Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: pulizia colla auto nuova (Letto 1396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pulizia colla auto nuova

ciao a tutti,

mi hanno consegnato l'auto nuova ma a quanto pare non avevano voglia di togliermi tutta la colla delle pellicole dalla carrozzeria.. cosa mi consigliate di usare come sgrassante senza intaccare il colore (nero!) ?

Re:pulizia colla auto nuova

Risposta n. 1
Polish, con molta cautela sul nero nuovo oppure (meglio) un goccio di acquaragia sempre usata con giudizio e seguita da lavaggio/risciacquo.

Re:pulizia colla auto nuova

Risposta n. 2
Io, quel pò di colla residua l'ho tolta con acqua calda (non bollente), un detergente neutro e una spugnetta. E' venuta via senza problemi.

Re:pulizia colla auto nuova

Risposta n. 3
Non userei il polish, vai comunque ad assottigliare il trasparente quando non ce n'è minimamente bisogno.
Usa un panno morbido inumidito con WD-40 o similari, vedrai che viene via senza fregare ed alla prima passata.
La vernice non viene minimamente intaccata, parlo per esperienza personale, io comunque subito dopo la pulizia ho lavato bene le superfici perchè non so come si comporta il WD-40 sotto il sole, col calore ecc....

Re:pulizia colla auto nuova

Risposta n. 4
Ci sono prodotti specifici, ci sono altre discussioni in merito, basta cercarle :D

O al limite se passi in autolavaggio (a mano), se sono seri ci pensano loro.

Normalmente nei service hanno prodotti apposta per togliere quello che rimane delle pellicole adesiv, puoi provare a chiedere a loro

Re:pulizia colla auto nuova

Risposta n. 5
Ci sono prodotti specifici, ci sono altre discussioni in merito, basta cercarle :D

O al limite se passi in autolavaggio (a mano), se sono seri ci pensano loro.

Normalmente nei service hanno prodotti apposta per togliere quello che rimane delle pellicole adesiv, puoi provare a chiedere a loro

grazie cercavo qualche consiglio fai da te senza andare a comprare detergenti specifici da usare solo una volta