isofix.. sia per il 9-18kg sia per l'ovetto che teniamo sul sedile anteriore sempre con attacchi isofix. Soprattutto per l'ovetto la comodità (oltre alla sicurezza naturalmente) che si ha con l'attacco isofix è veramente una gran cosa.
(applausi) (applausi) (applausi)


Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 21
Isofix o no purché si usi! Ho avuto un seggiolino non isofix per la prima figlia ed ora un cybex isofix 18-36kg, che trovo molto più sicuro nell'ancoraggio del precedente. Pazienza se ho leggermente rovinato la pelle in corrispondenza degli attacchi, ne vale il danno.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 22
(quoto) "purché si usi"!
Almeno questo questo siamo tutti d'accordo!

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 23
Io ho 2 seggiolini 1 isofix e cinture uno solo cinture.
Entrambi fanno il suo dovere personalmente per praticità ISOFIX, logicamente tutte le volte controllo bene gli agganci.
L'importante è legare il o la pargola in modo corretto...

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 24
Isofix al 100%....

Ho usato:
- seggiolini non isofix (classe 0-1, ora il "rialzo" classe 2-3), sull'auto di mia moglie
- seggiolini attacco isofix (classe 0-1, ora classe 2-3), sulla mia auto

e credo non ci sia paragone  8)  8) . Se ben agganciati (io ne ho due, quindi li stacco praticamente...una volta l'anno!) sono infinitamente più saldi e solidali all'auto  (good)  (good)

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 25
Io ho un isofix e uno tradizionale che viaggiano tra la mia Octavia e la B di mia moglie.
Sono stato tamponato in modo non violentissimo 2 anni fa (Renault megane) e per fortuna, spavento a parte cinture e seggiolini hanno fatto il loro lavoro.
Prossimo step, tutto isofix!

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 26
Per mio figlio di 1 anno ho valutato su vari siti le classifiche sulla sicurezza, inoltre essendo abbondato ad Altroconsumo ho potuto avere le idee più chiare in un mondo di marche e modelli più disparati. Considerazione fondamentale che condivido è quella della corretta installazione del seggiolino e del posiziomamento del piccolo passeggero.
Per Ovetto gr. 0, ho acquistato la base con attacco a cintura bebè confort avendo già il Trio e trovandola più comoda e sicura. Ora sono passato a due seggilolini del gr. 1: il primo è un Romer con cinture perché non volevo isofix con attacco a tre punti o top tether; il secondo è un Cybex isofix con attacco due punti e cuscino addominale, al top della sicurezza nelle classifiche visionate. Di quest'ultimo seggiolino sono molto soddisfatto nonostante i primi timori iniziale dovuti all'abituare mio figlio al cuscino.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 27
Io ora con Mikael Ayrton che ha tre mesi vado con un ovetto a cintura!

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 28
Riesumo questo vecchio topic...

io ho l'axissfix della "bebè confort" -altrimenti nota come "maxi cosi"- e mi trovo benissimo: isofix con top tether, omologato i-size ed in più è girevole!!
Se devo trovargli dei nei, si inclina poco e da oggi (che è il primo giorno in senso di marcia, fino a ieri contromarcia) ho notato che vibra leggermente (ma lo smonterò e lo rimonterò per vedere che non sia solo un problema temporaneo).

Ora devo prendere un secondo seggiolino gruppo 1 per i suoceri (tutti e 4). Prima di farlo appurerò se le loro auto montano isofix e top tether... però mi servirebbe qualcosa che occasionalmente possa utilizzare anche su una vecchia fiat 600 che è già tanto se monta le cinture di sicurezza... esistono seggiolini gruppo 1 che possano essere utilizzati sia in versione isofix sia ALTERNATIVAMENTE con la cintura di sicurezza dell'auto... mo' mi informo meglio poi aggiorno il post, se nel frattempo avete suggerimenti... tutto è bene accetto!

PS scusate gli errori di battitura e la sintesi estrema, il mio cell mi odia e non perde occasione di dimostrarmelo...