Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV (Letto 19782 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 90
Dopo 11200km e 1 anno di vita il mio 1.6TDi sulla Karoq Style mi da questi consumi (app Fuelio con dati alla pompa pieno su pieno)
16.07 km/l con costo al km circa 0.082 €
Media prezzo diesel 1,29€/l con peggiore 1,459 e migliore 1,199)
I dati al cdb invece mostrano circa 1km/l in più rispetto alla media alla pompa.
Percorsi misti solitamente extraurbano/città (30k abitanti, poche code o traffico) e poca autostrada (diciamo che sugli 11k km solo 3-4k sono autostrada.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 91
La media consumi è in linea con il tipo di auto, a mio avviso. Comunque vedrai che, in futuro, i consumi miglioreranno. Sia perché imparerai ad utilizzarla al meglio, sia perché il motore si assesterà completamente.
Detto ciò, lasciami una considerazione generale (non ce l'ho con te, ci mancherebbe): a cosa serve un diesel, per chi lo utilizza per soli 10-11.000 (o anche meno) km/anno? Io non capirò mai questa fissazione...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 92
La media consumi è in linea con il tipo di auto, a mio avviso. Comunque vedrai che, in futuro, i consumi miglioreranno. Sia perché imparerai ad utilizzarla al meglio, sia perché il motore si assesterà completamente.
Detto ciò, lasciami una considerazione generale (non ce l'ho con te, ci mancherebbe): a cosa serve un diesel, per chi lo utilizza per soli 10-11.000 (o anche meno) km/anno? Io non capirò mai questa fissazione...
I consumi sono in linea, concordo, ovviamente visto il tipo di auto, non più avere consumi di una berlina con miglior cx (oltre al fatto che cmq pesa di più).
Per il discorso Diesel vs benzina, personalmente l'ho preso perchè l'abitudine alla guida del diesel da tempo, mi ha portato ad apprezzarlo maggiornente rispetto al benzina, oltre al fatto che avevo fatto una stima di percorrenza tra i 15 e i 20k km).
In questo ultimo anno, poi, complice anche il fermo di 3 mesi per il Lockdown, ho fatto meno km di quanto avrei voluto/dovuto farne e anche lo Smart Working da casa, non fa che peggiorere le cose (da un lato invece permette di ridurre le spese generali indipendentemente dal tipo di alimentazione dell'auto).
Col senno del poi, per l'uso attuale, avrei potuto prendere il 1.0TSI risparmiando almeno 1800€

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 93
Beh, ti faccio i miei complimenti per l'analisi obiettiva! Temevo una lista di insulti, invece hai dimostrato di accettare il contraddittorio!

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 94
Buonasera a tutti. Allora, io l'ho presa ieri, usata con 30000km a Massa. Oggi l'ho riportata a L'Aquila.
1.6 116 cv DSG
500 km, i dati mi dicono 16,2/l
Media 140km/h
Spero sia utile

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 95
Quindi ho fatto dei calcoli dopo un mese circa che la uso, attualmente solo in città. È sono un po' altini 16,6 a litro. Leggendo i vostri mi sembrano un po' pochi.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 96
i tragitti in città sono quelli su cui si possono avere i dati più disparati, troppe variabili.
Io stesso, sul medesimo tragitto riesco a portare a casa dei 16km/l e dei 22... dipende quanta fretta hai, quanta fila c'è, quanto riesci a guidare rilassato lasciando scorrere l'auto invece di frenare... ecc.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 97
Buongiorno, ho una skoda Karoq 1.6 gasolio man mano che cammino il galleggiante del serbatoio scende.  Esempio 20 km totali si consuma una tacca(dovrebbe essere 10€) sbaglio o sembra un po' eccessivo? Grazie in anticipo

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 98
Dipende quante tacche hai ::)
Scherzi a parte, l'indicatore del livello del carburante non deve essere preso come un dato assoluto (secondo me), deve darti un'idea di quanto carburante hai nel serbatoio.
Poi ha dei limiti, magari di impostazione software, ma per farti un'idea spesso sulla mia Rapid quando faccio il pieno la lancetta sta ferma poco oltre il pieno fino a 230-240 km poi nei 20-30km successivi scende di quasi una tacca (indicativamente 1/8 di serbatoio), poi scende più lentamente, ecc.
Ma a meno di non essere tra quelli che viaggiano sempre sul filo del serbatoio vuoto non è un grosso problema il livello indicato o la velocità di discesa

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 99
Grazie baldas

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 100
Ultimo viaggio durante la vacanza, Marche, tour Sicilia e ritorno.



alla pompa con app Fuelio, siamo a circa 18,2km/l, quindi uno scarto superiore a 1km/l rispetto al CDB (ma ci sta).
Andatura da codice della strada, 4 occupanti (2 adulti e due ragazzi 10 e 12 anni) e bagagli per 2 settimane di vacanza itinerante..

 

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 101
Primo messaggio in questo interessante forum per dire che con la mia Karoq 1.6 TDI 115CV dopo due mesi di utilizzo (auto del 11/2019 acquistata usata ma in ottime condizioni) sono su una media di 17 km/l . L'auto ha quasi 59mila km. Pensavo un pochino meglio ma ho il piede pesante...