Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Karoq scontistica (Letto 54196 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 75
Qualche veterano Skoda.... ci può dire se la casa della freccia alata a dicembre è solita fare qualche bella promozione, concreta e sostanziosa?

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 76
sinceramente non mi pare.
parlando con il concessionario di zona ormai gli obiettivi di vendita non sono più annui, ma mensili.
però credo che posa dipendere molto anche da concessionario a concessionario.
come Casa non mi pare abbiano mai fatto sconti di fine stagione...


Re:Karoq scontistica

Risposta n. 78
la Yeti l'anno scorso a dicembre era già uscita di produzione e stavano vendendo con forti sconti gli ultimi esemplari; lo dico per certo perchè a dicembre ho ordinato il Karoq e in concessionaria di Yeti ne era rimasta una sola e me l'avevano anche proposta, strafull optional e scontatissima; chi se l'è portata a casa non ha fatto un cattivo affare!
Ma ormai la decisione l'avevo già presa...  (martello)

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 79
comunque offerte simili a quelle ci sono più o meno sempre.
adesso ad esempio c'è ŠKODA FABIA Twin Color 1.0 MPI 44 kW/ 60 CV a 10.900
http://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-fabia
a fronte di un listino di 14.220
https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/b2710623-0f13-4287-bb99-0e19f6bff6fa/skoda-fabia-listino.ec017be524404a99e746d7f4b864599a.pdf

su Karoq, Kodiaq, Superb ci sono altri generi di offerte

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 80
In rete ho scovato questa www.suveconomici.it/skoda-yeti-promozione-di-dicembre-2017/
Speriamo che in dicembre facciano lo stesso con Karoq... anche se mi rendo conto che Yeti era ormai un fine produzione... mentre Karoq... è solo all'inizio!

Sono stato in concessionario ieri ed i prezzi sul nuovo sono leggermente aumentati rispetto ad ottobre, mi hanno anticipato che a dicembre aumenteranno di un ulteriore 1/2%.
In realtà hanno ridotto lo sconto sulle auto da ordinare e l'hanno alzato su quelle pronte o in arrivo, immatricolabili entro l'anno.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 81
Grazie police.... bella info... comunque se decidono di andare sempre al rialzo... passo ad Opel :'(

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 82
Non è che i listini degli altri calino...
::)

Comunque è ovvio che a meno di simpatie/antipatie più o meno giustificate verso un marchio o l'altro la scelta dell'auto è fortemente influenzata dal prezzo

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 83
Skoda in questi anni non ha particolari necessità di promozioni per vendere
@maurizio io quando ho preso la Yeti Gennaio 2017 ero indeciso con la Mokka e ho scelto di restare in Skoda. Non è che Opel costasse meno, anzi.... E il finanziamento era peggiore.
E per la Yeti pur essendo verso fine vita non hanno fatto un trattamento particolare
Forse adesso è cambiato qualcosa nei prezzi
E comunque Skoda secondo è leggermente superiore a Opel

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 84
Non è che i listini degli altri calino...
::)

Comunque è ovvio che a meno di simpatie/antipatie più o meno giustificate verso un marchio o l'altro la scelta dell'auto è fortemente influenzata dal prezzo
Ho fatto vari preventivi a fine ottobre ed ora solo quello Skoda è aumentato, questo non aiuta certo a farmi propendere per Skoda.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 85
Da un primo sguardo vedo che il listino valido dal 19/10/2018 prevede l'introduzione delle versioni Scout, SportLine, etcc... oltre che la reintroduzione, tra l'altro, della 1.0 TSI Style

Solo alcune versioni sono aumentate. Ad esempio la 1.6 TDI Executive costa ancora 29.350 (stesso discorso vale per la 1.5 TSI) mentre le 1.0 TSI sono aumentate di 200 euro: questo però a fronte di ruote che ora vengono offerte di nuovo da 17" (mentre sul listino di Luglio 2018 erano da 16"; ed infatti la mia 1.0 TSI Executive M.Y. 2019 immatricolata il 30 Ottobre ha ruote da 16")

