Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliandi: quale tolleranza c'è? (Letto 2047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Ciao, sabato devo partire per un viaggio da un 1500 km ed ovviamente appare qualche giorno fa che sono a 1700 km dal tagliando: colpa mia, ci mancherebbe, pensavo alla cifra tonda ed invece in officina giustamente mi fanno notare che l'ultimo tagliando l'ho fatto quasi 30mila km fa. Ora, l'auto ovviamente non la posso lasciare ferma, e sono arrivato a 900 km dalla soglia: se non faccio il tagliando in tempo, a livello di garanzia, c'è un pochino di tolleranza? le tre officine che ho sentito, e che non hanno posto visto il poco preavviso, mi dicono "sottovoce" di non preoccuparmi che un 1000 km in più non creano nessun problema (a patto che non si accendano spie): che ne pensate? avete idea se sia vero? grazie :-)

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 1
Ho avvertito prima  il cocce, e m'ha detto che non ci sono problemi per 1000k.
saluti

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 2
grazie!

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 3
C è una tolleranza di km e di tempo daklo scadere del tagliando. Mi sembra a memoria che siano 3 mesi e 2000km. Prenota il tagliando e fallo presente che sfori perché non hanno posto.

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 4
A me la skoda tramite il numero verde mi ha detto che non e prevista alcuna tolleranza. Quindi in caso di problemi potrebbe saltare la garanzia

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 5
Ciao, per quanto mi riguarda per entrambi i tagliandi fatti 15k e 30k ho sempre sforato abbondantemente il chilometraggio di circa 3 mila km ma non solo per colpa mia.
Alla prenotazione  per il tagliando ero in regola perchè mi mancavano 2mila km, ma ho dovuto aspettato  la prima volta 45 gg e la secondo 30 gg per poterlo fare.
Tempi di attesa  davvero lunghi e cio' lo avevo fatto notare alle due diverse (welcome)  off skoda ufficiali e mi hanno detto di non preoccuparmi.
primo tagliando 170 ero con lo sconto.
secodo tagliando 130 euro senza sconto, secondo voi dove ritornerò per il prossimo?  (welcome) https://www.skodaclub.it/smileys/default/welcome.gif

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 6
Ciao, per quanto mi riguarda per entrambi i tagliandi fatti 15k e 30k ho sempre sforato abbondantemente il chilometraggio di circa 3 mila km ma non solo per colpa mia.
Alla prenotazione  per il tagliando ero in regola perchè mi mancavano 2mila km, ma ho dovuto aspettato  la prima volta 45 gg e la secondo 30 gg per poterlo fare.
Tempi di attesa  davvero lunghi e cio' lo avevo fatto notare alle due diverse (welcome)  off skoda ufficiali e mi hanno detto di non preoccuparmi.
primo tagliando 170 ero con lo sconto.
secodo tagliando 130 euro senza sconto, secondo voi dove ritornerò per il prossimo?  (welcome) https://www.skodaclub.it/smileys/default/welcome.gif
ciao, ho visto che sei di ferrara... visto che lo sono anche io mi potresti dire dove hai fatto i tuoi due tagliandi? :)

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 7
ciao, i primi due a Villanova di Castenaso (Gran Prix),
il terzo Autocommerciale (Bologna) che mi ha molto gentilmente trovato un posto per stamattina!! così mi sono tolto ogni dubbio.
Il terzo tagliando, a meno di sorprese (sgrat sgrat) dovrebbe essere di 200 (tagliando) + 70 euro (liquido freni) + le spazzole tergi.
A Ferrara non sono mai andato, ma credo ci sia solo un'officina nella zona commerciale Diamante

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 8
 (quoto) a Ferrara c'è Estense Motori, in diamantina.

Oppure a Rovigo c'è Ronconi. Io da Mesola vado da Ronconi a Taglio di Po ed ho avuto sempre belle sorprese  :)

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 9
Ragazzi, in  caso di problemi le case a utomobilistiche si  aggrappano a tutto (ma proprio tutto) per evitre di  pagare un intervento in garanzia. La scadenza del tagliando è una di  queste.
Quindi NON fidatevi  di  chi dice 'tranquillo dottò',  se succede qualcosa sono tutti cavoli vostri.

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 10
estense motori è dove ho preso la mia... mi interessava sapere soprattutto dove aveva fatto il secondo tagliando da 130 e da quel che so non  dovrebbe essere estense motori visto che lì si parla di circa 180 per il primo e sui 250 per il secondo

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 11
Per inciso ho pagato il tagliando dei 90000 km 420 euro, comprensivi di noleggio di un'auto per una giornata (30 euro), Officina Autocommerciale Bologna

Re:Tagliandi: quale tolleranza c'è?

Risposta n. 12
i km max di sforo sono 1000 ma in quanto a tempi non ne ho idea.
Comunque 40gg per un solo cambio olio e' veramente folle.