Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: DIESEL GATE: gli interessati (Letto 6395 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 15
Potrebbe essere (la sparo) che su octavia ci sia più spazio nel vano motore e sotto il pianale per l'installazione di apparecchiature maggiorate (egr, dpf....)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 16
 (nonso)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 17
Sul 1.6 pensano appunto di aggiungere tappi allo scarico per venirne fuori con le emissioni...tradotto in parole povere le prestazioni vanno a farsi benedire (vedi il caso delle euro 6 che anche avendo più cavalli vanno meno a detta di molti delle pari versioni euro5) metteteci che anche se aggiungono un tappo non si può andar su coi cavalli visto che sono scritti a libretto e vi fate una idea completa di quale sarà il risultato...perfetto direi...

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 18
Tocca solo ri-mappare il motore, per compensare gli aggiornamenti... Sentite condoglianze a tutti i possessori di 1.6 interessati al richiamo... (pope)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 19
A me va benissimo rimappare ma se devo subirmi prima un potenziamento e poi sostenere il costo della mappa non mi va più bene, altro discorso sarebbe se con il depotenziamento mi saltassero fuori i soldi della mappa...a sto punto penso che in pochi porteranno a fare richiamare le auto se le aspettative sono queste...ma magari sono uno dei pochi a pensarla così...

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 20
Ridiamoci su.  (crazy)  (lmao)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 21
Devono fare in modo di non intaccare le prestazioni perchè se no tutti quelli soggetti al richiamo possono tranquillamente fare causa.. se io ho comprato nuovo o usato un motore con determinate prestazioni loro non POSSONO cambiarmele così perchè hanno sbagliato..

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 22
Devono fare in modo di non intaccare le prestazioni perchè se no tutti quelli soggetti al richiamo possono tranquillamente fare causa.. se io ho comprato nuovo o usato un motore con determinate prestazioni loro non POSSONO cambiarmele così perchè hanno sbagliato..

(quoto)

E' esattamente ciò che penso anch'io. Però, senza rilevazioni strumentali certificate, è impossibile vincere un'eventuale causa legale, individuale o di gruppo (class-action) che sia..

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 23
E che si fa?si banca a proprie spese per poi andare per vie legali?a me proprio non piace sta soluzione visto che legale e italia bella stessa frase non sono una bella accoppiata  (su)
Preferisco fare il terrorista ambientale  e non fare il richiamo  (martello)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 24
https://ec.europa.eu/jrc/sites/default/files/2014_jrc_sci_pol_rep_cov_template_online_final_mcg.pdf
la certificazione euro 5 deve valere per almeno 160.000km e credo che non tutte le auto coinvolte siano dentro questo chilometraggio
http://www.continental-automotive.com/www/download/automotive_de_en/general/contact_services/downloads/passenger_cars/powertrian/common/p_emission_booklet_pdf_en.pdf

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 25
Devono fare in modo di non intaccare le prestazioni perchè se no tutti quelli soggetti al richiamo possono tranquillamente fare causa.. se io ho comprato nuovo o usato un motore con determinate prestazioni loro non POSSONO cambiarmele così perchè hanno sbagliato..
Da quanto ho letto però, nel caso dei motori 1,6 tdi, i tecnici VW devono intervenire in maniera pesante sul motore e sullo scarico, aggiungendo anche un serbatoio di adblue. Ecco, questi sfortunati proprietari dovranno sostenere anche un esborso periodico, credo comunque non frequente, per il rifornimento di tale additivo.
Io non sono tra questi, ma sarei assolutamente contrario e, in tal caso, chiederei la sostituzione dell'auto.
Non avrei infatti mai acquistato un'auto con questa caratteristica.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 26
Devono fare in modo di non intaccare le prestazioni perchè se no tutti quelli soggetti al richiamo possono tranquillamente fare causa.. se io ho comprato nuovo o usato un motore con determinate prestazioni loro non POSSONO cambiarmele così perchè hanno sbagliato..
(quoto)

E' esattamente ciò che penso anch'io. Però, senza rilevazioni strumentali certificate, è impossibile vincere un'eventuale causa legale, individuale o di gruppo (class-action) che sia..


Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma vi esorto a NON FARVI ILLUSIONI...

