Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV (Letto 19848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 75
dovresti essere tu a spiegarlo a noi ::)
il consumo (a parità di veicolo) è condizionato da ogni fatto possibile:
- tipo di strada (extraurbano, urbano, autostrada, ecc)
- pendenza (non è sempre pari il risparmio in discesa rispetto al maggior consumo in salita)
- lunghezza dei percorsi (se giri sempre con il motore freddo i consumi sono più alti, se fai tragitti corti è facile che il filtro sia spesso in rigenerazione)
- stile di guida (forti accelerazioni, velocità elevate, frenate all'ultimo minuto o frequenti, ecc non aiutano i consumi)
questi sono giusto i primi che mi vengono in mente.
Poi ci sono anche "dettagli" come le gomme (marca, modello, misura, pressione) che influiscono, ma già hanno pesi minori sul consumo generale (se tenute in regola)
Non da ultimo il chilometraggio. Considera che un diesel fino a 10-15.000 km non da il meglio di se sui consumi e anche dopo potrebeb migliorare ancora.

giusto per dirne alcuni... ;) (good)

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 76
Salve
 mi pare di capire che sono l unico con uno skoda Karoq 1.6 td DSG che ha un consumo
 di 13.5 km al litro ...mi sapete spiegare ..???? saluti michele
Per farla semplice hai dimenticato di mettere l'uovo sotto l'acceleratore  ;D

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 77
vorrei comprarmi il Karoq ... a gasolio .. faccio 27000 ... ma non so piu cosa pensare ..

https://it.motor1.com/reviews/263106/skoda-Karoq-20-tdi-prova-consumi-roma-forli/

la maggior parte parla di consumi sui 11 12 qualcuno di 17 ... i test dicono altro .....
va bene avere il piede con sotto l uovo ma... qualcosa non quadra...

chi puo dire la sua ?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 78
se il tragitto Roma - Forlì l'hanno fatto sulla E45 è presto detto: per gran parte delal strada il limite è a 90km/h, viaggi a velocità costante senza tante variazioni.
in alcuni punti sale a 110 (ma ormai sono sempre meno) e in tanti altri scende a 70.
In pratica, se non devi superare o non vai oltre i limiti il motore ronza tranquillo a bassi giri.
non è confrontabile nè con i consumi in città ne con quelli autostradali


Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 80
grazie quindi in sostana sono tutti test taroccati .. che non servono a nulla... .. o per un utilizzo da "volemose" bene ... : .. se vuoi spender poco devi per forza rivolgerti alla octavia a metano ... e stop! i suv skoda sono secchiai come gli altri

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 81
I 15km/l di media per un SUV non sono male,vista l'aerodinamica pessima.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 82
mi sarebbe piaciuto di piu ... mi sa che devo abbandonare l idea di un suv skoda e dedicarmi ad altribrand ... ... anche se .. ste prove sono aria fritta... ma c'è un posto dove poter vedere qualcosa di valido come risultati delel prove?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 83
Se vuoi farti un'idea reale dei consumi di qualsiasi auto vai su Spritmonitor.de

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 84
robya112 grazie !

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 85
mi sarebbe piaciuto di piu ... mi sa che devo abbandonare l idea di un suv skoda e dedicarmi ad altribrand ... ... anche se .. ste prove sono aria fritta... ma c'è un posto dove poter vedere qualcosa di valido come risultati delel prove?
Fatti 4 conti alla mano di cosa andresti a spendere in più...Nel senso prima di passare al metano e rinunciare al Karoq vedi se vale la pena il risparmio di carburante che hai. Se ti piace il Karoq prendilo anche se all'anno magari ti costa quei 3/400 euro in più di carburante...io ti consiglio anche fino ai 500...poi se il costo sale allora sono il primo a dirti di rinunciare

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 86
Se ne fai solo una questione di consumo e costo è difficile trovare l'auto giusta. Forse impossibile.
Sui consumi ci sono un sacco di variabili che possono influire.
L'unica soluzione un po' più realistica è cercare i dati su quelle app che registrano i consumi (come quella indicata da @RobyA112 ) ma anche lì brevi selezionare e guardate chi abita nella tua zona  e fa percorsi simili.
Possiamo parlare per ora del consumo in una città come Roma o Milano, ma poi magari abiti in un paesello di 10.000 abitanti e fai il doppio dei km.
Oppure guardi i consumi di gente che macina tratte da 100 km a botta e poi sei uno che fa 500 metri ed è arrivato.
Però, va detto, l'auto non è solo il costo del combustibile che ci metti dentro. Bisogna capire, come suggerito prima, quanto l'eventuale maggior consumo incide sulla tua "voglia" di quell'auto lì (intesa sia come modello che come tipologia).

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 87
nonne faccio solo una questione di consumo ... devo cambiare auto ...
- sono stato all askoda ... una octavia a metano .. full optional 1,5  ... 22000 euro cambio automatico metano ... 16 euro 350 km ...
- il suv a metano 1000 ... piccino ? ... si ...
- ieri vado oltre verona e dei distributori a metano ne trovi pochi .. allora comincia a riflette. !
--- avevo visto il Karoq ... mi piace inutile girarciintorno ... con 26000 si puo trovare un gasolio ... loro parlano di consumi e ci fai un pensiero leggi qui ... e ti cascano i serbatoi ... : con un audi a gasolio 2.0 TDI 125 ... ci ho fatto 340000 km e una media di 14,95....litro ... ,ma è un 2000! ... si abito in un paesello di 10000... faccio 3km spengo a mezzogiorno idem .. pomeriggio diem ... poi qualche giro di lavoro .. per una percorrenza media gionalliera di 25 30 km in pianura... : poi vado in montagna la dominca o in gior .. un po di autostrada o quel che è ... : faccio 33000 km all anno di media! ...

ovvio che ci pensi a cosa consumi ...

ho guardato peaugeot 3008 diesel ,, hunday tucson .. le kia ibride e pev ... le citroen ... le reanault .. gira e rigira non racconta la verita nessuno ! ...

ecco perche mi gratto in testa e non ci capisco piu nulla!

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 88
Ecco già se fai 3 km per volta, i diesel di oggi sono altamente sconsigliati perché rischi solo di intasare il dpf.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.6 TDI 115 CV

Risposta n. 89
Neanche 15 km/l con una A4 2.0 125 cv? Certo, leggendo che fai 3 km e poi spegni, ci può stare ma, in media, sono decisamente pochi (a meno che non fosse 4x4).