Passa al contenuto principale

motore  Topic: Pareri 1.5 TSI 150cv DSG vs 2.0 TDI 116cv DSG (Letto 580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri 1.5 TSI 150cv DSG vs 2.0 TDI 116cv DSG

Salve a tutti,

questo è il mio primo post sul forum e vi chiedo scusa fin da subito se innavertitamente ri-apro una vecchia discussione.

Avrei bisogno di un vostro parere sul confronto in oggetto.
Vi spiego brevemente la mia situazione: sono in procinto di ordinare la mia nuova macchina aziendale e dovendo prendere un suv ho subito optato per la Karoq. Il mio km annuo tra lavoro e vita privata si aggira tra i 10k e i 12k km/anno (qualche anno ho fatto al max 15k) con percorrenza media di 40% urbano e 60% extraurbano (30 autostrada e 30 statale). In ogni caso spesso becco un bel pò di traffico (autostrada inclusa ahimè).
Secondo voi, considerando i consumi dei due motori, del mio utilizzo, che vivo in un paese di collina con un bel pò di sali/scendi e del fatto che essendo un auto aziendale tutte le spese di manutenzione ord. e straord. non saranno a mio carico (le mie spese vive saranno solo per il carburante), quale motorizzazione vi sentite di consigliarmi?

Per vincoli di policy aziendale e di budget assegnato, devo obbligatoriamente richiedere la vernice metallizzata e per questo ho pensato di optare per l'allestimento executive al quale posso aggiungere un bel pò di optional, mentre scegliendo la Style e dovendo aggiungere la vernice metalizzata non potrei aggiungere più nessun altro optional (qualche piccola cosa solo scegliendo il motore benzina). Vi ringrazio fin da subito se vorrete darmi qualche suggerimento anche su questo punto.

Grazie 1000 a chiunque vorrà esprimere il suo parare! (birra)

 

Re:Pareri 1.5 TSI 150cv DSG vs 2.0 TDI 116cv DSG

Risposta n. 1
Visto il chilometraggio annuo ti direi benzina, perché nei tratti corti, soprattutto in inverno, il diesel fatica a mandare in temperatura il filtro per la rigenerazione ed a completarla (considera che la sola rigenerazione pura dura almeno 10 minuti. Prima c'è tutta la fase di riscaldamento che dipende dalle condizioni ambientali). Questo porta a consumo molto più alti di quello che ci si aspetterebbe.

La scelta del carburante è sempre difficile, ma nel tuo caso credo proprio che mi butterei sul benzina