Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 16015 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 45
Ma quindi @Marco4671 questo trattamento tunap per gli iniettori sarebbe importante? Solo questo o anche altri trattamenti? Ogni quanto...30k km?
Sul diesel lo farei anche ogni 15000km senza aspettare che lo mettano dentro loro.
Lo si trova in rete a quasi la meta' del prezzo che lo paghi in concessionario.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 46
Sul diesel lo farei anche ogni 15000km senza aspettare che lo mettano dentro loro.
Lo si trova in rete a quasi la meta' del prezzo che lo paghi in concessionario.
Perfettamente d'accordo, ma io lo "utilizzo" come sconto aggiuntivo. In pratica, concordo il prezzo del tagliando e poi gli faccio mettere pure quello. Ad Ottobre scorso, al ritiro dell'auto, mi hanno detto "vada a fare il pieno, poi torni qui che le mettiamo il Tunap". Così ho fatto e ho assistito all'operazione, quindi nessun dubbio che me l'abbiano aggiunto.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 47
Sulla mia con spedizione il tunap costa 26. Sul diesel non lo saccio, ma a questo punto posso comunque farmelo da solo

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 48
"vada a fare il pieno, poi torni qui che le mettiamo il Tunap".
Sarebbe meglio mettere prima l'additivo poi fare il pieno così mentre entra nel serbatoio si miscela molto meglio che buttarlo dentro a serbatoio pieno.
Si faceva così anche con la miscela dei 2 tempi,prima l'olio nella tanica poi benzina.
E in quel caso c'e' pure la possibilita' di shakerare la tanica  (martello)  (martello)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 49
Non è proprio così, nelle specifiche c'è scritto di fare il pieno e poi per i primi tre pieni consecutivi non andare sotto ad 1/3 del serbatoio


Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 51
salve a tutti.....tra un mesetto devo fare il tagliando dei 60 mila km alla mia octy 1.6 tdi.......sicuramente non lo faro' alla casa madre perche mi hanno chiesto una cifra spropositata per cambiare olio e filtri e un check up......315 euro !!! roba da pazzi !!! ho chiamato il mio meccanico....ho preso olio e filtri carburante aria e abitacolo su internet e ho speso circa 80 euro compresa spedizione! stesso olio.....castrol 5-30w edge....filtri bosh....x gasolio e aria.....e abitacolo......come fanno ad arrivare a chiederti 315 ??? boh !!!.....poi ci aggiungo euro 30 al meccanico per il lavoro......significa che la casa madre mi frega oltre 200 euro per nulla !!!.....volevo chiedere a voi se normale....e cosa e previsto fare a 60 mila km oltre il tagliando olio e filtri ?..........sentivo dire da alcuni clienti del meccanico di un trattamento per iniettori.....e uno per l'olio con un additivo a base ceramica....che si chiama ceratec e dovrebbe ridurre del 70-80% l'usura delle parti motore.....mentre l'additivo per iniettori aiuterebbe a tenere gli ugelli e condotti liberi dalle incrostazioni.........voi che consigliate di fare ??

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 52
In officina autorizzata, 315 euro per il tagliando dei 60.000 km non è molto. Però si può fare meglio (io ho speso 310, compreso trattamento iniettori Tunap). Comunque, sappi che almeno la metà del costo tagliando se ne va in manodopera che, solitamente, è più alta rispetto a quanto può chiedere un meccanico generico. Dove l'ho portata io (a S. Pietro di Legnago - VR) prendono 39 euro/h, ma in molte altre possono arrivare anche a 50 e oltre. Questo costo dipende da dei parametri ben precisi, per esempio da quanto è grande il concessionario/officina autorizzata, da dove è ubicata (una grande città è più "pregiata" di un piccolo centro di provincia), ecc...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 53
Quale tunap mettono nel tdi?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 54
Non so le specifiche, ma serve per pulire gli iniettori...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 55
http://ex.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p983.html
non sai se è il 983 o 134 o 135?
diesel

    sostanza rodaggio autovettura nuova
        micrologic PREMIUM 186 FIRSTFILL® Diesel
    pulizia iniettori
        micrologic PREMIUM 134 Depuratore Iniez. Diesel
        micrologic® PREMIUM 135 Pulitore Sistemi Common Rail - Iniettore Pompa
    prevenzione ispezione
        TUNAP microflex® 983 Protettivo diesel B5-B100
    prevenzione inverno
        TUNAP 331 Protezione invernale Diesel
    pulizia filtro antiparticolato
        Premium 131 Set pulizia per il filtro antiparticolato

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 56
Sicuramente è uno dei primi 3...

però non so quale.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 57
usano tutti il 134
ignoranza allo stato brado

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 58
Il 983 mi sembra più indicato per una pulizia normale, il 134 leggendo credo sia da usare quando arrivi ad un certo chilometraggio e non ogni tagliando ma ogni 2

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 59
Ragazzi 80 mila km, 650 euro di tagliando speso 300 km fa e ho la macchina ferma in strada durante il viaggio per le vacanze, per la pompa dell'acqua! Ma di già! La distribuzione mi hanno assicurato era a 120 mila, e poi la pompa non dura neanche 80 mila?