Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

A chi affideresti i vostri figli per i viaggi in auto?

sistemi Isofix
[ 41 ] (68.3%)
sistemi con cintura di sicurezza
[ 10 ] (16.7%)
indifferente
[ 9 ] (15%)
altro
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 55

Topic: Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli? (Letto 9810 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 45
Certo! Il primo è un modello isofix a due attacchi + cuscino addominale chiuso con cinture dell'automobile, Cybex Juno 2Fix. Il secondo è un seggiolino Std. Universale Romer King 2. Come accennato il TCS, Altronconsumo e molti altri effettuano classifiche e test vari, poi ognuno media in base alle necessità e disponibilità. Teoricamente per un seggiolino Std senza isofix la scelta è più facile, invece per un seggiolino isofix bisogna prestare attenzione alle varie tipologie! Due attacchi come il Cybex, due attacchi più il piede da regolare sulla pedana o due attacchi più il top thether. Insomma...bisogna studiarci sopra!

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 46
Ciao grazie per i consigli...ma siccome ieri avevamo pomeriggio libero (io e moglie) alla fine siamo andati a vederne un pò e lo abbiamo preso... babyconfort non isofix (xchè l'isofix costava 150euro in piu) e con una bella reclinibilità e possibilità di allargarlo in base alla crescita. Inoltre abbiamo scoperto che quello in uso (isofix + cinture) è dai 3/4 anni in su...anche se c'è scritto 9kg....
Ecco anche perchè la fretta di prenderlo subito....senza cercare troppo sul web... emergenza...
Cmq ho visto anche quelli Cybex con cuscino....ma mi sa che la mia belva lo distruggeva...hihi
Grazieeeee
ciaooo

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 47
se... vabbè... lascia stare l'età... la mia "piccola" ha 2 anni e pesa 15 kg... se la tenevo ancora nel seggiolino per il suo gruppo (come età) me ne avanzava metà di fuori... tant'è che usa un seggiolino dello stesso gruppo della sorella maggiore che ha 5 anni e pesa sui 20 kg (gruppo 2 e 3)

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 48
 (quoto) @baldas78 .
Anche mio figlio (13,1 kg il giorno del 1° compleanno) era "fuori peso" per la sua età. Ora, a 5 anni e 23 kg, gli ho lasciato solo il rialzo.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 49
Ecco per la questione rialzo sono parecchio titubante, ovvero ritengo che sia, malgrado la comodità metti/togli un porcata assurda. Mi spiego, fino al momento di una buona crescita corporea, i bambini hanno bisogno di maggior sostegno, sopratutto laterale, per questo io opterei anche se parecchio ingombrante per seggiolini del gruppo 3 a modo da macchina da rally!
Fate vobis, l'importante è informarsi, un po' come in tutte le cose. Ma pare superficiale farlo per tipo dei cerchi in lega e non per la sicurezza.

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 50
@Folip considera che il rialzo è fatto più per compensare la "mancanza" in altezza (il limite minimo di 1,50 m per non segarsi il collo con la cintura di sicurezza) che per un reale effetto di "ritenuta" del bambino, specie in caso di urto laterale... a voler ben interpretare la logica, anche le persone più basse di 1,50 m (e di qualunque età) dovrebbero usare il rialzo...
quanto all'uso del seggiolino concordo con te, ma quando fisicamente non ci sta più dentro... è inutile insistere! (martello)

comunque tra un pò tutto questo sarà rivoluzionato dalla nuova normativa i-size, che metterà scompiglio in questo già incasinato sistema di seggiolini &co...

Re:Isofix vs cinture... a chi affidereste i vostri figli?

Risposta n. 51
a me hanno indicato che forse usciranno alzate isofix perchè le attuali pare vadano fuori normativa...
Non ho cercato in merito in quanto sono ancora distante da tale problematica...