Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 15885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 30
Lo so ma non ero più abituato a queste cifre

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 31
Ti capisco @gia   (su)

Tra due mesetti sarà il turno mio, ora ne ho già passati 75.000 e prevedo entro fine Maggio di arrivare ai 90.000.
E' anche per mettermi al sicuro da sgradevoli sorprese che voglio iniziare almeno un mese prima a fare il giro dei preventivi...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 32
cavolo se costano le pastiglie anteriori... (wall!)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 33
Ma ti hanno sostituito praticamente tutto  (tick)
soprattutto mi incuriosisce la sfilza di 45€
Strano tanti ricambi allo stesso prezzo.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 34
@melego73 la sfilza di 45 in cima alla lista è il costo orario della manodopera...
per ogni singola operazione mettono il tempo (in centesimi, non in minuti: 0,20 = 12 minuti) moltiplicato per il prezzo orario (che è senza IVA...)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 35
giusto scusate
Ho perso i sensi quando ho letto i 113€ delle pastiglie.
Con 118€ sulla mia Ibiza ho cambiato anche i dischi.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 36
Infatti!
Quando sarà il momento di cambiarle, dirò che NON me le cambino e che lo farò da me, piuttosto. Che si limitino al tagliando standard, giusto per mantenere il discorso della correntezza. A meno che non mi mettano le pastiglie ad un prezzo onesto. Ma questo lo discuterò con il conce entro un mesetto al massimo (mi prenderò per tempo).

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 37
infatti, ragazzi io sulla passat mi facevo i lavori da solo. e cambiando tutto (comprando ovviamente roba della bosh o originale) spendevo max 100 auro. le pastiglie mi facevo il lavoro da solo e costano 70 euro in tutto!! il fatto è che ora quest'auto per me è ancora nuova, l'elettronica è diversa e mi sono sentito in imbarazzo a toccarla....


di positivo c'è una cosa. la mia preoccupazione in merito al calo di livello del liquido di raffreddamento hanno detto che è normale. E VAI!
comunque, anche per confronto, i prossimi che fanno il tagliando dite quanto spendete.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 38
Sicuramente, quando farò il tagliando dei 90.000, posterò prima i vari preventivi ricevuti, con l'indicazione di chi me li ha rilasciati, poi posterò la fattura a lavori fatti.

Certo che aborro l'idea di spendere più del doppio rispetto al tagliando precedente (€ 310,00, con trattamento Tunap iniettori). Al massimo, ma me lo devono abbondantemente dettagliare in fase di preventivo, potrò giustificare una spesa di circa 400 euro, salvo che non ci siano motivazioni serie (pastiglie da cambiare, dischi troppo assottigliati e da sostituire) che, al momento, non hanno ragione d'esistere.

Qualche settimana fa, quando ho invertito le gomme, ho verificato un residuo delle pastiglie anteriori di almeno 5 mm. Posso ragionevolmente supporre di poter fare almeno altri 30.000 km, se non addirittura 50.000.
E pensare che, quando ho fatto il tagliando dei 60.000, il responsabile dell'accettazione mi aveva detto che avrei fatto non più di 3-4.000 km... ma sono già a 15.000  ;D

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 39
salve  (welcome) , io a breve dovrò fare il tagliando dei 60 mila alla mia octavia III 1.6 tdi 105cv. (canna) ........vorrei sapere cosa prevede il tagliando dei 60 mila ? (nonso)  dato che non mi pare di aver trovato nulla sui manuali in auto... (nonso) .
ho chiesto un preventivo alla concessionaria... (ugliys) .mi hanno solo comunicato il prezzo....e una serie di sigle che neanche cercando su internet riesco a decodificare  (ugliys) quindi prima di farmi ciullare 3-400 euri vorrei capire cosa faranno alla mia bimba...... (driving) e nel caso provvedere a farlo fare al mio meccanico di fiducia che sicuramente lo farebbe  facendomi pagare moolto meno.... (rock)  (canna)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 40
indicativamente dovrebbe prevedere:
cambio olio
filtro oli
filtro aria
filtro abitacolo
una serie di controlli vari per verificare l'efficenza generale (pastiglie freni, liquidi, stato pneumatici, regolazione freno a mano, ecc).

quanto al farlo presso un meccanico generico, sicuramente costa meno, ma se ci sono "mini" richiami, aggioramenti o altro non può saperlo se non è partner ufficiale Skoda. Inoltre perdi il Servizio Mobilità Skoda. Poi ognuno è libero di decidere cosa fare...
ad ogni modo se guardi i primi post dovresti potr vedere le fatture di chi ha fatto i tagliandi prima di te (indicativamente per la mia Rapid a 60k ho speso circa 280 euro 320 euro)

EDIT: @Marco4671  avevo scritto a memoria e mi sono sbagliato

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 41
280, @baldas78 ?
Io ne ho spesi 310, compreso trattamento iniettori...
E, dallo stesso service (Autoelle a S. Pietro di Legnago - VR), tornerò per il tagliando dei 90.000, già preventivato a 230 euro, sempre compreso di trattamento Tunap. Appuntamento per venerdì 24.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 42
Mai paura @baldas78  (good)


A volte la memoria fa brutti scherzi... comunque 320 euro non è un cattivo prezzo, ne ho visti ben di peggio!

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 43
Ma quindi @Marco4671 questo trattamento tunap per gli iniettori sarebbe importante? Solo questo o anche altri trattamenti? Ogni quanto...30k km?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 44
il gasolio per la sua formulazione tende a lasciare depositi e "lacche" (soprattutto se ci sono molte impurità o se prodotti cone la paraffina tendono a separarsi dal resto) e considerando le microscopiche dimensione dei fori degli ugelli degli iniettori può bastare poco per compromettere la piena efficenza degli stessi.
Di prodotti per la pulizia degli iniettori ne esistono 1000 e di 1000 case diverse, solitamente in flacone monodose da diluire in un pieno di gasolio (a volte mezzo, dipende dalle case e dall'aggressività del prodotto). Alcune lo consigliano ogni 20.000 km.

Per i benzina è un pò meno importante la pulizia degli iniettori così frequente perchè il carbutrante è un pò più "pulito"