Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rottura tettuccio apribile Skoda yeti 4x4 (Letto 1158 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rottura tettuccio apribile Skoda yeti 4x4

Ma proprio talvolta meglio non dir niente di "aggiuntivo" (oltre al problema principale) alle concessionarie ufficiali!
Mi spiego meglio:
Giovedì scorso finalmente mi consegnano la mia "abominevole" del post che in questi giorni ho messo su rottura volano bimassa, frizione, ecc. alla modica somma di 2650 euri  (wall!).
Non avessi mai fatto che proprio alla consegna dico loro se almeno prima di darmela mi potevano ingrassare le rotaie del tettuccio apribile, perché mi era successo che spesso il tettuccio apribile mi rimaneva semi chiuso(in ultima fase, quella del tiltaggio), e mi faceva un po' di sforzo in apertura nell'ultima fase, quella massima di apertura in cui il bordo anteriore del vetro anteriore coincide con quello anteriore del vetro posteriore.
Ma anche se non si chiudeva del tutto, dopo circa un'oretta poi al mio nuovo tentativo di chiuderla poi ci si riusciva(magari forse andava in protezione da surriscaldamento il motorino)
Allora aspetto che mi ingrassano le rotaie, e poi il meccanico mi chiama e dice che anche lui non riesce a chiudere. Fa mille prove col VAG, fa la procedura di chiusura manuale, ma niente, e intanto quel giorno deve consegnarmi la macchina e fuori piove.
Allora addirittura smonta il vetro anteriore e manualmente cerca di chiuderlo, ma non riesce nemmeno così.
All'ultimo riesce a chiuderlo ma mi esclude il motorino e mi dice che per ripararlo devono smontare tutto il telaio e addirittura forse cambiarlo tutto (e costa il botto di 1700 euro (wall!)
Inoltre non riesce nemmeno a lasciarmi la tendina aperta, perché dice che stranamente i contatti elettrici anteriori sono in comune col motore del tetto.
Delusissimo esco dal concessionario e deciso a portarla dal mio carrozziere, che ieri mi dice di portargliela a fine mese avvertendomi però che i tettucci apribili son brutte e quando si smontano ci son spesso problemi.
Che mi consigliate?
E qualcuno di voi mi sa dire come posso fare almeno per aprire la tendina con la procedura manuale che c'è pure, ma non so come raggiungere la famosa vite del motorino perché dietro non basta smontare(come per la procedura manuale di chiusura del tettuccio) le luci anteriori dove ci sono i comandi, lì  NON SO APRIRE IL SOTTOTETTO, senza smontare tutto l'ambaradan delle imbottiture anche solo di un lato.
Grazie per l'aiuto che spero mi diate.

Re:Rottura tettuccio apribile skoada yeti 4x4

Risposta n. 1
Ma cosa sarebbe successo al telaio del tetto apribile?
Si è piegato?
Anche il carrozziere ti chiederebbe la stessa cifra?
Hai provato a guardare su YouTube se c'è qualche tutorial per aprire la tendina? (Ma ti e così essenziale?)

Re:Rottura tettuccio apribile Skoda yeti 4x4

Risposta n. 2
Ma cosa sarebbe successo al telaio del tetto apribile?
Si è piegato?
Anche il carrozziere ti chiederebbe la stessa cifra?
Hai provato a guardare su YouTube se c'è qualche tutorial per aprire la tendina? (Ma ti e così essenziale?)
Il motorino che ha smontato funziona, ha provato a chiuderlo manualmente ma forse manualmente era un po' sbilanciato e non riusciva. Erano addirittura in 2. Ha provato per più di un'ora perché stavano chiudendo (era già le 18) e doveva consegnarmi la macchina col tetto chiuso, che poi fuori pioveva pure.
Secondo me ha peggiorato le cose perché quando cercava di chiuderlo inizialmente non era perfettamente in piano (dx, sn).
Però ha la ragione teorica del dirmi che io avrei dovuto riferirgli che mi era rimasto qualche volta semi chiuso e non solo di ingrassare le rotaie perché un po' sforzato nell'ultima fase di apertura.