Passa al contenuto principale

Topic: Nuova superb, pareri e condizioni (Letto 8871 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova superb, pareri e condizioni

Buonasera a tutti, come dalla mia presentazione, credo che la nuova superb sarà la mia prossima auto.
Per motivi tecnici però non potro farlo se non tra un mese.
Prima di tutto però volevo chiedere qualcosa in quanto il concessionario ufficiale più vicino a casa mia dista circa 300km e non l'ho vista ancora dal vivo:
1)Vengo da una peugeot 307sw che all'occorrenza ho caricato come un mulo; ho due bimbi di 2 e 7 anni.... che ne pensate ancora wagon o berlina?
2)necessariamente dovrò optare per la 2.0 tdi 140 cv DSG..... meglio l'allestimento executive o style?
3)che voi sappiate, il sito non dice nulla, ci sono delle promozioni in merito? La scontistica che si riesce ad ottenere in che percentuale è quantificabile?
4)posso trovare un video o qualcos'altro di molto esaustivo che possa darmi il modo di scegliere tra i sistemi infotainment (si scrive così?) tra bolero, admunsen e columbus?
Grazie 1000 in anticipo.
grandepuffo74  

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 1
Provo a risponderti sulla base di quello che ho notato quando ho visto dal vivo la berlina (la wagon non ho ancora avuto la fortuna)
1) ho avuto modo di vedere il bagagliaio della berlina e devo dire che secondo me dentro ci stanno tranquillamente moglie e 2 figli! ::) scherzi a parte, in configurazione normale non credo che il bagagliaio della berlina ti possa far rimpiangere quello della 307. Un po diverso è il discorso se devi caricare oggetti "alti" o se sfrutti spesso tutto lo spazio fino al tetto: in quel caso la wagon è più pratica.
2) dipende quello che cerchi in un'auto. Non ricordo a memoria tutte le differenze tra i due allestimenti, ma solitamente la executive è più Votata alla "concretezza" e la style all'apparenza. Purtroppo per darti una indicazione migliore bisognerebbe sapere che uso dell'auto fai e quali accessori avresti in mente
Personalmente ogni volta che guardo i listini (non solo per superb) finisco col preferire le versioni executive con qualche accessorio
3) non so dirti di promozioni o sconti, ma se passo dal concessionario, chiedo!
4) riassumendo a grandi linee bolero e amundsen sono lo stesso sistema, solo che il secondo è anche navigatore. Per il resto sono uguali
Columbus ha lo schermo più grande e alcune funzioni in più
Quanto ai video, puoi provare a guardare su YouTube ma è facile che non siano in italiano
Se vuoi puoi guardare anche i libretti di uso e manutenzione sul sito Skoda, service, manuali di istruzione e selezionare superb!

Spero che qualche notizia possa esserti utile! (good)

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 2
Grazie per la risposta baldas78.  Riempire la mia macchina tanto... mi capita una volta l'anno. Però il passeggino lo spazio ne occupa. Farò un test in conce. Per l'allestimento considera che io ho bisogno dell'emergency assist. Quindi DSG + lane assist e acc. L'unica cosa che mi sembra di aver capito che executive è una ambition con navigatore e xeno, Style ha di serie acc ma non xeno.... per questo ho un pochino di confusione. .

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 3
Per il passeggino direi che non ci sono affatto problemi a meno di non volerlo caricare aperto e pronto all'uso! ::)
Quanto agli allestimenti credo che tu ci abbia preso in pieno come differenze.
Se ti interessa sull'optional guarda sul configuratore se uno dei due allestimento comprende già qualcosa, per il resto vedi tu se preferisci sedili in pelle, cerchi più grandi o cose simili, vai su style

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 4
Ciao @grandepuffo74 e benvenuto tra noi. Mi permetto di segnalare che il 2.0 tdi ora ha 150 cv e non più 140. Per quanto riguarda la scontistica, se è uguale a Octavia puoi strappare senza problemi uno sconto del 17% e, se sei agente di commercio, credo potrai arrivare anche al 20%.

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 5
1) station per questioni di rivendibilità e di spazio
2)tdi da 150 o 190 cv
executive in più ha : xeno, admunsen , vernice met.
Style in più ha: xeno, acc, interni alcantara, kless
3)niente promozioni
4)per i navigatori trovi qualcosa sul sito volkswagen sono uguali cambiano i nomi, admunsen uguale a discover media ecc

Sintetico ma preciso 😃

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 6
Grazie a tutti per i consigli.  Cercherò di farne tesoro. Cosa mi dite dei consumi?
Grazie

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 7
Ciao @grandepuffo74 e benvenuto tra noi. Mi permetto di segnalare che il 2.0 tdi ora ha 150 cv e non più 140. Per quanto riguarda la scontistica, se è uguale a Octavia puoi strappare senza problemi uno sconto del 17% e, se sei agente di commercio, credo potrai arrivare anche al 20%.

Dubito facciano il 17% su un auto appena uscita....

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 8
Beh, quando sono andato a vedere la mia Octavia, non era propriamente appena stata lanciata, ma mi hanno fatto il 20% di sconto...
Sicuramente, il fatto che io sia agente di commercio mi ha aiutato un pochino... E se dovesse esserlo anche @grandepuffo74 , penso sia ragionevole pensare che il 17% sia alla portata. Anche perchè, spessissimo, è proprio nel periodo del lancio commerciale che le Case automobilistiche offrono i prezzi migliori. Detto ciò, non so se acquisterei mai un'auto appena presentata, probabilmente attenderei un annetto, per vedere eliminati almeno in parte i vari difetti di gioventù (che ci sono sempre).

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 9
18% ci arrivi, ora hanno interesse a venderne per mostrarle al pubblico , poi io acquisterei un'auto appena presentata se certe componentistiche sono collaudate, motore e cambio principalmente per il resto grandi problemi solitamente non ne hai, spendere 30.000€ per una vettura che rischi di vedertela aggiornata o nuova dopo qualche anno é dura da digerire, a mio parere.

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 10
... spendere 30.000€ per una vettura che rischi di vedertela aggiornata o nuova dopo qualche anno é dura da digerire, a mio parere.

 (quoto)
Per questo, se posso, preferisco acquistare il re-styling di metà vita. L'auto è più "fresca" anche se, di progetto, ha già 4-5 anni e le componenti, soprattutto le principali (motore, cambio, ecc), sono già più affidabili.

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 11
Per questa Superb il motore é il 150 o 190 cv più che affidabili e il DSG a 6 marce altrettanto affidabile. I sistemi di sicurezza sono gia presenti su Passat, se gli rimane in mano lo specchietto allora...... 😞

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 12
La Style è meno conveniente della Executive a parità di accessori (a meno che uno non consideri fondamentali finezze come i sedili più pregiati e il sistema Kessy). I fari allo xeno sono di serie su entrambe; la differenza la fa il navigatore. Io ho in mano un preventivo (per P.IVA) con il 18% di sconto senza ritiro usato.

Re:Nuova superb, pareri e condizioni

Risposta n. 13
Ragazzi, grazie a tutti per i commenti. Effettivamente, brochure alla mano la Style non conviene mica tanto! Sono circa 4000 euro di differenza. Messo l'aac e il lane assist che a me servono e qualche altro ammennicolo posso arrivare a 32000. La metallizzata è di serie, il navi anche. Proprio se voglio fare una finezza kessy e portellone elettrico. Ma oltre non credo. A proposito. Funziona la admunsen con lo Smart Phone in mirror link?
Ciao