Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Protezione solare finestrini in policarbonato (Letto 2312 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Protezione solare finestrini in policarbonato

Ciao... oggi girovagando su internet ho trovato questo prodotto per oscurare e proteggere l'interno auto dal sole.
Sono pannelli in policarbonato pretagliati.
Qualcuno li conosce? A occhio come vi sembrano?
per la mia Rapid SB per tutti i vetri dietro e lunotto chiedono sui 180 euro... un pò di più delle tendine su misura Lampa o simili...

Solarplexius

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 1
Non sembrano male come prodotto l' unica cosa che non mi convince tanto è lo spessore che magari non lascia scendere i finestrini o se si tirano giù magari salta via rompendosi

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 2
per i finestrini posteriori dice che si possono abbassare, ma la protezione rimane in posizione e non scende... (doh)

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 3
Che ovviamente saranno vietati in Italia, se non si possono mettere le pellicole scure.......
Che se saltano via in caso di incidente......

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 4
Sul sito è riportata una circolare ministeriale in cui si dice che i sistemi oscuranti si possono installare...però non l'ho letta, né mi sono informato

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 5
anche io ero molto attirato da questi pannelli, però due riflessioni di utenti in questo forum mi hanno fatto desistere; primo in caso di incidente è comunque una lamina che può vagare nell'abitacolo e secondo che non aderendo bene al vetro l'aria portebbe creare condense; e la mattina presto appena si sale in macchina sarebbero fastidiose.
Per questi motivi sopra ho optato per le pellicole. Ho comprato i kit e tutta l'attrezzatura è ho fatto da me sia sulla mia octavia e sia sulla y di mia moglie. di seguito vi elenco tutto quello che ho comprato e ho speso:

Pellicole pretagliate Solar Guard per Octavia - 40€
Pellicole pretagliate Solar Guard per Y- 35€
pistola di calore per termoformare le pellicole - 29€
kit di spatole per stendere la pellicola - 5€
acqua demineralizzata - 3€
vaporizzatore o nebulizzatore - 4€
sapone neutro - 3€
tergivetro o raccogli acqua - 3€
panni vari - 5€

insomma con 130 euro scarsi ho fatto 2 auto...
serve un po' di manualità ma non più di tanta.

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 6
Anche a me non sembrano male. Però, considerando tutti i vari aspetti penso che siano meglio le pellicole. Soprattutto se uno avesse la manualità e la capacità di far da se come ha fatto @luciano.gangale al quale vanno tutti i miei complimenti.
A proposito Luciano, potresti postare qualche foto del risultato finale? (se non vi va in OT)...

Re:Protezione solare finestrini in policarbonato

Risposta n. 7
per le pellicole ci sarebbe questo topic generico per tutti i modelli, anche se "abbandonato" da tempo...

volendo c'è anche questo per Octavia III ma anche lui è stato "abbandonato". Rimarrei sul primo link visto che il discorso interessa tutti i modelli