Passa al contenuto principale

Topic: cerchi da 17" Mak (Letto 4489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 15
Io ho preso questi stickers su Ebay :

http://www.ebay.it/itm/281447448165?var=580485652917&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Qualche giorno fa erano in vendita con un pochino di sconto, e mi sono costati poco più di 10 euro spediti a casa.
Qualità molto buona, il materiale è una specie di alluminio con il logo che sembra verniciato e coperto da uno strato trasparente.
Unico difetto, la bombatura fa si che il lato interno, quello dove è presente il biadesivo, non tocca su tutta la superficie e quindi la colla tiene solo su pochi mm di circonferenza.
Per ovviare al problema ho messo nella parte centrale un biadesivo spesso 3 mm circa, così incolla su una superficie maggiore (per adesso non li ho ancora persi  ::)).

Appena smette di piovere e riesco finalmente a lavare la Octavia, posto una foto del risultato ;)


Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 17
Credo siano da applicare qui copri mozzo che ti danno con i cerchi che compri


Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 19
Citazione da: "chris82rs"
Citazione da: baldas78 - Oggi alle 10:16:26Credo siano da applicare qui copri mozzo che ti danno con i cerchi che compriEsatto,di solito mak fornisce coprimozzi neutri e adesivi a parte,così ognuno decide il da farsi.
Non sempre, dipende dal modello.
Vedi i miei MAK RINGE, che nella versione universale hanno un coprimozzo a pezzo unico (quindi con logo stampato sopra) mentre nella versione Audi dedicated hanno coprimozzo neutrale sotto e placchetta da attaccarci sopra. Questo probabilmente perché Audi ha delle placchette della stessa identica misura e identiche caratteristiche da poter applicare sopra.

Sulla Fabia avevo i MAK DTM-One matt black e lì il coprimozzo era un pezzo unico con stampato sopra il logo MAK. Niente placchetta extra.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 20
Io avevo i mak matrix con adesivi separati dai caps.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 21
Oggetto: Re: R: cerchi in lega MAK

SALVE, CONFERMO COMPATIBILITA' E LA DISPONIBILITA' DI QUESTA RUOTA E' PREVISTA PER IL 07/01/2015.
IL PREZZO COMPRESO DI SPEDIZIONE E' DI €550.00

SALUTI

La mail con la quale mi confermano che sui Wolf codice F7570WFQM47VW3X ci vanno i cap originali.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 22
Citazione da: "Yhemas"

Citazione da: wasabi - 03 Dicembre, 2014, 22:39:21 pmIo ho preso questi stickers su Ebay :

http://www.ebay.it/itm/281447448165?var=580485652917&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Ma questi stikers si applicano sui tappi originali o sono essi stessi dei tappi in sostituzione degli originali? Grazie
Sono stickers che vanno applicati sui tappi in dotazione ai cerchi ;)

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 23
Oggi sono andato dal mio gommista per ordinare  cerchi e giustamente mi ha fatt pensare ad un aspetto a cui non avevo pensato.....come la mettiamo con i sensori TPMS?
Lui dice smontiamo gli originali e li rimontiamo sui nuovi cerchi, ma io onestamente volevo avere due set di cerchi gommati pronti all'uso, uno estivo ed uno invernale e quindi l'idea di smontare e rimontare non mi convince proprio.
Comprare altri 4 sensori quanto mi costerebbe? Ci vogliono quelli originali? Sono in qualche modo da calibrare?



Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 24
Che io sappia octavia non ha i sensori ad ogni ruota ma lavora tramite centralina abs, infatti la mia non indica i bar del singolo pneumatico. Quindi puoi mettere i cerchi che desideri,basta che appena fatto il cambio rifai la calibrazione tramite il set, altrimenti si accende la spia.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 25
Grazie, anche io sapevo che era così, mi auguro che lo sia anche per i modelli posto 1/11/14 ovvero quelli costruiti post entrata in vigore della legge che prevede l'obbligo dei TPMS. Non conosco la legge e non so se obbliga ad installare sensori specifici o se si limita ad indicare le necessità di dispositivi che segnalino il pneumatico sgonfio.
Se funziona tramite abs per me va benissimo.
Cosa intendi per "calibrazione tramite il set" ? Ancora grazie

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 26
Una volta sostituiti i pneumatici o anche solo quando si gonfiano, va resettato e tarato il sistema sulle nuove pressioni, questo lo si fa tramite il tasto set, se c'è (ad esempio la mia ma penso tutte,ce l'ha tramite touch screen), o dall'infotainment car-setup-pneumatici-set.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 27
Io ho dei gusti diversi, preferisco vederli senza coprimozzo, soprattutto quelli che uso d'inverno verniciati nero opaco ;)

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 28
Nikon la legge non impone un sistema o l'altro
Proprio per questo molte case usano il sistema "indiretto" che usa i sensori ABS in quanto basta una modifica al software e sono a posto
Octavia non scappa da questa logica, quindi nessun sensore sul cerchio

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 29
Anche se volendo si possono installare , mi pare l'abbia fatto luca015 sulla sua scout.