Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
accessori  Topic: barre porta pacchi tetto (Letto 11967 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:montaggio barre portatutto originali Skoda Yeti

Risposta n. 30
eventualmente sapete dovo posso reperirle o comunque un nome x cercarle


Re:montaggio barre portatutto originali Skoda Yeti

Risposta n. 32
ok ragazzi ho risolto scusate per la confusione creata praticamente a me mancava quelle viti da mettere sulle barre trasversali quindi era impossibile agganciare le barre.
allora ho chiamato la skoda qui a firenze e me le hanno ordinate costo totale 26€
grazie a tutti per gli interventi

Re:montaggio barre portatutto originali Skoda Yeti

Risposta n. 33
e che siamo qui a fare? (good)
 (birra)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 34
Scusate è da un po' che non visitò più il sito..le barre originali fornite da skoda,hanno un attacco rapido,si montano delle viti coniche in acciaio sulle barre dell'auto e si agganciano le porta tutto senza però appoggiarsi su quelle dell'auto non so se capite farò una foto.


Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 36
Io l'altro giorno ho preso le GEV Geo, universali, belline (senza i pali che escono dalle barre) per la cifra di 130 € è un ottimo prodotto. Si fissano con una cinghia in acciaio flessibile ricoperta con della gomma, una vite e con antifurto. :)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 37
@Folip... hai ragione... unisco! (good)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 38
Buonasera,
Spero di farvi cosa gradita postandovi le immagini del portapacchi, i codici articolo, e il dettaglio del montaggio.
Ho semplicemente copiato il manuale delle barre portapacchi, appena ritirate al magazzino ricambi, per la mia yeti.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 39
Ieri mattina ho avuto modo di montarle.
Il manuale parla di serrare a 4 NM gli otto dadi in dotazione sulle barre longitudinali.
Ovviamente, visto che suggeriva anche la installazione presso un service, ho preferito acquistare la dinamometrica, e mi sono reso conto che ... ci vuole!  8)
L'aggancio delle barre non è proprio facile se non ci si fà aiutare da qualcuno che si posizioni dall'altra parte dell'auto, e l'altezza della Yeti (ed io sono alto 1,87) non aiuta. Ci vorrebbe una scala.  :-\
Con un pò di pazienza poi si trova il modo di agganciarle anche da soli.
Però una cosa è certa, sono fatte davvero molto bene!  (good)
I dadi sulle barre longitudinali hanno un solco e sono torniti in modo tale che le asole del supporto delle barre trasversali si aggancino in maniera perfetta, senza appoggiarsi alle barre dalla parte interna delle stesse. Nella parte superiore c'è soltanto un supporto in gomma dura che preme sulle barre longitudinali senza scalfirle. Poi le leve bloccano i supporti in maniera perfetta e non si possono spostare proprio perchè vincolate dagli stessi dadi, oltre ad una sicura in plastica rossa che impedisce lo sgancio accidentale.
Le custodie in plastica, con chiusura a chiave e la scritta Yeti posta in basso, completano queste eccellenti barre dotate di un profilo centrale in gomma antiscivolo posto nella parte superiore delle stesse.
Posso dire soltanto che sono rimasto stupito da tanta ingegneria tecnica concentrata in due barre portapacchi, e, in ogni caso, ho la certezza di avere speso molto bene il mio denaro.
Complimenti a Skoda, ancora una volta!  (applausi)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 40
Ottimo, magari attendiamo un paio di foto!

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 41
Ciao,
io ho preso le barre originali, le viti di cui parli tu servono solo come "guida", una volta posizionate le barre sulle viti si serra il gancio e via, facili e comode da montare, per i kg indicano 100 kg di portata!

Ciao

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 42
Ho raccolto il suggerimento di @chris82rs e ho pensato di mostrarvi le immagini della barre della Yeti, e il relativo montaggio.

Questo è uno degli otto dadi da fissare alle barre longitudinali.


Questa è la chiave dinamometrica che ho utilizzato per serrarli a 4 NM.
Vi assicuro che è stata molto utile, non soltanto per la forza di serraggio (non facile da determinare), ma anche perchè i dadi vengono avvitati in posizione inclinata all'interno della barra. Io ho preferito lasciarli montati.  ;)


Questo è il manuale.


Queste sono le due barre portatutto ...


... e il particolare del gancio.


Una delle barre in fase di montaggio. Si vede molto bene il sistema di aggancio sulle asole dei dadi.



Ecco il particolare della leva di aggancio abbassata e bloccata dalla sicura in plastica rossa.
Come potete notare il gancio non è assolutamente appoggiato alla barra longitudinale.


La barra portatutto completa della custodia in plastica chiusa a chiave.


Spero di avervi fatto cosa gradita, e confermo, qualora ce ne fosse bisogno, che le barre di Skoda sono davvero ben fatte!  :)

Buona serata.
 (ciaociao)



Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 43
Ottima guida! (good)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 44
@Fralesko  ottima guida! Per i dadi hai fatto bene a lasciarli montati, anche io ho optato per la stessa cosa. Inoltre da manuale viene consigliato di svitarli al max 2/3 volte per non togliere il frena filetti.