Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: DIESEL GATE: gli interessati (Letto 6394 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 30
La mia Superb Wagon 2.0 TDI 4x4 del 2012 (produzione 2011) ovviamente coinvolta nel girone dantesco. Voglio vedere cosa mi combinano su un'auto con oltre 220mila KM... :-X  :-X

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 31
Dai, per le 2.0 prevedono solo un aggiornamento software. Va peggio ai possessori di 1.6 tdi, a cui dovranno fare modifiche meccaniche.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 32
guarda, in questi giorni ne sto sentendo di tutte di più... sembra la fiera a chi la spara più grossa... dalla sostituzione integrale del motore (  (ugliys)  in TV hanno detto anche questo) a riduzioni della potenza del 25% ( (idiot) ) dall'aggiunta dell'AD Blue ( (nonso)  ) alla semplice rimappatura...

io aspetto qualcosa di ufficiale e di scritto...

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)


Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 33
Dipende da cosa è più facile... Mal che vada, le venderanno in India...

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 34
se mi fanno un bello sconto del 40% per l'acquisto della nuova gliela lascio nel piazzale lavata e ingrassata e firmo tutte le liberatorie che vogliono.... :D  :D  :D

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 35
Va là, "pataccca", che ti accontenteresti pure del 30%...  (rofl)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 36
almeno con i sogni lasciatemi esagerare.... ::)  ::)
o siamo ai confini della realtà??? magari qualcuno si ricorda questa splendida serie di telefilm....perdonate la divagazione, ma magari qualcuno in VW sta veramente pensando a qualche azione di marketing mirata per mitigare clima e conseguenze...

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 37
 (offtopic)
o siamo ai confini della realtà??? magari qualcuno si ricorda questa splendida serie di telefilm....
ricordo una serie televisiva di quando ero piccolo a "tarda" notte...  si parla di inizio anni 80, ma forse la serie è anche un pò precedente... intendi quella?
 (b2topic)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 38
(offtopic) ricordo una serie televisiva di quando ero piccolo a "tarda" notte...  si parla di inizio anni 80, ma forse la serie è anche un pò precedente... intendi quella?
 (b2topic)
Anni 60 e in bianco e nero! Io c'ero. 8)
Comunque scordatevi permute di quel genere.
Son ben oltre i confini della realtà.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 39
Giuro poi chiudo con la serie TV. Esatto; in realtà le serie sono due la prima (e più famosa) degli anni '60 in bianco e nero e la seconda a colori degli anni '80, che si ricorda il nosto stimato moderatore globale.

Buona giornata!

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 40
L'unica frase con un po' di senso che ho letto finora in articoli vari è:  non firmate documenti dubbi in sede di richiamo, soprattutto rinunce ad azioni legali. Il resto per ora sono solo ipotesi e nulla di ufficiale, quindi aspetto.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 41
la mia auto rientra fra quelle "incriminate"...per adesso gli ho mandato una raccomandata con specifica messa in mora, giusto per interrompere i termini della prescrizione per fare azione di risarcimento ...staremo a vedere...
p.s. se qualcuno vuole farsi certificare l'attuale potenza deve presentare in Tribunale un ricorso per accertamento tecnico preventivo (A.T.P.), dove il giudice incarica un perito " imparziale" affinchè stabilisca gli attuali parametri del mezzo ( potenza, emissioni, etc.etc....



Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 42
Potresti esplicitare il discorso raccomandata\messa in mora? Io di queste cose non capisco molto...grazie

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 43
praticamente mandi una raccomandata a Skoda Italia ( senza dover andare da un Avvocato perché la lettera la fai generica senza dover fare riferimenti a dati normativi ) con la quale chiedi a Skoda Italia  in via cautelativa: a) di sapere ufficialmente se la tua macchina rientra fra quelle con motore dotato di software incriminato,  b) di porre in essere ogni azione necessaria a rendere la macchina conforme a quanto riportato sul libretto di circolazione, con spese a carico loro ovviamente. Unitamente ti conviene chiedere il risarcimento per eventuali danni subiti, ovvero per quelli che potresti aver potuto provocare circolando con una macchina non conforme. C'è la "remota" possibilità che visto che la macchina non sarebbe euro 5 ( date le immissioni maggiori), lo Stato o meglio la Regione, chieda il pagamento per bolli arretrati. Considerato che l'importo del bollo è dato anche dal dato delle immissioni..a questo punto se dovesse succedere questa cosa, tu potresti fare la rivalsa nei confronti del gruppo.



Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 44
Scusate...
Non ci sono troppi condizionali?
Potrebbe, dovrebbe, sarebbe...
Poi x carità ognuno è libero di fare ciò che vuole e x fortuna ci sono tante opinioni diverse, personalmente  concedetemelo rimango sempre perplesso da queste "pratiche", anche se non conosco così bene le materie legali.