Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: rumore wrum/wrum sul G-TEC (Letto 17388 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 15
Forse mi sono espresso male,lo fa in tutte le marce solo quando arriva a quel numero di giri cioè sui 1300-1700

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 16
sono riuscito a vedere e sentire il video.
è difficile capire in effetti quale sia il rumore nello specifico (nei video con cellulare ci sono sempre un sacco di disturbi) però da quello che si sente sembra più un problema di rotolamento dei pneumatici che un problema di meccanica... ma ripeto, forse interpreto male io l'audio del video.
Cmq ti capisco, anche la C3 di mia moglie fa un rumore "ciclico" al minimo, ma ad un volume infimo che se lo noti non te lo toglia dalla testa, se non lo enti ti sembra non esista... dopo due visite in officina e "ascolto" di altri motori simili ho scoperto che è un rumore tipico degli HDI Peugeot/Citroen più piccoli, ma non è un difetto/problema...

Facci sapere cosa dice il Service!

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 17
@maxi16 Confermo anch'io di sentire lo stesso rumore "grillo" sulla mia G-TEC. Me ne sono accorto solo due giorni fa, sebbene l'auto ce l'abbia da quasi un mesetto.
Mi dici cosa ti dicono in officina? (se non ho capito male hai un appuntamento...)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 18
Ragazzi vi posso assicurare che di rumori sene sentono tanti, a me sembrerebbe tipo uno sfiato andrebbe sentito a cofano aperto ma mi sembra di aver capito che da fermo non lo fa.
Senti cosa ti dicono in officina ma se l'auto va bene e non ti da problemi ha altri 2 anni minimo per far uscire fuori eventuali guasti.
Cmq tienici aggiornati...

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 19
@maxi16 ti chiedo scusa, mi ero perso un post:
Citazione
Forse mi sono espresso male,lo fa in tutte le marce solo quando arriva a quel numero di giri cioè sui 1300-1700
credo sia il regime al quale comincia a spingere la turbina...
Tienici informati

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 20
Portata stamattina,vediamo cosa succede,nel frattempo mi hanno dato una sostitutiva

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 21
Beh, in ogni caso potresti utilizzare il filmato per far prendere una bella multa alla Fiat Panda rossa, che ti ha sorpassato, avendo commesso due infrazioni (e forse tre):

-sorpasso in curva con linea continua,
-lesa maestà (le Panda DEVONO stare dietro),
-possibile superamento del limite di velocità.


 (lmao)  (rofl)  :))

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 22
e aggiungo
disturbo dell'audio nel video in corso
 (rofl)  (rofl)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 23
@maxi16 Confermo anch'io di sentire lo stesso rumore "grillo" sulla mia G-TEC. Me ne sono accorto solo due giorni fa, sebbene l'auto ce l'abbia da quasi un mesetto.
Mi dici cosa ti dicono in officina? (se non ho capito male hai un appuntamento...)

gianlu ma a te a che regime costante lo fa?anche la tua appena premi o molli l'acceleratore smette?
la mia lo fa da subito,praticamente appena ritirata dalla concessionaria,la tua?

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 24
Confermo che pure la mia fa lo stesso rumore...me ne accorsi fin dai primi km...sembra ,in tono minore, lo stesso rumore di un auto a GPL. ..credo la valvola che immette il metano...

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 25
Mah la roomster a GPL di mia moglie non fa nessun rumore
Anche io ho pensato alla valvola del metano,il problema è'che lo fa anche a benzina,comunque non esiste che una macchina nuova faccia quel rumore

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 26
Mah la roomster a GPL di mia moglie non fa nessun rumore
Anche io ho pensato alla valvola del metano,il problema è'che lo fa anche a benzina,comunque non esiste che una macchina nuova faccia quel rumore
Sono d'accordo!  Ma la vettura va benissimo...quindi non credo che sia un problema. ..e se "così fan tutte "...

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 27
 ;)

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 28
Ricapitolando:
Lo fa in movimento e ad un regime tra 1300 e 1700 indipendentemente dalla marcia in uso e non lo fa da fermo.
Se fosse un problema di trascinamento di organi di trasmissione o rotolamento pneumatici lo farebbe sempre a regimi diversi in base alle marce ad esempio (numeri a caso) in terza a 4000 in quarta 3000 in quinta a 2500 e così via. Se fosse invece un problema di motore lo farebbe anche da fermo.

Re:rumore wrum/wrum sul G-TEC

Risposta n. 29
gianlu ma a te a che regime costante lo fa?anche la tua appena premi o molli l'acceleratore smette?
la mia lo fa da subito,praticamente appena ritirata dalla concessionaria,la tua?
Ciao, come dicevo io me ne sono accorto solo la scorsa settimana, perché per caso ero a radio spenta, mentre di solito tengo sempre acceso un po' di sottofondo... E' probabile che lo faccia fin dall'inizio.
Direi anch'io che lo fa nell'intorno dei 1500 giri.. per cui ovviamente accelerando o decelerando si esce da quel regime e non lo avverto più.
La tua è ancora in officina?