Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC? (Letto 15103 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia G-TEC taglian...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 45
E tu portagli una stampa di tutto lo "storico", con tanto di dati tecnici... Chissà che non gli serva per imparare qualcosa ... ;D

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 46
Ma lo sanno eccome solo che non possono dirti "si e' vero hai ragione".
Pero' conosco il rappresentante della Mobil il quale mi ha garantito che ogni tanto gli comprano un fusto di Mobil1 ESP formula 5W30 504 00
Di cosa se ne fanno? Ci fanno merenda?  :))  (lmao)  (rofl)

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 47
Al service dicono che possono mettere soltanto l'olio raccomandato dalla casa secondo le specifiche del motore (sempre castrol comunque). Mettere un olio diverso potrebbe anche compromettere la garanzia su alcune componenti. Dicevano inoltre che, in caso di problemi al motore, dalla casa madre potrebbero anche chiedere l'invio di un campione di olio in uso.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 48
Per quello c'e' la soluzione,basta tenerne un po' di usato di Castrol e in caso di bisogno mandi quello  (martello)  (martello)
Sono il genio del male  (canna)
comunque non possono invalidare la garanzia anche se si usa un olio diverso,l'importante che abbia le stesse caratteristiche e che abbia le specifiche
Se io metto un mobil1 esp formula 5W30 con specifica 504 00 non possono dirmi niente.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 49
Non penso che ti lascino la facoltà di scegliere quale olio inviare  ???
E per il resto, al service sono evasivi già su problemi evidenti su auto completamente originale... si aggrappano pure sull'olio!!! (rofl)

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 50
Beh,se hanno il paraocchi e stanno dalla parte della casa madre e non del cliente,non mi vedono piu' e sicuramente non ne parlerei bene in giro.
Fino ad ora,con quelli con cui ho avuto a che fare,hanno sempre cercato di stare dalla parte del cliente perché i soldi gli arrivano da me.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 51
Ciao, riprendo questa discussione per chiedervi su octavia 1.8 TSI 160cv del 2010 con 160.000km che olio mettere? Attualmente al service mettono sempre il castrol edge 5w30.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 52
Allora,puoi mettere Mobil1 ESP 5W30 se fai il long life (30000km)
Mobil 1 newlife 0W40 se fai il 15000km
Oppure va bene anche Motul.
Castrol direi basta,e' gia' un miracolo che tu sia arrivato a tanti km ma forse il tuo motore non scalda tantissimo quindi anche il castrol sopporta bene.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 53
Se posso esprimere un parere, senza voler mancare di rispetto a nessuno (e, se così fosse, chiedo scusa fin da ora), trovo sia un'affermazione un po' troppo forte il dichiarare stupore per essere arrivati a soli 160.000 km utilizzando il Castrol Long Life.
Ok, probabilmente non sarà il miglior olio in commercio (non ho sufficienti conoscenze tecniche a riguardo), però dichiarazioni simili mi sembrano alquanto vicine al terrorismo psicologico... Io, finora, sono arrivato quasi a 120.000 km in 34 mesi, il mio vecchio (con la precedente Superb) ne ha fatti 250.000 in circa 2 anni e mai avuti problemi a riguardo... Miracolati? Mah, io non credo...

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 54
Ho gia' spiegato il perche'.
Sul diesel puo' andare bene,scalda molto meno.
Il benzina scalda molto di piu'.
Castrol ha un  punto di accendibilita' piuttosto basso e girando sia sulla testa che nella turbina,nel motore a benzina tende a fare delle morchie che alla lunga ostruiscono i passaggi di olio e ogni tanto qualche motore (quelli che hanno continuato a Castrol) si sono danneggiati piuttosto pesanemente nella parte alta.
Ripeto,sul diesel puo' andare bene e se non avessi un benza ai tagliandi non pagherei l'extra per avere il mobil.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 55
La mia il  castrol lo beve mi fa più di mezzo kilo ogni 500/700 km... Mi dicono che è il turbo che se lo consuma... comunque si può passare tranquillamente al mobil o motul o bisogna prima metterci il wynn's cleaner per pulire?

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 56
No no puoi passare tranquillamente senza trattamenti particolari ma fallo scolare dal tappo e non aspirarlo.
Se mangia olio puoi usare il mobil newlife 0W40 che tiene meglio alle alte temperature.
Pero' ha specifica 502 00 quindi cambio ogni 15000 (che consiglio comunque)

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 57
Bmw ha mollato castrol dal 2015 usa Shell....fra rotture ed altro gli ha creato un sacco di problemi.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 58
Grazie per i chiarimenti. Ripeto, non era mia intenzione far polemica con nessuno, non è nel mio modo di fare (a meno che non mi ci ritrovi dentro, preso per i capelli), solo certe parole le trovavo un po' troppo forti, ecco tutto. (birra)

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 59
Ho letto ora sul sito mobil che il Mobil 1 New Life™ 0W-40 Verrà presto sostituito da Mobil 1 FS 0W-40