Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumore sottosterzo (Letto 1015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore sottosterzo

Salve, ho acquistato da poco uno yeti 2.0 tdi 4x4 del 2016. Mi capita che nei tornanti e nelle partenze in salite con ruote sterzate avverto un rumore (come se avessi forato) alla ruota esterna alla curva. A qualcuno è capitato? e come ha risolto? Grazie

Re:Rumore sottosterzo

Risposta n. 1
La mia è più vecchia, ho la prima versione, con le diurne rotonde, mai sentito niente. E son quasi a 100.000

Re:Rumore sottosterzo

Risposta n. 2
È difficile capire il tipo di rumore via forum.
Riesci a fare un video/registrazione?

Re:Rumore sottosterzo

Risposta n. 3
il rumore è come se fosse quello di un giunto omocinetico rotto, ma io lo avverto al retrotreno come se avessi bucato la ruota, solo nelle partenze con ruote sterzate e affrontando dei tornanti in montagna, si sente sulla ruota posteriore che si trova dalla parte opposta al lato in cui giro. sul rettilineo va tutto bene

Re:Rumore sottosterzo

Risposta n. 4
Sei ancora in garanzia?
Fagli dare un'occhiata comunque, poi vedi quale è il responso. Mi fa strano che si senta la retrotreno e su entrambe le ruote.
Mi viene un dubbio, non è che è l'haldex che lavora, trasferendo di più la coppia al retrotreno?

Re:Rumore sottosterzo

Risposta n. 5
Ho pensato anche io all' haldex. Ho tolto il fusibile della pompa dell'haldex e faceva ugualmente rumore. Questa cosa mi sta togliendo tutto il piacere di questa auto

Re:Rumore sottosterzo

Risposta n. 6
Hai provato a farla vedere al service?
Come effetto mi sembra davvero strano