Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Scatola di pronto soccorso... (Letto 1776 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scatola di pronto soccorso...

Ciao a tutti!
Come forse sapete, sono il soddisfatto proprietario di una Yeti 1.6 greenline che dal 29 genniaio 2016 ha percorso 5000km.
Sempre dal 29 gennaio, a farmi compagnia quando la radio è spenta, ho la scatola del pronto soccorso che vaga nel bagagliaio come un leone in gabbia (ma possibile che non abbiano pensato ad un posto dove metterla!?!?).
Una notte, tornando a casa percorrendo una strada decisamente ricca di curve e tornanti, mia moglie mi chiede: "ma cosa cè nel baule che sbatte ad ogni curva?" io le spiego la questione è lei, una volta arrivata a casa, preleva la scatola dal baule e la porta a casa dicendo: "vedrò di trovare una soluzione o un sacchettino per evitare che sbatta continuamente nel baule (!!! grande donna mia moglie, io non ci avevo pensato!!!!)
La scatola del pronto soccorso rimane a far polvere per una settimana in cucina e un giorno, guardandola bene, mi accorgo di una cosa e ridendo chiedo a mia moglie: "amore, ti serve mica una sciarpa d'edera o un bel paio di guanti in vinile?"
Ora io mi chiedo: la skoda è parte di una mega multinazionale con sedi ovunque... ma perchè anzichè usare "google translate alla pene di segugio" non hanno mandato una mail a skoda Italia chiedendo ad un collega di controllare la traduzione di un testo prima di stampare qualche migliaio di etichette?
Date un okkio alla foto:
il CONTENUTO della scatola è un bell'ARGOMENTO  ;D
la sciarpa d'edera non so cosa sia e quasi quasi apro la scatola per capirlo...
i guanti in vinile saranno un prezioso oggetto vintage?  E la benda orlata l'ha fatta la bis-nonna?  ah, no non l'ha fatta la bisnonna perché il tutto è stato fatto da un ben determinato FACITORE in Cecoslovacchia    :D   (idiot)  :))  :))  (martello)

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 1
La sciarpa d'edera (con i guanti in vinile!) veniva indossata da "Puk" in "Sogno di una notte di mezza estate" di W. Shakespeare!!!! (canna)
Per sistemare la trousse nel baule recati in una merceria, acquista una striscia di velcro e attaccala alla scatola con del biadesivo.
Così rimane adesa al fondo del baule e non se ne va in giro! ;)

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 2
perchè, non vogliamo dir nulla dei "fobici" ? 

già che sono pieni di paure, come da definizione... li chiudiamo in una scatola, dentro il bagagliaio buio ?

ahahahahahah

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 3
perchè, non vogliamo dir nulla dei "fobici" ? 
già che sono pieni di paure, come da definizione... li chiudiamo in una scatola, dentro il bagagliaio buio ?
ahahahahahah

ahahahah mica l'avevo notato!!!!  ahahahahh

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 4
Almeno non c'è mazza da baseball come anestetico

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 5
lungi da me il voler fare il guastafeste... ::) ma...

i guanti in vinile non sono un errore di traduzione... (good) è per evitare possibili problemi di allergie con quelli in lattice (esistono anche gli allergici al lattice... motivo per cui esistono anche i preservativi in vinile o altri materiali...)

la benda orlata (un esempio sito PIC ) idem... esiste davvero... e si intende la benda in garza (elastica o meno) i cui bordi sono rifiniti e non lasciati grezzi (la garza si sfilaccerebbe tutta e sarebbe inservibile in poco tempo)

quanto a fobici, facitore e sciarpa d'edera... lì mi ribalto anche io dalle risate... (rofl) :))

Curiosità: ma non hai spazio nel vano ruota di scorta? oppure non c'è il classico "elastico" soopra ad uno dei passaruota? (che se poi è come il mio la scatola non ci sta...)

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 6
Curiosità: ma non hai spazio nel vano ruota di scorta? oppure non c'è il classico "elastico" soopra ad uno dei passaruota? (che se poi è come il mio la scatola non ci sta...)

Vano ruota di scorta? Perché c'è un vano porta ruota di scorta? (che non ho!)  :-[  :-\    (schiaffo)  (nonso)
Elastico sopra il vano passa-ruota: dovrebbe essere il luogo preposto alla scatola del prontosoccorso... peccato che la scatola sia più grossa del vano. Anche il triangolo DOVREBBE avere il suo posto con tanto di fascette eleastiche... peccato che la scatola sia più grossa e quindi non ci sta!  .... sono proprio cechi!!   :))  (rofl)  (martello)
(nel libretto di istruzioni vengono indicati come luoghi dove mettere triangolo e scatola ps, degli spazi dove è impossibile metterceli!!!  (applausi)  (applausi) )

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 7
allora con gli spazi predisposti sei messo come me su Rapid SB...
io il triangolo l'ho messo nella rete dietro allo schienale (presa su SuperSkoda), mentre la scatola PS ha trovato posto nel porta kit di gonfiaggio sotto al pianale...
Vano ruota di scorta? Perché c'è un vano porta ruota di scorta? (che non ho!)  :-[  :-\    (schiaffo)  (nonso)
pensavo ci fosse anche su Yeti sotto al piano del baule...

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 8
La sciarpa d'edera sarà il classico rotolino di benda elastica autofissante.
Se vuoi un consiglio prendi un po' di velcro biadesivo e lo incolli sulla scatolina così la puoi fissare sul laterale del bagagliaio o sul fondo, così non balla anche se sempre tra i piedi ti resta.

Re:Scatola di pronto soccorso...

Risposta n. 9
La sciarpa d'edera sarà il classico rotolino di benda elastica autofissante.
Se vuoi un consiglio prendi un po' di velcro biadesivo e lo incolli sulla scatolina così la puoi fissare sul laterale del bagagliaio o sul fondo, così non balla anche se sempre tra i piedi ti resta.

Oppure un'utilissima (anche per altre cose) rete elastica da fissare ai ganci nel bagagliaio.
Con una decina di euro sei a posto.