Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: rialzo sospenzioni (Letto 3420 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 15
Beh, dai...sarà stata una molla difettosa... Per quanto poco, almeno 450 kg l'Octavia li può sicuramente trasportare... e con 3 valigie, vuoi arrivare a tanto? Non credo proprio...


Eh...tre valige.....non lo so! Infatti l'ho chiesto a lui cosa aveva caricato. Bagagli e persone, una stima del peso a bordo.

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 16
Ora la butto sul ridere, in attesa di risposte dall'interessato...

...voglio vederti caricare DA SOLO 3 valigie da 80 kg ciascuna!  (lmao)

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 17
Beh, dai...sarà stata una molla difettosa... Per quanto poco, almeno 450 kg l'Octavia li può sicuramente trasportare... e con 3 valigie, vuoi arrivare a tanto? Non credo proprio...

infatti, eravamo in tre 80 kg ciascuno,e tre valigie da 30 kg più o meno a testa

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 18
Quindi 330 kg in totale. Fossero stati anche 350, direi che è un peso ampiamente sopportabile da un'auto come Octavia...

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 19
Quindi 330 kg in totale. Fossero stati anche 350, direi che è un peso ampiamente sopportabile da un'auto come Octavia...
si ma ti garantisco che ho caricato molto di più di questo, ma non avevo mai fatto caso se a vuoto era già cosi bassa, è da qualche mese che ho prestato attenzione a questo

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 20
Beh, se hai una molla rotta, è normale che sia bassa!

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 21
la molla si è rotta mercoledì scorso

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 22
probabilmente si era già rotta ma per qualche motivo restava "in posizione".
L'ultimo giunto l'ha fatta spostare e cadere.
Ad ogni modo questo mi sembra un difetto da far presente ad un Service ufficiale per vedere se passa in garanzia.
Anche perchè il carico di per se mi sembra strano che possa portare alla rottura della molla... prima di quello dovresti arrivare a "pacco" (inoltre se non erro dovrebbero esserci dei tamponi fine corsa per quando raggiungi il limite massimo di peso)

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 23
garanzia?? non credo, la macchina ha già sette anni
no si vede che la rottura era fresca, perchè non c'era segni di ruggine nella lesione, altrimenti sarebbe stata sporca di ruggine

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 24
In effetti il carico non era folle. Anzi!
Boh?! Può essere davvero che ci sia stato un trauma precedente.
Io con Octavia II, quando viaggio davvero carico (due adulti+due ragazzi, bagagli, due bici sul tetto e 40/50 kg sul gancio traino) ho davvero ancora pochi cm di escursione al posteriore prima di arrivare sui tamponi (e su alcuni ostacoli sento che ci arrivo), ma non ho mai avuto problemi di molle ecc. Ne con la golf ne con questa octavia che ormai guido da 7 anni.
E' davvero una rottura singolare.

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 25
scusa... mi ero dormito che non fosse "nuova"...


Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 27
Ma se tocca con il fondo oltre alla molla "andata" dovrebbe
e controllare anche gli ammortizzatori che se scarichi non frenano più a dovere i movimenti e lasciano tutto il compito alle molle che appunto vanno sotto sforzo non tanto per il singolo carico ma per la risonanza dovuta al continuo molleggo non frenato.
Io ho caricato mezzo bancale di cemento (7.5ql ) n sacchi sul mio roomster e guidato (piano) per circa 4 km compresi i dossi e pur essendo l'auto a tampone non ha mai toccato ero bassissimo dietro...ma non toccavo avevo aria per circa 5 cm.

Un altro carico del genere lo feci con un classe A prima serie 1.7 diesel carico di spinotti per capriate piccoli tondini di ferro pieno pesantissimi macchina a tampone anche in quel caso e ho guidato in autostrada da Ferrara a Padova a 80km ora massimo 85 perchè a 90 perdevo la direzionalità dell'avantreno ma anche in quel caso nessuna toccata o strusciata nemmeno sui giunti...perciò il tuo "difetto" e parecchio strano.

Re:rialzo sospenzioni

Risposta n. 28
Io sul 530d berlina (con l'assetto ribassato, per giunta) ho caricato 560 kg di granulo di PVC (in sacchi da 25 kg) da Argenta fino a Montebelluna... Niente autostrada, tanto più di 90 km/h non l'ho tirata... Ho fatto la Romea.