Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Manutenzione programmata (o calcolata) (Letto 8693 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 45
ti hanno detto della sostituzione, ma per ora non te l'hanno fatta, giusto? perchè nella fattura non ne vedo traccia.
Comunque sì, è bene farlo il cambio proprio perchè il liquido dei freni è (come diceva @Marco4671 ) molto igroscopico e quando assorbe troppa umidità si emulsiona con ridotta capacità frenante dell'impianto e rischio di fading maggiorato (pedale che pompa a vuoto) nell'uso intenso.
In taluni casi se il liquido è DOT5 può essere richiesta la sostituzione annuale (senza vincolo di km fatti), però non credo che nelle auto "normali" lo si usi... di solito è DOT3...

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 46
Io ho effettuato il primo tagliando a 15000km il 31 agosto. Cambio OLIO LONG LIFE 5w30, FILTRO OLIO FILVW-4E115561H, rabbocco tergi vetro, pulizia filtro aria, e controllo livelli vari per la cifra di 130 € compresa la manodopera. Penso sia abbastanza onesta.

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 47
@Antony1975 hanno fatto una ca****ta bella grossa se effettivamente ti hanno messo l'olio per un motore diesel...
Il 5w30 non è fatto per G-TEC e il libretto lo dice chiaramente. Tant'è vero che mi hanno dato lo stesso olio per il rabbocco e me lo devono cambiare perchè non lo sapevano e mi hanno dato quello sbagliato.
La cifra sarebbe stata onesta con olio giusto

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 48
Ma quindi la G-TEC scusate, che olio dovrebbe avere?

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 49
Non ricordo se il 40 o il 20. In ogni caso c'è a libretto

 

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 50
più che per la viscosità a caldo... mi chiedo perchè usare un long life dato che il cambio è a 15.000 km...
per G-TEC la specifica è VW 502 00, ma non trovo riferimenti alla gradazione...
in effetti però il sito della Castrol per la gradazione 5W30 riporta solo le specifiche VW 504 00 (1.4 TSI - no G-TEC - service variabili) e VW 507 00 (TDI).
Non credo sia sbagliato usarlo (anche se a caldo è meno viscoso del 5W40), più che altro credo costi di più...

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 51
L'olio G-TEC è il 5w40 da libretto e non vedo perchè usare un altro olio non specifico per questo motore dato che si sa quanto siano delicati

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 52
(quoto) sono d'accordo con te sul cercare di usare l'olio corretto...
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

@Antony1975 forse ti conviene chiedere spiegazioni in concessionaria...

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 53
Sono sicuro che sul mio ci sia perchè l'ho letto quando hanno sbagliato a darmelo

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 54
@ciaobelli e @baldas78, grazie per l'appunto che mi avete fatto notare, in effetti sulla fattura è riportata la dicitura 5w30, e sono andato subito in concessionaria a chiedere spiegazioni.  Hanno sbagliato loro nel compilare la fattura ed in effetti hanno messo l'olio giusto il castrol 5w40, scusandosi che non si erano accorti dell'ncora comunque grazie a voi-

Re:Manutenzione programmata (o calcolata)

Risposta n. 55
Sperem!