Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 15888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 15
ragazzi, possibile che un tagliando normale senza pastiglie e freni, possa costare questa cifra. siamo nell'ordine giusto?
io vengo da una passat, e un tagliando normale era circa 250 euro. voi che dite?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 16
Sembra decisamente caro. Anche togliendo il liquido freni e il lavoro per la sostituzione (circa 35 euro) sarebbero comunque 390 euro!

Una domanda... cos'è quel "F. Antip" che si legge in elenco?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 17
Mi sembra davvero una rapina a mano armata....ma prima di pagare hai chiesto spiegazioni sui singoli interventi e relativi prezzi?

Sembra decisamente caro. Anche togliendo il liquido freni e il lavoro per la sostituzione (circa 35 euro) sarebbero comunque 390 euro!

Una domanda... cos'è quel "F. Antip" che si legge in elenco?
è il filtro antipolline

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 18
Ah...giusto!  (schiaffo)

Che mi stia risalendo la febbre? (wall!)
Avevo pensato all'antiparticolato, ma non aveva nessun senso, men che meno per il prezzo (poco più di 20 euro).

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 19
la cosa che mi lascia perplesso è che sono già due preventivi che ricevo e entrambi si aggirano su quella cifra.....non vorrei che sia una "policy romana" come al solito...
comunque non ho specificato che è per gli 80mila km (due anni dall'ultima)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 20
Stavo giusto consultando con voi il prossimo tagliando a 80mila km, e ho ho definitivamente appurato che il liquido di raffreddamento è sceso e ora è sotto il minimo! Sintomo di qualche problema.....
Pompa, testata, tubicini... qualsiasi cosa sia  Non ho avuto avvisaglie di mal funzionamento e la distribuzione si faceva a 210mila. Ma questo è un problema che non mi aspettavo. Dopo così pochi km. Cazzarola la proverbiale affidabilità?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 21
Non allarmarti subito
anche nella mia dopo 50.000km ho trovato il livello al minimo
Ho aggiunto il liquido e non si è più mosso in altri 10.000 km!
Controlla bene la chiusura del tappo della vaschetta!

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 22
La mia ha 29400km e il livello è andato al minimo 2 volte, per me ci sta e non mi preoccupo affatto.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 23
Ma cosa rabbocco acqua, liquido rosso o il preparato?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 24
Io ho aggiunto il liquido g13 opportunamente miscelato, però va bene pure acqua distillata.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 25
per il rabbocco va bene anche semplice acqua del rubinetto...
l'apporto di calcare (se è quello che preoccupa) è irrisorio...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 26
comunque c'è da dire che qualcosa non quadra. il liquido refrigerante rosso, non evapora e non congela. l'impianto di raffreddamento quando in funzione è in perfetta tenuta. quindi il fatto che il livello diminuisca può solo riferirsi a qualche problema. però voi asserite che lo avete rabboccato ed è andato tutto a posto. quindi dov'è andato il liquido che avete perso?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 27
Io credo proprio ci sia un tubo di sfiato, perché se va troppo in pressione qualcosa scoppierebbe, quindi se ne va da lì.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 28
 :-\

disastro. pagato il tagliando a 80mila e tre anni..

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 29
Madò  (schiaffo)
Ci sono andati giù pesanti! Con popò di tagliando, solo il 10% di sconto?
E poi, il costo di manodopera a ben 45 euro/ora? Neanche fosse una concessionaria Mercedes!!!

Ok, la lista degli interventi è lunga (era però necessario il cambio pastiglie?), ma potevano trattarti un pò meglio...
 (nonquoto) il loro operato.