Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC? (Letto 15089 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia G-TEC taglian...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 105
Ciao a tutti,
vi risulta che il Mobil 1 New Life 0w40 (adatto per G-TEC) di cui tanto si è parlato in questa discussione sia stato sostituito dal Mobil 1 FS 0W40? http://www.mobil1.it/prodotti/fs-0w-40.aspx?tabs=specifiche#tabs
Guardando le caratteristiche si nota che sono molto simili fra di loro tranne che, per esempio, per il T.B.N. che nell'ultimo è ancora più alto al precedente che già, fra le varie marche, aveva il valore massimo nella categoria.
Attendo lumi da chi ne sa di più.
Grazie in anticipo per le risposte.
Buone feste a tutti.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 106
Non essendoci più il New Life uso l FS. I parametri sono piuttosto simili, per ridurre gli attriti e inquinare meno è stato abbassato l HTST quindi c è una minore protezione nell' utilizzo più stressante. In compenso il maggior TBN lo rende più stabile e longevo nell' efficacia. Penso resti tuttora il migliore in commercio....senza portare mai nessuno olio oltre i 15000 km

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 107
Grazie Enrico.
 (welcome)


Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 109
Onestamente non mi sembra di vedere differenze

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 110
Comprate da negozi sul territorio, quando chiuderanno tutti poi per cercare un ricambio ci sara' da bestemmiare.
E il tutto per risparmiare 5€ su 5 litri di olio.
Per il resto sembrano identici.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 111
E' lo stesso olio, ma nel primo hanno messo la foto, questo implica una maggiorazione del costo  :))

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 112
Comprate da negozi sul territorio, quando chiuderanno tutti poi per cercare un ricambio ci sara' da bestemmiare.
E il tutto per risparmiare 5€ su 5 litri di olio.
Per il resto sembrano identici.
ok era solo per capire le differenze, m'era presa un po' di angoscia, non essendo esperto, a capire cosa metterci con quei vari  vw502 etc e che fosse "buono"...
gli faccio prendere tutto al meccanico, se non lo dovesse "trovare" glielo ordino...
al service me li avevano messi a 40€/lt + iva (di solo materiale), gli venisse un bene... (drinking)
grazie a tutti

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 113
Io sto usando il Motul X Cess 5W-40 e costa a Parma 40€ per 5 litri.
Mi trovo molto molto bene.
Il Mobil e' addirittura superiore ma per questi motori non e' necessario per me.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 114
Ho trovato a buon prezzo il Mobil 1 ESP X3 0W40, specifiche VW 511.00.
Lo sto provando e per ora mi trovo bene.