Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: DIESEL GATE: gli interessati (Letto 6393 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 60
MA CIAOOO, @giusmas !
Ben tornato, spero ora riuscirai a tornare più assiduamente a farci compagnia. (drinking)

Riguardo al Dieselgate, recentemente ho sentito per radio che gli aggiornamenti potrebbero essere non obbligatori, lasciando ad ogni proprietario la scelta di aderire al richiamo, o meno...  (nonso)

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 61
Buongiorno a tutti, tra i tanti problemi che mi ha dato la mia Octavia 1.6 TDI non ultimo c'è quello di rientrare tra i veicoli soggetti a richiamo! Leggendo tutti i vostri interventi, mi sento al quanto ignorante in materia  (wall!) e poco informato!! Cercherò col vostro aiuto di recuperare e informarmi di più su questa cosa che sembra al quanto seria! Per il momento come molti di voi anche a me è giunta la lettera informativa. Se non ricordo male, vi è scritto anche che i primi interventi sono previsti da giugno ( ma non ne sono certo). Magari nei prossimi giorni proverò a fare qualche telefonata a Skoda Italia per capirci qualcosa in più! Proverò a chiedere anche alla Concessionaria dove ho acquistato il veicolo, anche se a quanto pare non è più rivenditore ufficiale skoda ( dicono che skoda a ritirato la vendita dei veicoli dalle concessionarie che non andavano oltre un certo fatturato (nonso) )

Detto ciò, secondo voi crediate sia possibile che il fatto che io abbia dovuto cambiare l'intero blocco EGR a soli 90.000 km spendendo 700 euro sia un danno collaterale del mal funzionamento del motore? La macchina all'accensione sobbalzava, non mantenendo il minimo di giri e si spegneva! Più volte mi è andata in blocco motore lasciandomi quasi a piedi. La cosa strana che le prime volte risolvevo il problema semplicemente spegnendo e riaccendendo la vettura. Ho girato meccanici ufficiali skoda e non.. sono stato mesi e mesi in ballo con questo problema. Alla fine ho fatto eseguire il lavoro con tanto di regolare fattura e garanzia in un'officina skoda autorizzata e il problema sembrava essere risolto. In realtà in queste ultime settimane, la macchina a freddo, mi capita di sera sembra iniziare nuovamente ad avere problemi all'accensione nel mantenere il minimo dei giri!! Per quanto riguarda la rigenerazione del FAP o sono io che mi sono rimbecillito (il che è possibile) e non avverto quando rigenera o la rigenerazione non la fa!!

Scusate se mi sono dilungato, ma questo è un dubbio che mi è venuto! Spero possiate darmi delucidazioni!

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 62
Come promesso questo pomeriggio ho chiamato il numero verde skoda per chiedere informazioni e chiarimenti in merito al richiamo che ci sarà. Le uniche fonti ufficiali di riferimento restano il call center e le concessionarie e/o officine autorizzate. Ad oggi l'unica certezza e che tutte le vetture coinvolte verranno richiamate ufficialmente con risoluzione del problema entro e non oltre il 2016.  In merito a cosa sarà fatto alle nostre vetture, l'ipotesi più plausibile resta un aggiornamento delle centraline, quindi si escludono interventi meccanici, che andranno a regolarizzare le sole immissioni dei gas di scarico!
Detto ciò credo che non resti che attendere.

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 63
Per il 1.6 è previsto anche l'intervento meccanico (anche se marginale e non invasivo) più aggiornamento software, per il 2.0 solo intervento software.
A vedere come si son messe le cose mi sembra che l'unica cosa certa ora come ora è che non c'è niente di certo 😓

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 64
Buongiorno a tutti, tra i tanti problemi che mi ha dato la mia Octavia 1.6 TDI non ultimo c'è quello di rientrare tra i veicoli soggetti a richiamo! Leggendo tutti i vostri interventi, mi sento al quanto ignorante in materia  (wall!) e poco informato!! Cercherò col vostro aiuto di recuperare e informarmi di più su questa cosa che sembra al quanto seria! Per il momento come molti di voi anche a me è giunta la lettera informativa. Se non ricordo male, vi è scritto anche che i primi interventi sono previsti da giugno ( ma non ne sono certo). Magari nei prossimi giorni proverò a fare qualche telefonata a Skoda Italia per capirci qualcosa in più! Proverò a chiedere anche alla Concessionaria dove ho acquistato il veicolo, anche se a quanto pare non è più rivenditore ufficiale skoda ( dicono che skoda a ritirato la vendita dei veicoli dalle concessionarie che non andavano oltre un certo fatturato (nonso) )

Detto ciò, secondo voi crediate sia possibile che il fatto che io abbia dovuto cambiare l'intero blocco EGR a soli 90.000 km spendendo 700 euro sia un danno collaterale del mal funzionamento del motore? La macchina all'accensione sobbalzava, non mantenendo il minimo di giri e si spegneva! Più volte mi è andata in blocco motore lasciandomi quasi a piedi. La cosa strana che le prime volte risolvevo il problema semplicemente spegnendo e riaccendendo la vettura. Ho girato meccanici ufficiali skoda e non.. sono stato mesi e mesi in ballo con questo problema. Alla fine ho fatto eseguire il lavoro con tanto di regolare fattura e garanzia in un'officina skoda autorizzata e il problema sembrava essere risolto. In realtà in queste ultime settimane, la macchina a freddo, mi capita di sera sembra iniziare nuovamente ad avere problemi all'accensione nel mantenere il minimo dei giri!! Per quanto riguarda la rigenerazione del FAP o sono io che mi sono rimbecillito (il che è possibile) e non avverto quando rigenera o la rigenerazione non la fa!!

Scusate se mi sono dilungato, ma questo è un dubbio che mi è venuto! Spero possiate darmi delucidazioni!

A te è andata bene la mia egr era partita a 70000 km e ho preferito investire i 700 euro per cambiarla in altre migliorie. Quella maledetta valvola andrebbe pulita abbastanza spesso ma l'hanno infilata in un posto che per raggiungerla si deve smontare mezza macchina

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 65
In poche parole hai tolto la valvola egregiamente una volta per tutte???

Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 66
 (wall!) Benedetta scrittura facilitata.....ho scritto egr ed è comparso egregiamente... (nonso)


Re:DIESEL GATE: gli interessati

Risposta n. 68
La valvola "egregiamente" è una figata!  (lmao)