Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: ESP GUASTO !!! (Letto 3773 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ESP GUASTO !!!

Salve a tutti.
Da qualche mese Ho lanciato la mia classe A180 per miliardi di problemi costosi che mi comportava e tra questi Esp era uno di questi.....ecco che mi ritrovo con la scritta ESP nuovamente sul mio yeti mi chiedo ma è ormai un problema di tutte le case, qualcuno ha riscontrato problemi con questo dispositivo?

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 1
non vorrei sembrare banale, ma sei sicuro che sia il segnale del guasto e non di disattivazione manuale?

comunque i guasti sono sempre un incognita, anche nei marchi più prestigiosi e affidabili dato che ormai le auto sono più elettronica che meccanica.

hai già sentito un'officina o altro?

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 2
Ciao Piter

Magari fosse uno sbaglio ma non è così, ho appena ritirato l'auto dall'officina e dalla loro poca esperienza inquanto nuovo punto Skoda per Cagliari mi hanno detto che hanno riscontrato molti errori dati dalla centralina. Ora hanno resettato tutto ma non si sà se il problema è risolto!!!!! Ma!! adesso devo viaggiare incrociando le dita

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 3
mhm per caso ti hanno detto che tipo di errori dava la centralina?

comunque l'esp per quanto sia meglio averlo non è un sistema che compromette la guida quindi puoi viaggiare abbastanza tranquillo, spero comunque si risolva per il meglio la cosa (ovvero non ti esca più l'avaria  ;D)

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 4

non vorrei sembrare banale, ma sei sicuro che sia il segnale del guasto e non di disattivazione manuale?

comunque i guasti sono sempre un incognita, anche nei marchi più prestigiosi e affidabili dato che ormai le auto sono più elettronica che meccanica.

hai già sentito un'officina o altro?


Piter sullo Yeti l'ESP non si può disattivare puoi solo disattivare l'ASR che è il controllo spinning delle ruote in accelerazione. Funzione (ASR) che sul 4x4 si usa disattivare (in certe situazioni) su fondi problematici per prevenire un intervento invasivo della distribuzione di coppia sugli assi e singole ruote in ultima analisi. Sottolineo che parlo di percorsi offroad o di situazioni che si sanno gestire e sconsiglio i forumisti dal toccare quel tasto a meno che non si sappia cosa si sta facendo; ma l'ESP tout court non è disattivabile.  (driving)

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 5
Salve a tutti ,
Io oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna con neve e ghiaccio ma  niente di serio , non disattivato nulla e non ho inserito l’off road perché si tratta di una strada piuttosto tranquilla . Però in una lieve discesa si è accesa la spia dell’ ESP E NON SI È PIÙ SPENTA .Arrivato a casa ho spento e riacceso l’auto e mi dava l’errore ESP GUASTO ... Possibile che senza nemmeno fare vero fuoristrada ho rotto qualcosa , camminando a 20 km orari su una strada asfaltata con un poco di neve e ghiaccio ?????

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 6
Non so cosa si è guastato, sensore o altro, ma di sicuro non dipende dalla strada che hai percorso, per prima cosa conviene fare una diagnosi per capire qual'è il problema

Re:ESP GUASTO !!!

Risposta n. 7
Senza eseguire una scansione con la diagnostica è difficile capire cosa possa essere successo.
Potrebbe anche solo essersi sporcato/congelato un sensore e quindi la centralina non ha tutti i parametri necessari per lavorare.
A me capitò una volta (anche se l'auto aveva solo l'ABS) e l'errore sparì da solo.
Ah, Non era una Skoda, ma non credo che incida