Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Hill Hold control (Letto 1952 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hill Hold control

Ciao a tutti,
da possessore di Octavia FL ritirata sabato, posso dire che sono molto soddisfatto.
Per quanto mi riguarda, trovo un po' "rigido" solo l'hill hold control. Mi spiego:
lasciando il freno in salita, come sappiamo l'auto resta ferma per permettere la partenza assistita. Quando si tenta di partire, però, è come partire con il freno a mano tirato, sentendo la macchina un po' sotto sforzo finchè l'hill hold non rilascia il freno.

Avete notato anche voi questa cosa?
Delle volte mi sembra di partire con il freno premuto  (schiaffo)
Magari però sono io che non ci ho ancora fatto l'abitudine  (ciaociao)

Re:Hill Hold control

Risposta n. 1
Avevo l'anti arretramento anche nella mia ex Alfa Giulietta e la sensazione all'inizio era la stessa.
Diciamo che finchè il motore non ha la giusta spinta l'hill hold non si "sgancia"... ed è proprio così che deve lavorare per evitare l'arretramento.
Io lo trovo molto utile per le ripartenze in salita ma c'è chi lo trova fastidioso e cerca soluzioni per disattivarlo  (nonso)


Re:Hill Hold control

Risposta n. 3
Io ho un sistema similare sulla mia Audi A6 3.0 tdi Avant Tiptronic Quattro e personalmente lo trovo molto utile. Non so se sulla nuova Octavia che mi sta arrivando il sistema lavora alla stessa maniera

Re:Hill Hold control

Risposta n. 4
Anch'io ho la stessa impressione di un leggero ritardo nella partenza in salita e dopo un anno non ho fatto ancora l'abitudine. In ogni caso trovo l'hill hold control è un sistema abbastanza comodo in caso di manovre difficoltose in situazioni di pendenza particolari.
Saluti.

Re:Hill Hold control

Risposta n. 5
Io ce l'ho anche sulla mia Grande Punto e mi ci trovo bene. A dire il vero sulla Otta non l'avevo inserito come optional perché mia moglie a detto: ho sempre usato il freno a mano e posso farlo ancora... 

Ma ho una domanda in merito: se andiamo a vedere il listino Skoda a pagina 31,   www.skoda-auto.it/modelli/nuova-octavia/documents/skodanuovaoctavia_prezzi.pdf   lo troviamo come optional. Come detto sopra non l'ho ordinato, ma me lo trovo nell'allestimento... Sapete se c'è stato un aggiornamento del listino a riguardo?


Re:Hill Hold control

Risposta n. 6
Ritirata executive due giorni fa, era un pronta consegna quindi sicuramente era in concessionaria gia'da una mesata, hill hold control di serie, ero rammaricato nel non averlo inserito come optional ma invece e'presente e devo dire ha la sua utilita'..

Re:Hill Hold control

Risposta n. 7
@orsorosso  la tua è il FL?

Mi sa che sul listino online c'è un po' di confusione...

Re:Hill Hold control

Risposta n. 8
Mmph....Fl? È il restyling 2017 fari sdoppiati, on linea da configuratore non ci capisco niente in effetti ...