Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Ora e data gps (Letto 1796 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ora e data gps

Salve a tutti, ho una Karoq 2019 con amudsen e da qualche giorno ho un problema con ora e data. Io ho impostazione con ora e data automatica (GPS) ma la data è diventata 26/11/2040 e l'ora è indietro di una rispetto all'ora effettiva. Allo stesso tempo ho visto che, nonostante il mio hotspot funziona correttamente, skoda connect non va ed il mappamondo rimane rosso. La navigazione e le mappe funzionano perfettamente. A qualcuno è capitato?
Nb naturalmente ho resettato più volte.... Ma nulla da fare

Re:Ora e data gps

Risposta n. 1
Ciao
Stesso problema iniziato a febbraio del 2021 sulla Karoq, ciò causa l'impossibilità di usare androide auto e collegare la vettura ad Internet e quindi usare  skoda connect.
Portata in officina qui a Reggio Emilia l'hanno tenuta tre giorni per effettuare un reset, che inizialmente ha risolto il problema.
Fine marzo di nuovo lo stesso problema, riporto l'auto in officina, rifanno la stessa procedura, ma mi avvisano che tanto il difetto lo rifarà e quindi hanno sentito l'ufficio di verona per farsi mandare un tecnico.
Bene ! oggi 8 maggio ecco che la data GPS da di nuovo i numeri, adesso ho contattato l'officina per capire quando questo tecnico di verona può ispezionare l'auto..... (pope)

Re:Ora e data gps

Risposta n. 2
Ciao, proprio lo stesso errore. Io tra due settimane ho appuntamento per primo tagliando e farò presente il problema. Ti farò sapere cosa mi diranno

Re:Ora e data gps

Risposta n. 3
Ciao

ok teniamoci aggiornarti, comunque se cerchi siamo in tanti con questo problema, molti risolvono impostando la data in manuale magari perchè non fanno uso di androide o skoda connect.
Grazie mille e buona serata

Re:Ora e data gps

Risposta n. 4
Grazie a te! Buona serata

Re:Ora e data gps

Risposta n. 5
uso da sempre su Karoq e Kamiq l'ora manuale perchè ho sempre trovato che orario GPS sia un pò sbarellato :) e non ho mai avuto problemi cona android auto

Re:Ora e data gps

Risposta n. 6
Ciao

cosa intendi co sbarellato, nel mio caso l'ora è ok ma è la data che è sballata, adesso segana 24/12/2040, e androide auto quando si collega va a vedere quella data, e se non corrisponde a quella reale da errore di sicurezza 8.

a te cosa indica se passi su GPS?

Re:Ora e data gps

Risposta n. 7
proverò...come ho detto mai usato perchè averla su GPS non la considero fonte di sicurezza nella precisione :)

Re:Ora e data gps

Risposta n. 8
ok grazie, se magari riesci a fare delle foto sarebbe il top.

Ancora grazie (birra)

Re:Ora e data gps

Risposta n. 9
Ho portato oggi in assistenza l'auto per il tagliando ed ho fatto presente il problema capitato. Hanno preso in carico il problema ed alla fine mi hanno detto che hanno effettuato un aggiornamento del infotainment che secondo loro dovrebbe aver risolto il problema. Mi sembravano sicuri del fatto loro, può essere che sia già capitato ad altri. Vi terrò informati se dovesse rifarlo

Re:Ora e data gps

Risposta n. 10
Ciao, riesci a postare delle foto della versione del firmware che ti hanno installato.
Io porto l'auto lunedì per farla visionare ad in tecnico che viene appositamente da Verona, vi terrò aggiornati.
Inoltre se mi dici il mome dell'officina cosi li faccio contattare dalla mia di Reggio Emilia

grazie mille

Re:Ora e data gps

Risposta n. 11
Prima il sw era versione 0475, adesso 0478

Re:Ora e data gps

Risposta n. 12
Aggiornamento fatto in automatico? Oppure al service?

Re:Ora e data gps

Risposta n. 13
Fatta al service, dove avevo fatto presente il problema riscontrato e mi hanno detto che in questo modo dovrebbe risolversi

 

Re:Ora e data gps

Risposta n. 14
ciao

grazie mille, hi me è lo stesso che io ho già sulla mia auto, proprio oggi ho lasciato l'auto in officina, mi faranno sapere.
Vi terrò aggiornati