Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuova Octavia W. 2017 (Letto 7009 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 30
@gianlu74 se guardi nel catalogo online a pag 53 trovi le misure interne della berlina e della wagon.
come abitabilità la differenza fondamentale è nell'altezza sopra la testa dei passeggeri posteriori.

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 31
@baldas78 ... Grazie mille, dalle immagini una mezza idea me la sono fatta..
Su quella che ho visto io il navigatore installato era il Columbus.. Un mostro di tecnologia... Ma credo che anche l'admunsen faccia la sua bella figura...
Essendo indirizzato alla versione style, un po' di perplessità ce l'ho sul rivestimento in alcantara.. Ho ancora i vecchi ricordi delle vetture lancia nella testa

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 32
il nuovo mascherino è più aggressivo e sportivo, praticamente è quello della superb, ma quei fari sdoppiati non si possono guardare sembrano posticci, più che una soluzione di stile sembra una "trovata" a tutti i costi mal riuscita, tra l'altro già adottata da un modello mercedes di qualche anno fa e anch'esso inguardabile

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 33
@krustyandrei direi di no, le nervature sul cofano sembrano diverse in particolar enon quella centrale, ma le "pieghe" verso il bordo esterno del cofano


Il cofano nuovo serve a spostare una maggiore quantità di aria sul tetto della vettura togliendelo dai fianchi, dove, rispetto alla vecchia versione, ne viene incanalata meno. E' sicuramente frutto di studio aerodinamico in galleria del vento o con CFD.
Probabilmente ne dovrebbe guadagnare (seppur di pochissimo visto che i bracci degli specchietti sono gli stessi, molto "corpulenti") sia l'attenuazione dei fruscii in quella zona, sia la deportanza posteriore (nonostante la già notevole stabilità della vettura).

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 34
Ah dimenticavo: è più bella la mia, identica a quella di sinistra  ;D

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 35
il nuovo mascherino è più aggressivo e sportivo, praticamente è quello della superb, ma quei fari sdoppiati non si possono guardare sembrano posticci, più che una soluzione di stile sembra una "trovata" a tutti i costi mal riuscita, tra l'altro già adottata da un modello mercedes di qualche anno fa e anch'esso inguardabile

Secondo me gli utenti degli altri marchi del gruppo si sono lamentati delle eccessive somiglianze estetiche con le loro vetture 😂😀 Hanno pensato di personalizzare lo stile della nuova Octavia adeguandolo al nuovo family feeling della casa.


Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 37
I nuovi fari saranno anche piu' efficienti ma fanno proprio schifo.
Magari senza l'interruzione e quello interno meno appuntito sarebbe stata leggermente meglio.

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 38
Cosi dalle immagini a me non piace.. Andrò a vederla di persona..
Cio che non capisco è questo punto di rottura per la octavia rispetto a tutte le altre auto del marchio..
Essendo uscito da poco il Kodiaq, ora il restyling della rapid con fari appuntiti ma senza fanale spezzato, non capisco davvero la strategia.. Mi sembra un po una forzatura come restyling..

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 39
E' una forzatura questo restyling, come lo è soprattutto quello del Golf a causa del Dieselgate


Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 41
Una domanda, a chi sa rispondere...

...ma il riconoscimento della segnaletica stradale è disponibile SOLO prendendo il Columbus??

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 42
Cosa c'entra il dieselgate con il restyling di metà vita? ???

Beh causa mancanza dei soldi... Progettare un modello completamente nuovo oppure un restyling ci vogliono tanti soldi, hanno dovuto risparmiare in tutto... Infatti in 40 anni di Golf questo è il primo vero restyling!

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 43
Beh causa mancanza dei soldi... Progettare un modello completamente nuovo oppure un restyling ci vogliono tanti soldi, hanno dovuto risparmiare in tutto... Infatti in 40 anni di Golf questo è il primo vero restyling!

Continuo a non seguirti.
Di facelift ne avevano fatti anche sulla golf I, sulla golf II, molto blando sulla golf III, nulla poi su IV, V e VI (che già di suo era un restyling pesante della V), ora di nuovo sulla VII.
Poi mi pare che procedano piuttosto regolarmente col calendario di aggiornamenti e nuove prenotazioni.
Sicuramente il dieselgate ha dato una sonora mazzata ai conti della casa, ma mi sembra che rispetto ad altri gruppi, a livello prodotto, non stiano indietro.

Re:Nuova Octavia W. 2017

Risposta n. 44
Se il problema erano i soldi, me lo chiedevano a me , sto' restyling,  glielo facevo meglio. ...e gratis