1) Siamo in Italia: la class action esiste sulla carta ma non s'è mai sentito di una "vittoria" stile class-action USA

2) Siamo in Europa, dove ogni Stato legifera per i fatti suoi: se anche i consumatori tedeschi (a caso) dovessero promuovere e vincere una class action, questo non significherebbe nulla in Italia

3) Ovviamente l'interesse primario (in questo momento) di VW è "non esporsi a risarcimenti di alcun genere", a ricostruirsi l'imene strappato ci penserà poi: per evitare risarcimenti, in Italia, è sufficiente non rendere il bene difforme da quanto promesso in sede di vendita e, mi spiace ricordarvelo, da nessuna parte voi avete firmato sotto a grafici di curve di coppia/potenza, dati di accelerazione/ripresa, etc... Gli unici dati CERTIFICATI sono quelli a libretto, dove vengono elencate cilindrata effettiva, classe EuroX e potenza MASSIMA, niente di più specifico, per cui se a seguito di richiamo la macchina diventa un catorcio inguidabile ma mantiene 77 kw di potenza massima e risulta Euro5 senza trucchi, vi attaccate al tram (che avrà una ripresa migliore della vostra).

Peraltro stamattina ho sentito un collega che discuteva del fatto che su un forum VW, anche alcuni con Euro 4 si son trovati coinvolti nel richiamo e pare l'abbiano verificato inserendo il numero di telaio sull'apposita pagina internet... ma non confermo nulla non avendo ancora trovato alcun riscontro, al momento.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 27

Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma vi esorto a NON FARVI ILLUSIONI...

1) Siamo in Italia: la class action esiste sulla carta ma non s'è mai sentito di una "vittoria" stile class-action USA

2) Siamo in Europa, dove ogni Stato legifera per i fatti suoi: se anche i consumatori tedeschi (a caso) dovessero promuovere e vincere una class action, questo non significherebbe nulla in Italia

3) Ovviamente l'interesse primario (in questo momento) di VW è "non esporsi a risarcimenti di alcun genere", a ricostruirsi l'imene strappato ci penserà poi: per evitare risarcimenti, in Italia, è sufficiente non rendere il bene difforme da quanto promesso in sede di vendita e, mi spiace ricordarvelo, da nessuna parte voi avete firmato sotto a grafici di curve di coppia/potenza, dati di accelerazione/ripresa, etc... Gli unici dati CERTIFICATI sono quelli a libretto, dove vengono elencate cilindrata effettiva, classe EuroX e potenza MASSIMA, niente di più specifico, per cui se a seguito di richiamo la macchina diventa un catorcio inguidabile ma mantiene 77 kw di potenza massima e risulta Euro5 senza trucchi, vi attaccate al tram (che avrà una ripresa migliore della vostra).

Peraltro stamattina ho sentito un collega che discuteva del fatto che su un forum VW, anche alcuni con Euro 4 si son trovati coinvolti nel richiamo e pare l'abbiano verificato inserendo il numero di telaio sull'apposita pagina internet... ma non confermo nulla non avendo ancora trovato alcun riscontro, al momento.
Non sono pienamente d'accordo.
Dei grafici dichiarati da VW circa curva di coppia e potenza ce ne sono a sufficienza in rete. A mio avviso, andando da un ente certificatore e mettendo l'auto sui rulli prima e dopo il richiamo, si avrebbero dati oggettivi e, pertanto, con validità legale in caso di controversia.
Poi (e qui mi ripeto) se i vari governi europei vorranno mettersi d'accordo per non far sprofondare VW ed evitarle migliaia di risarcimenti, è un altro discorso.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 28
Non sono pienamente d'accordo.
Dei grafici dichiarati da VW circa curva di coppia e potenza ce ne sono a sufficienza in rete. A mio avviso, andando da un ente certificatore e mettendo l'auto sui rulli prima e dopo il richiamo, si avrebbero dati oggettivi e, pertanto, con validità legale in caso di controversia.
Poi (e qui mi ripeto) se i vari governi europei vorranno mettersi d'accordo per non far sprofondare VW ed evitarle migliaia di risarcimenti, è un altro discorso.

Attenzione, vorrei specificare che non avallo in alcun modo lo stillicidio delle curve di coppia e potenza che probabilmente la "patch" di VW causerà, dico solo che a mio avviso manca l'appiglio legale per potersi opporre, se il problema sarà solo (si fa per dire) questo... "se mi sbaglio mi corriggerete" (cit.)... e saranno tutti più contenti.

Sempre a mio avviso, IN ITALIA tutto finirà a tarallucci e vino per VW e volatili per diabetici per i truffati. Mi auguro di sbagliarmi.


Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 29
...Sempre a mio avviso, IN ITALIA tutto finirà a tarallucci e vino per VW e volatili per diabetici per i truffati. Mi auguro di sbagliarmi.



Considerando dove risiediamo, direi che quanto affermi qui sopra è pienamente condivisibile...