Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ordinata!! (Letto 6954 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata!!

Risposta n. 15
Ottimo acquisto! Anche io ho preso lo stesso motore come auto di famiglia e da soddisfazioni (a parte la gestione del FAP...che rigenera SEMPRE nel momento in cui ti fermi...)...certo non è un'auto sportiva...la differenza di guida con la S3 che uso io (l'Octavia è per mia moglie) è ovviamente abissale...ma sono anche per tipologie di guida diversa. Comunque vai tranquillo...ne sarai entusiasto!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 16
Speriamo per le soddisfazioni!!

@ wasabi
Com'è l'allestimento Executive? Nel senso il navigatore è valido? L'infotainment è ben gestibile? Funziona bene il BT?

Grazie per ogni informazione che vorrai darmi.

:)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 17
Citazione da: "Widder81"
Speriamo per le soddisfazioni!!

@ wasabi
Com'è l'allestimento Executive? Nel senso il navigatore è valido? L'infotainment è ben gestibile? Funziona bene il BT?

Grazie per ogni informazione che vorrai darmi.



Io mi trovo benone, secondo me è un allestimento molto azzeccato in quanto include il pacchetto Infotainment con navigatore, comandi al volante, BT e phone box che altrimenti pagheresti a parte.

Altra cosa non proprio banale, sull'Executive anche il metallizzato è di serie, e sono altri biglietti da cento risparmiati ;)

Per la mia limitata esperienza finora (poco più di 1000 km percorsi) posso dirti che tutto funziona bene, il navigatore mi pare sufficientemente veloce, ma alcuni su questo forum si sono un pò lamentati della lentezza.
Io non ho mai avuto auto col navigatore in precedenza ma questo Amundsen secondo me va benone (poi magari più avanti, usandolo meglio, scoprirò qualche pecca anche io  ;D).

Riguardo il BT ho collegato il telefono il giorno stesso in cui ho ritirato l'auto, ma poi all'atto pratico non ho ancora avuto modo di utilizzarlo ::) quindi non so darti molte informazioni in più.....

Tutto il sistema infotainment è comunque intuitivo e personalizzabile facilmente, anche per chi come me è piuttosto impedito con questi aggeggi :-[

Re:Ordinata!!

Risposta n. 18
Widder,io sulla mia ho il navi amundsen che fa anche da infotainment e il blue,ti posso dire che ne sono pienamente soddisfatto,tutto intuitivo e perfetto. Pure le telefonate in auto hanno un audio bello pulito.

Re:Ordinata!!

Risposta n. 19
Eh, caro mio, i cavalli non bastano mai e ci si abitua troppo presto.
Comunque vai tranquillo che hai fatto un'ottima scelta.
Per il calcio nella schiena che speri di trovare nell'auto nuova, quello ho qualche dubbio che lo sentirai, perchè sono motori molto progressivi.
Il vecchio 1.9 130cv (come l'aveva TatyRS sulla FabiaRS), quello sì che dava il calcio che tu cerchi.
Mentre per la stabilità stai per prendere un mezzo eccellente davvero (good).

Re:Ordinata!!

Risposta n. 20
Grazie Roby del contributo!! :)

Forse mi sono espresso male sulla pedata nel cxxo che cerco. Ho letto abbastanza il forum prima di iscrivermi per sapere che i CR non danno quel "colpo di frusta" dei vecchi pompa-iniettore. Intendevo solo che 320 Nm ti danno una sensazione di accelerazione diversa rispetto ai miei attuali 250.

In passato ho guidato la A4 di mio suocero, un 140 cv non so se CR o pompa, non ricordo neanche l'anno, ma ricordo bene la ripresa e il fatto che allora ho deciso che avrei dovuto avere un 140, 143 o 150 cv. Tutto qui.

@ chris

Scusa la domanda, sulla bestia nera hai anche il Canton?

Re:Ordinata!!

Risposta n. 21
@ Roby

Se ho capito bene la tua è rimappata - si dice così credo - e di sta roba te ne intendi.

Domanda:

Su Superskoda.com ho visto un filtro dell'aria che promette di migliorare accelerazione e prestazioni. Pensi che sia verosimile? Da quel poco che so dovrebbe essere possibile, ma in che misura? Ok, forse non sei il Mago Merlino, e ripeto FORSE, ma ne sai di sicuro più di me.

