Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Casse stereo posteriori (Letto 1012 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Casse stereo posteriori

Buon pomeriggio.
Volendo fare installare le casse nelle portiere posteriori della mia yeti 2017 con stereo swing, che specifiche devono avere? Perché se devo farle installate (compresa la posa dei cavi) dall' elettrauto (o mi conviene un centro autorizzato?) vorrei evitare che sbagliasse altoparlanti.
Grazie per le risposte.

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 1
Non so dirti le specifiche, ma posso dirti che i codici degli altoparlanti posteriori sono:
woofer (parte bassa della portiera)
5L0 035 411 J per impianto standard
5L0 035 411 E per impianto con sound system

tweeter (parte alta della portiera, dietro al maniglione)
1Z0 035 411 K per impianto con sound system

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 2
Grazie mille!
Non so se ho il sound system ma comunque ho già dei parametri da indicare all' elettrauto per un preventivo.

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 3
Se non hai le casse dietro direi proprio di no, perché il sound system è famoso per avere una decina di altoparlanti in giro per l'auto

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 4
No, allora non è il mio caso. Ok. Grazie!!

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 5
Ciao ragazzi, riapro questo topico per un aggiornamento: allego una foto, del soffietto (si chiama così?) che entra nella portiera posteriore della.yeti. la domanda è: i cavi che ai vedono servono per le casse posteriori (che vorrei fare installare) oppure sono quelli della chiusura centralizzata e devo fare tirare i fili ex novo? Grazie

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 6
difficile dirlo, se fossero delle casse posteriori dovresti seguire qui cavi e vedere se uno di quelli finisce nel vuoto.
Sinceramente non credo che sia già predisposta, almeno pensando a quello che hanno scoperto altri quando ci hanno provato

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 7
Grazie mille Baldas! Ora vedrò cosa viene proposto dal preventivo. certo è in Skoda potevano essere un po' più lungimiranti... amen!

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 8
non era così strano (non solo per Skoda) che i cablaggi fossero limitati solamente agli elementi presenti.

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 9
Grazie mille Baldas! Ora vedrò cosa viene proposto dal preventivo. certo è in Skoda potevano essere un po' più lungimiranti... amen!

È questione di risparmio, non di poca lungimiranza.
Così come tutte le case: anche un aggeggio non installato da pochi spiccioli moltiplicato per la quantità di vetture prodotte, a fine anno, significa un tot di soldi non spesi.

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 10
Ok, ma se avessero messo la predisposizione, immaginando che un domani uno può voler mettere le casse dietro (scenario non impensabile), il costo in più se lo sarebbe comunque accollato l' acquirente in sede di acquisto. Non lo so, mi pare una cosa poco logica.

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 11
Ho visto risparmi ben peggiori e imbarazzanti...

Se non sbaglio l'autoradio dovrebbe comunque avere le uscite indipendenti davanti/dietro

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 12
Credo... non lo so, è lo swing... sto aspettando la.sentenza dall' elettrauto che però mi ha già detto che se non ci sono i fili la spesa cambia e anche di parecchio. Non cambia la mia idea sulla validità della Skoda, però per tirare quattro fili mentre assembli la macchina... mi cascano -scusate- i maroni

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 13
la swing ha le uscie separate (è la mia autoradio ed ho le casse posteriori)

capisco che tiri il (ass) ma purtroppo le logiche sono queste e non solo per le casse posteriori. Se tu avessi le manovelle dietro anzichè i vetri elettrici e volessi cambiare, anche in quel caso non troveresti i cavi e non troveresti nemmeno i pulsanti (o la predisposizione) nella plancetta della portiera guidatore. Ma sono così tutte le case automobilistiche, chi più e chi meno, nel corso degli anni.
Dove possono risparmiare lo fanno anche se potrebbero "rivalersi" sul cliente finale (ad esempio se vuoi ti racconto cosa hanno tolto nella Fiat Idea a distanza di meno di un anno una dall'altra)

Re:Casse stereo posteriori

Risposta n. 14
Ah, io dietro ho le manovelle, ma i bambini si lamentano perché non sentono la musica e non perché devono abbassare il vetro come negli anni 80 :-)

Solo di ricambi presi in concessionaria, 4 casse 150 euro, se l'elettrauto ci mette 8 ore per fare tutto ex novo... voglio dire, mi costa come tre giorni all' Elba! Potrei ordinare i pezzi su Skoda -parts, qualcosa si risparmia ma se poi scazzo il pezzo o me ne manca uno diventa una via crucis e non posso mica andare a lavorare a piedi...
La (permettetemi un altro slang  volgare ma emiliano) chiavata e' che di yeti 4x4 usate se ne trovano poche, i concessionari sono della famosa "banda" per cui pur di avere una yeti ho preso quella che purtroppo mancava di molti, se vuoi non essenziali, allestimenti.  Chiamala sfortuna, chiamala sfiga ma dritta comunque non e' andata. Poi si stanno pelando i cerchioni, altro "rosario" che parte...