Tutto sommato pare che non si tratti di un vero e proprio aumento ma di riposizionamento dei prezzi in virtù di una dotazione migliore

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 86
Ho fatto vari preventivi a fine ottobre ed ora solo quello Skoda è aumentato, questo non aiuta certo a farmi propendere per Skoda
capirei se si trattasse di un aumento di 500 euro
ma personalmente trovo che quando si acquista un auto nuova la cosa più importante è che deve proprio piacere e a meno che non ci sia nella wish list una seconda o terza classificata che piacciano quasi nella stessa misura (cosa che non mi è mai capitata), 100 euro in più di aumento li somatizzo con facilità; se non propendi per Skoda a causa dell'aumento (semprechè trattasi di aumento e non di adeguamento del listino per una dotazione maggiore dei M.Y. 2019, vuol dire che la scelta di Skoda non è poi così convinta e in questo caso forse è meglio pensarci su ancora un attimo su qual'è la tua vera prima scelta.

Tutto sommato pare che non si tratti di un vero e proprio aumento ma di riposizionamento dei prezzi in virtù di una dotazione migliore
Non conosco nel dettaglio i listini Skoda, però se a fronte di una migliore dotazione chiedono un aumento di 100 euro o poco più, calcolando il plus in dotazioni, siamo poi sicuri che il prezzo effettivo sia aumentato?

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 87
Ho confrontato il listino di Luglio con questo ultimo di Ottobre.
Parliamo di 200 euro in più solo per la 1.0 TSI che si giustificano con la reintroduzione dei cerchi con pneumatici da 17" in sostituzione di quelli da 16" (che erano stati temporaneamente imposti, come sulla mia, a causa dell'omologazione WLTP).

Non parlerei quindi di aumento.

Diverso è il discorso se il concessionario sta provando ad applicare uno sconto inferiore. In questo caso proverei a fare qualche altro preventivo altrove

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 88
capirei se si trattasse di un aumento di 500 euro
ma personalmente trovo che quando si acquista un auto nuova la cosa più importante è che deve proprio piacere e a meno che non ci sia nella wish list una seconda o terza classificata che piacciano quasi nella stessa misura (cosa che non mi è mai capitata), 100 euro in più di aumento li somatizzo con facilità; se non propendi per Skoda a causa dell'aumento (semprechè trattasi di aumento e non di adeguamento del listino per una dotazione maggiore dei M.Y. 2019, vuol dire che la scelta di Skoda non è poi così convinta e in questo caso forse è meglio pensarci su ancora un attimo su qual'è la tua vera prima scelta.
Non conosco nel dettaglio i listini Skoda, però se a fronte di una migliore dotazione chiedono un aumento di 100 euro o poco più, calcolando il plus in dotazioni, siamo poi sicuri che il prezzo effettivo sia aumentato?

Nel mio primo post parlavo di una diminuzione dello sconto sul nuovo da ordinare e di una riduzione sul pronta consegna o almeno su quelle in arrivo e immatricolabili entro fine anno.
In ogni caso per me l'aumento da ottobre è stato di 700€, mica spiccioli, e si prevede un ulteriore aumento per dicembre.
Questo era il più "onesto" concessionario Skoda in zona.
Per un altro concessionario di zona non esagero se lo definisco un furfante: valutazione del mio usato di un quarto rispetto agli altri, preventivi più altri (questo è lecito), proposte di usati a prezzi del 30% superiori alla concorrenza.
Questi concessionari non fanno certo una buona pubblicità a Skoda.
Tornando al mio preventivo, un aumento di 700€ quando quelli della concorrenza (trattando un po') calano o aggiungono optional, può benissimo farmi propendere per la seconda o terza opzione.
Alla fine è più una questione di principio, può essere benissimo che la concorrenza fosse partita da un preventivo più "pompato".

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 89
sorry, avevo letto di aumenti o ritocchi di 100 euro
se è come dici tu, fai bene a guardarti in giro;
lo farei anch'io ;)