Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 15996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 90
Da quanto capisco, la tua auto ha 3 anni... Beh, allora 50 euro sono per la sostituzione olio freni... E 350 euro per il tagliando "standard" dei 60.000 km, ci può stare, dipende molto anche da quanto è il costo orario della manodopera.
Per il resto, in 3 tagliandi fatti (il 4° lo farò a breve), ho cambiato due officine e nessuna di queste è quella del conce dove ho preso l'auto. Il prossimo, quasi certamente, lo farò in una terza officina, a circa un'ottantina di km da dove abito. Ma io sono un po' agevolato dal fatto che, per lavoro, giro tutto il Veneto e anche nei pressi di Taglio di Po ho clienti da visitare...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 91
Si, ha compiuto tre anni un paio di mesi fa!
Beh, se hai queste opportunità fai bene; comunque, per ora non ho di che lamentarmi sul trattamento del Service di Sassari, molto cordiali e professionali; quelli di Nuoro e Oristano distano entrambi circa 155 km da casa mia...

Scusate se mi ripeto, a nessuno di voi dopo il secondo tagliando hanno smesso di combaciare le tempistiche del cdb tra prossima ispezione e cambio dell'olio?

Questa è la fattura relativa al tagliando

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 92
Non è il tagliando dei 60.000 Km bensì quello dei 20.000 richiesto dal service ad intervalli variabili della mia Octavia.
Fai da te questa mattina: sostituzione olio motore con un ottimo Castrol Edge 5W40 (507 00 VW); sostituzione filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo...reset service manuale che adesso risulta ad intervallo fisso ossia 15.000 Km/1 anno.
E' stato persino più semplice della mia cara vecchia Fabia 1.4 TDI.
Il tutto per la modica cifra di € 65...

L'imprinting continua... :D ;)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 93
si il castrol e' ottimo,per friggere le nutrie  :))  (lmao)  (rofl)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 94
È sempre un nobile uso  (good)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 95
si il castrol e' ottimo,per friggere le nutrie  :))  (lmao)  (rofl)

Melego73 su dai un pò di ottimismo...consigliaci tu dell'ottimo olio. Sicuramente la tua frittura è migliore!!! 😂😂😂😘

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 96
Non si tratta di ottimismo o pessimismo, si tratta di esser realisti e il Castrol fa realmente ca..re

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 97
Non si tratta di ottimismo o pessimismo, si tratta di esser realisti e il Castrol fa realmente ca..re

Un olio che costa più di 10 €/lt, consigliato tra l'altro dalla casa madre, definirlo così è quantomeno azzardato. Poi oli migliori sicuramente esistono ma per l'uso che ne devo fare del mio "umile" 1.6 TDI credo vada più che bene. A mio modesto parere si intende!!!

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 98
Hai messo il castrol edge 5w40 (scritto nel post)o 5w30 della foto? Perché il 5w40 non è vw507
Se fai il tagliando da solo leggi qui
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5990.msg123979#msg123979

Per curiosità devi rabboccare ogni tanto? In ogni caso cambiarlo prima di 30.000km fa solo bene!!! (applausi)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 99
Un olio che costa più di 10 €/lt, consigliato tra l'altro dalla casa madre, definirlo così è quantomeno azzardato.
non guardare il prezzo e se lo consiglia la casa madre che ha purtroppo rapporti commerciali
BMW infatti lo ha mollato da un po' visti i problemi.
Comunque,se per te va bene,usalo pure con gli stessi soldi ti compri il Mobil1 o il Motul che sono sicuramente molto superiori.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 100
Hai messo il castrol edge 5w40 (scritto nel post)o 5w30 della foto? Perché il 5w40 non è vw507
Se fai il tagliando da solo leggi qui
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5990.msg123979#msg123979

Per curiosità devi rabboccare ogni tanto? In ogni caso cambiarlo prima di 30.000km fa solo bene!!! (applausi)

Errata corrige. Si certo ho messo il 5W/30...buona osservazione!!! Era il service ad intervalli variabili che mi indicava adesso il cambio olio. Ho usato, come da prescrizione, circa 4,6 Lt nei prox giorni controllerò per sicurezza il livello ma dovrebbe andar bene. Possiedo l'Octavia da poco e in 3.000 Km percorsi non ha avuto bisogni di rabbocchi. Grazie del link segnalato!!!

@melego73 ...Mobil e Motul li conosco. Li terrò in considerazione al prox tagliando. Il Castrol Edge era in offerta a 9 €/Lt da Ottimax!!!

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 101
IO ho fatto il tagliando dei 60.000 la scorsa settimana in officina Skoda a Pistoia, speso 275,00 euro.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 102
Buon prezzo!

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 103
Ottimo direi...

Ma il topic del tagliando dei 90k è stato fatto?!? devo iniziare cercare un meccanico onesto e affidabile per evitare un'altra legnata come con questo dei 60k?

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 104
Direi di no.
D'altra parte siamo noi utenti che alimentiamo quei tipico e se per motivi vari non si riesce a condividere i dati, i tipici dei chilometraggi maggiori non nascono ::)