Grazie.

;)

Re:Ordinata!!

Risposta n. 22
Non ho il canton,è un bell'accessorio,ma preferisco viaggiare in silenzio.
Per il filtro non penso aggiunga cavalli,forse 1 o 2, per aumentare le prestazioni bisogna rivolgersi a un bravo mappatore.
Ho visto un video su youtube dove una rs come la mia fa segnare al banco con mappa 226cv e ben 475nm di coppia,mica male!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 23
Con la trasmissione modificata spero, o ti lascia a piedi in due minuti con tanta coppia.

Re:Ordinata!!

Risposta n. 24
No,mi pare tutta originale per il resto!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 25
Citazione da: "Widder81"
Speriamo per le soddisfazioni!!

@ wasabi
Com'è l'allestimento Executive? Nel senso il navigatore è valido? L'infotainment è ben gestibile? Funziona bene il BT?

Grazie per ogni informazione che vorrai darmi.

 
Ciao Widder, pure io ho l'Executive, che ho integrato con ruota di scorta di dimensioni normali, antifurto, sensori posteriori e specchietti reclinabili elettricamente. Per il resto, la dotazione andava abbastanza bene, il navigatore ha una buona grafica, ma a volte è lento a caricare le schermate di inserimento dati (città e indirizzi). Per carità, i vari Tom Tom, Garmin, ecc sono pure più lenti, specie in fase di avvio, però il navigatore della Laguna che avevo prima era una scheggia!
Per il resto delle tue domande, il BT è fantastico, abbinato ad un impianto vivavoce molto ben fatto (chi ascolta dall'altra parte del telefono non sente rimbombi, come capita con molti altri impianti vivavoce), radio, media e le altre funzioni sono molto ben gestibili e l'impianto di climatizzazione è potente e preciso.
Insomma, in 3 mesi di vita dell'auto (li compie domani) e 12.200 km fatti, devo dire (per l'ennesima volta :D) che ne sono assolutamente soddisfatto!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 26
La mia è un po`più che rimappata (io sono matto ),ma per quanto riguarda il filtro, male non fa ,ma non aspettarti nessun miglioramento sensibile ,al massimo ,come ti ha scritto Chris, 2 o 3 cv che nemmeno li senti .
@Chris : con una mappa ben fatta di cv ne tiri fuori anche di più forse, ma con quella coppia le frizioni del DSG slittano prima ancora di partire ! Devi per forza rimappare pure quello ,ma occhio che sono pochi a saperlo fare senza che poi si abbiano problemi .
Viva il manuale: 510 Nm di coppia e per i primi 30k km (dalle modifiche ) zero problemi .
SGRAT SGRAT SGRAT !!!


Re:Ordinata!!

Risposta n. 28
Dico accidenti per non essere maleducato e fare brutta figura con un altro termine che meglio esprime il mio pensiero!  Mi unisco alla grattata generale in tuo favore.
510 nm per un benzina è roba forte. Hanno fatto una puntata su di te a malattie rare?

(lmao)

Scherzo! Complimenti vivissimi Roby!

Re:Ordinata!!

Risposta n. 29

Eh, caro mio, i cavalli non bastano mai e ci si abitua troppo presto.
Comunque vai tranquillo che hai fatto un'ottima scelta.

(quoto) mi associo alla grande!!!


Per il calcio nella schiena che speri di trovare nell'auto nuova, quello ho qualche dubbio che lo sentirai, perchè sono motori molto progressivi.
Il vecchio 1.9 130cv (come l'aveva TatyRS sulla FabiaRS), quello sì che dava il calcio che tu cerchi.
Mentre per la stabilità stai per prendere un mezzo eccellente davvero (good).

Adesso io ho un 2.0 140 cv e, provenendo anche io dal 1.9 pompa iniettore 130cv, confermo che la "pedata" c'era, ed era anche bella forte! A maggior ragione per via del peso ridotto dell'auto (Seat Ibiza)!
Detto questo, considerato il peso della nuova di gran lunga superiore (SW) devo dire che il 140 si difende per benino e, affondando schizza comunque. Forse i primi tempi, ero un pò più gentile e la strapazzavo meno, ma adesso, pigiando di più il pedale, le gomme fischiano eccome!!!